Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pc1751 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 03 Set 2006 12:31 Oggetto: include con asp in pagina.html |
|
|
Carissimi,
scusate la mia imbranataggine(o imbranatezza?) devo per forza di cosa inserire un menu con la tecnica include in pagine che DEVONO necessariamente rimanere con estensione.html.Il tutto su un server che supporta solo asp(di cui sono completamente a digiuno! ).
ho provato a scrivere una pagina tipo questa:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
<title>Documento senza titolo</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
</head>
<body>
<!-- #INCLUDE FILE="esterno.aspx" -->
</body>
</html>
ma nn funziona. dov'è l'errore?
Ho provato a cercare nell'archivio ma nn ho trovato quello che cercavo(file con estensione.html)
Grazzzzie  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 03 Set 2006 21:27 Oggetto: |
|
|
prova a dare come estensione.shtml e controlla anche che il nome del file che includi sia corretto; se il server a cui ti appoggi supporta le inclusioni non dovresti aver problemi |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Set 2006 16:47 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: | prova a dare come estensione.shtml e controlla anche che il nome del file che includi sia corretto; se il server a cui ti appoggi supporta le inclusioni non dovresti aver problemi |
grazzzie!!!
gia provato funziona perfettamente!!!
Sempre veloce, precisa e gentile la nostra dea biker!!!
Il problema è che NON volevo cambiare estensione (.html) per non perdere posizioni faticosamente raggiunte sui motori!!!
Non conosci qualche altro sistema (che non sia javascript che su molti comp è disabilitato)? |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 04 Set 2006 18:25 Oggetto: |
|
|
pc1751 ha scritto: | rebelia ha scritto: | prova a dare come estensione.shtml e controlla anche che il nome del file che includi sia corretto; se il server a cui ti appoggi supporta le inclusioni non dovresti aver problemi |
grazzzie!!!
gia provato funziona perfettamente!!!
Sempre veloce, precisa e gentile la nostra dea biker!!!
Il problema è che NON volevo cambiare estensione (.html) per non perdere posizioni faticosamente raggiunte sui motori!!!
Non conosci qualche altro sistema (che non sia javascript che su molti comp è disabilitato)? |
no, mi dispiace  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 15 Set 2006 17:00 Oggetto: |
|
|
puoi impostare il webserver in modo che anche le pagine .html siano "server-parsed", ovvero elaborate come le .shtml o come le .asp ...
penso che tu stia usando IIS, se è il tuo caso leggi le istruzioni qui -> http://my.execpc.com/~keithp/bdlognt.htm#ntparse ... ti spiega come configurare il map tra le estensioni (htm e html) e le applicazioni ( il parsing...) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Set 2006 15:21 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | puoi impostare il webserver in modo che anche le pagine .html siano "server-parsed", ovvero elaborate come le .shtml o come le .asp ...
penso che tu stia usando IIS, se è il tuo caso leggi le istruzioni qui -> http://my.execpc.com/~keithp/bdlognt.htm#ntparse ... ti spiega come configurare il map tra le estensioni (htm e html) e le applicazioni ( il parsing...) |
grazie per la risposta
per quel che riguarda il server devo chiedere al mio hoster perchè mi sembra sia un apache(server linux) proverò a chiedere a loro se si puo impostare i .html come server-parsed
DI NUOVO GRAZIE |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 21 Set 2006 10:54 Oggetto: |
|
|
pc1751 ha scritto: | per quel che riguarda il server devo chiedere al mio hoster perchè mi sembra sia un apache(server linux) proverò a chiedere a loro se si puo impostare i .html come server-parsed |
su apache è ancora più facile impostare il parsing per i .html ... solo che non credo che il tuo hosting sia su apache se supporta ASP che è proprietà di Microsoft... a meno di grandi novità  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Set 2006 18:50 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: |
su apache è ancora più facile impostare il parsing per i .html ... solo che non credo che il tuo hosting sia su apache se supporta ASP che è proprietà di Microsoft... a meno di grandi novità  |
hai ragione!!! nn so dove ho la testa
la verità e che ho tre hosting diversi e gli altri due sono sotto linux. é l'unico sito in asp che ho ancora. mi trovo molto meglio con php. questione di gusti
asp sa troppo di zio billy  |
|
Top |
|
 |
|