Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
eBay alza le tariffe
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Lug 2006 20:39    Oggetto: eBay alza le tariffe Rispondi citando

Commenti all'articolo eBay alza le tariffe
Andiamo male al Nasdaq? Aumentiamo i prezzi! Ma il popolo dei venditori si ribella.


Guerra a eBay, dai suoi stessi venditori
Top
{Carlo}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Lug 2006 21:39    Oggetto: Che mazzata!!! Rispondi citando

Davvero insopportabili questi nuovi aumenti di tariffe, ormai è meglio trovare altre alternative!!! A tutti consiglio un sito, il migliore italiano attualmente, completamente gratuito: www.prezzishock.it
Da provare assolutamente
Top
valerione
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/11/05 10:50
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 21 Lug 2006 11:09    Oggetto: prezzi a +100%, ma le truffe rimangono... Rispondi citando

guardando i prezzi si vede come siano saliti mediamente del 70% e in alcuni casi di oltre il 100%, ma i servizi sono sempre gli stessi...
La cosa più importante, come al solito, non è stata risolta: le frodi.
Provate a destreggiarvi con i venditori che vendono materiale danneggiato e vedete cosa succede. Assistenza di Ebay ZERO (e lo posso dimostrare su una base di 4 anni di aste) e davanti alla controparte che ti minaccia o ti risponde con il feedback negativo (palese ritorsione) l'utente non può fare nulla perchè a ebay non interessa. Ovviamente non faccio più aste su ebay da almeno un anno. Ben vengano tutti gli altri siti free o più economici.

saluti
V
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Lug 2006 11:19    Oggetto: E' nel suo diritto alzare i prezzi..il mercato deciderà Rispondi citando

se Ebay vuole alzare le tariffe, lo faccia. E' nel suo diritto.
Valuterà poi il mercato (cioè chi usa Ebay) se sarà disposto a utilizzare ancora il sito decretando quindi il successo o la sconfitta dell'idea di alzare i prezzi
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 22 Lug 2006 16:52    Oggetto: abuso di posizione dominante.. Non tutto è lecito... Rispondi citando

Think Mmmmh, in Europa, un operazione del genere dovrebbe essere punita per legge. Si chiama "abuso di posizione dominante". Non tutto è lecito, in quello che tu chiami il mercato.

Dove può rivolgersi un utente normale, quando li' si trova di tutto, a causa di una politica non proprio carina nei confronti della concorrenza?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 22 Lug 2006 20:41    Oggetto: vantaggi di eBay rispetto asta su un sito personale? Rispondi citando

Io non ho mai capito a cosa serva eBay?

Cioè mettere un'asta su eBay (pagando le relative tarigffe) che vantaggio ha rispetto ad aprirla su un altro sito magari gratuito (o addirittura "fatta in casa" su un mio sito personale, quindi non pagando nulla)?

A parte una maggiore notorietà e frequentazione del sito, che però si "perde" visto il gran numero di aste per cui solo una piccola frazione di quei visitatori andranno a vedere la mia asta,
ci sono delgi altri vantaggi? Ad es. eBay offre delle garanzie al ventditore e all'acquirente?
Top
Profilo Invia messaggio privato
margir
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/07/06 15:14
Messaggi: 17
Residenza: venezia

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 00:28    Oggetto: visibilità e platea molto ampia Rispondi citando

hai una paltea di vendita molto più ampia, e alcune piccole garanzie, come il punteggio. E' un'asta on line, per cui il prezzo, se è un oggetto che molti cercano, può flutture in positivo di prezzo anche sopra le proprie aspettative iniziali con guadagni inaspettati. Ma succede solo per lacuni settori, prova a guardare quello curioso dei libri antichi. Ovviamente da che mondo è mondo, il mondo del commercio è un mondo che può essere abitato da furbacchiotti. Il mondo del mondo nel mondo per il mondo con il mondo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 10:21    Oggetto: abuso di posizione dominante? no, mi permetto di dissentire Rispondi citando

liver ha scritto:
Think Mmmmh, in Europa, un operazione del genere dovrebbe essere punita per legge. Si chiama "abuso di posizione dominante". Non tutto è lecito, in quello che tu chiami il mercato.

Dove può rivolgersi un utente normale, quando li' si trova di tutto, a causa di una politica non proprio carina nei confronti della concorrenza?


mi permetto di dissentire...
nel senso che Ebay non è un "servizio pubblico", ma un sito di vendita.....
il fatto che sia accessibile facilmente mica deve renderle diverso da Sotheby o Christie's
a casa tua sarai pure libero di fare ciò che vuoi?


perchè la gente è disposta a protestare vivamente se gli aumentano il costo di un sms -cosa futile, superflua, di cui puoi fare a meno se ritieni sia troppo caro o fuori dalle tue disponibilità- ma non protesta allo stesso modo o proprio non protesta affatto se gli aumentano il pane, le medicine, l'assistenza medica?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 10:59    Oggetto: "abuso di posizione dominante" e "servizio pu Rispondi citando

Se non erro questo concetto di "abuso di posizione dominante" (che se ho ben capito vuol dire "monopolio o anche quasi") è stato applicato anche alla Microsoft, che non mi pare sia un "servizio pubblico" ...

(anche se in questo caso non so se sia applicabile ...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ik3jye
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/07/06 11:02
Messaggi: 1
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 11:19    Oggetto: eBay Rispondi citando

Mi sembra si sia giunti al limite del ridicolo..
"abuso di posizione dominante", aumenti di tariffe insopportabili (con pubblicità ad altro sito), prezzi aumentati del 70 % (rispetto a quando ?, l'insalata è aumentata di oltre il 200% rispetto all'anno scorso,ma ciò non è "insopportabile")
Io posso utilizzare eBay finchè lo ritengo conveniente, se ciò non fosse sono libero di decidere altrimenti. La stessa eBay può decidere di continuare l'attività finchè lo ritiene conveniente, quelli che ci lavorano non lo fanno per il proprio divertimento, lo stipendio se lo devono portare a casa a fine mese...
Ogni altra considerazione lascia il tempo che trova.
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 11:27    Oggetto: Re: vantaggi di eBay rispetto asta su un sito personale? Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Io non ho mai capito a cosa serva eBay
[...]maggiore notorietà e frequentazione del sito, che però si "perde" visto il gran numero di aste per cui solo una piccola frazione di quei visitatori andranno a vedere la mia asta


Una piccola frazione, sì, ma selezionata, grazie alle keywords.
Se tu metti in vendita il tuo alluce sinistro imbalsamato stai sicuro che la tua asta sarà notata da poche persone, tutte amanti dell'orrido, ma contemporaneamente esse saranno "tutte le persone amanti dell'orrido" presenti in rete.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 12:10    Oggetto: Re: "abuso di posizione dominante" Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Se non erro questo concetto di "abuso di posizione dominante" (che se ho ben capito vuol dire "monopolio o anche quasi") è stato applicato anche alla Microsoft...

ed infatti mica son tanto d'accordo pure in quel caso!!

Ho sempre più l'impressione che l'abuso di posizione dominante e conseguenti sanzioni siano solo un modo tardivo di porre rimedio ad una situazione trascurata da chi di dovere per negligenza, menefreghismo o peggio !!
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 13:54    Oggetto: Mostri come Microsoft e eBay distruggono il mercato Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
Ho sempre più l'impressione che l'abuso di posizione dominante e conseguenti sanzioni siano solo un modo tardivo di porre rimedio ad una situazione trascurata

Su questo sono d'accordo: mi è capitato almeno un paio di volte, iscritto a questo o quel sito di aste, di trovarmi una mail con scritto: "Da domani passiamo sotto eBay, accedi al sito per effettuare una nuova iscrizione".

La cosa mi ha sempre creato un groppo allo stomaco. Bisognava agire allora, ma questo non significa che adesso dobbiamo cedere perché è troppo tardi. Io non sono un seguace del libero mercato, ma so che questo, per funzionare correttamente, ha bisogno di concorrenza. Mostri come Microsoft e eBay distruggono il mercato. E ci fanno neri a noi utenti.


ik3jye ha scritto:
quelli che ci lavorano non lo fanno per il proprio divertimento, lo stipendio se lo devono portare a casa a fine mese...

Questo tipo di retorica mi sa tanto di già sentito: quando si parla di Mediaset, di Murdoch, di Microsoft, di Monsanto, e potrei andare avanti per ore, c'è sempre qualcuno che si arrampica sugli specchi per difendere le politiche squalesche di questi giganti.

E come si fa? Parlando dei loro lavoratori, cribbio. Ma quanto valgono i milioni di utenti, tenuti sotto ostaggio da eBay, con scarse possibilità di trovare un'alternativa valida? E quanto valgono i 540.000 negozi online del circuito, attività commerciali interamente basate sui contatti di eBay, che si sono visti cambiare le carte in tevola senza poter ribattere? E i loro dipendenti?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi