Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
include con asp in pagina.html
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pc1751
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Set 2006 12:31    Oggetto: include con asp in pagina.html Rispondi citando

Carissimi,
scusate la mia imbranataggine(o imbranatezza?) Embarassed devo per forza di cosa inserire un menu con la tecnica include in pagine che DEVONO necessariamente rimanere con estensione.html.Il tutto su un server che supporta solo asp(di cui sono completamente a digiuno!Rolling Eyes ).
ho provato a scrivere una pagina tipo questa:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
<title>Documento senza titolo</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
</head>

<body>

<!-- #INCLUDE FILE="esterno.aspx" -->

</body>
</html>

ma nn funziona. dov'è l'errore?
Ho provato a cercare nell'archivio ma nn ho trovato quello che cercavo(file con estensione.html)
Grazzzzie Embarassed
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Set 2006 21:27    Oggetto: Rispondi citando

prova a dare come estensione.shtml e controlla anche che il nome del file che includi sia corretto; se il server a cui ti appoggi supporta le inclusioni non dovresti aver problemi
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pc1751
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 04 Set 2006 16:47    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
prova a dare come estensione.shtml e controlla anche che il nome del file che includi sia corretto; se il server a cui ti appoggi supporta le inclusioni non dovresti aver problemi

grazzzie!!!
gia provato funziona perfettamente!!!
Sempre veloce, precisa e gentile la nostra dea biker!!! Fiori

Il problema è che NON volevo cambiare estensione (.html) per non perdere posizioni faticosamente raggiunte sui motori!!!
Non conosci qualche altro sistema (che non sia javascript che su molti comp è disabilitato)?
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Set 2006 18:25    Oggetto: Rispondi citando

pc1751 ha scritto:
rebelia ha scritto:

grazzzie!!!
gia provato funziona perfettamente!!!
Sempre veloce, precisa e gentile la nostra dea biker!!! Fiori

Il problema è che NON volevo cambiare estensione (.html) per non perdere posizioni faticosamente raggiunte sui motori!!!
Non conosci qualche altro sistema (che non sia javascript che su molti comp è disabilitato)?

no, mi dispiace Sad
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 15 Set 2006 17:00    Oggetto: Rispondi citando

puoi impostare il webserver in modo che anche le pagine .html siano "server-parsed", ovvero elaborate come le .shtml o come le .asp ...

penso che tu stia usando IIS, se è il tuo caso leggi le istruzioni qui -> http://my.execpc.com/~keithp/bdlognt.htm#ntparse ... ti spiega come configurare il map tra le estensioni (htm e html) e le applicazioni ( il parsing...)
pc1751
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 20 Set 2006 15:21    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
puoi impostare il webserver in modo che anche le pagine .html siano "server-parsed", ovvero elaborate come le .shtml o come le .asp ...

penso che tu stia usando IIS, se è il tuo caso leggi le istruzioni qui -> http://my.execpc.com/~keithp/bdlognt.htm#ntparse ... ti spiega come configurare il map tra le estensioni (htm e html) e le applicazioni ( il parsing...)

grazie per la risposta Smile
per quel che riguarda il server devo chiedere al mio hoster perchè mi sembra sia un apache(server linux) proverò a chiedere a loro se si puo impostare i .html come server-parsed
DI NUOVO GRAZIE
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 21 Set 2006 10:54    Oggetto: Rispondi citando

pc1751 ha scritto:
per quel che riguarda il server devo chiedere al mio hoster perchè mi sembra sia un apache(server linux) proverò a chiedere a loro se si puo impostare i .html come server-parsed

su apache è ancora più facile impostare il parsing per i .html ... solo che non credo che il tuo hosting sia su apache se supporta ASP che è proprietà di Microsoft... a meno di grandi novità Rolling Eyes
pc1751
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 21 Set 2006 18:50    Oggetto: Rispondi

SverX ha scritto:

su apache è ancora più facile impostare il parsing per i .html ... solo che non credo che il tuo hosting sia su apache se supporta ASP che è proprietà di Microsoft... a meno di grandi novità Rolling Eyes

hai ragione!!! nn so dove ho la testa Damn!
la verità e che ho tre hosting diversi e gli altri due sono sotto linux. é l'unico sito in asp che ho ancora. mi trovo molto meglio con php. questione di gusti
asp sa troppo di zio billy Twisted Evil
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: