Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Thames Mortale devoto

|
Inviato: 20 Lug 2006 10:00 Oggetto: Blocco del PC appena mi connetto ad internet |
|
|
Ciao a tutti, ho un problema secondo me enorme, vi prego aiutatemi....
Premetto di avere installato nel PC Windows XP sp2 e come antivirus il NOD32,
ho da poco preso il router Alice Mia e devo dire che connettendomi col portatile tutto fila liscio come l'olio, i problemi nascono quando mi connetto col Fisso, nonostante io usi la stessa chiave usb wi fi e lo stesso sistema operativo e lo stesso antivirus appenna effettuo la connessione il pc si blocca completamente e sono costretto a riavviarlo....
Ho anche fatto una scansione virus del DOS ma tutto è in ordine....
Cosa devo fare per connettermi col fisso?????
Help me please..... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 20 Lug 2006 10:16 Oggetto: |
|
|
Il problema mi sembra di hardware piu' che di sicurezza, dacci qualche dato in piu': la chiave USB wifi viene riconosciuta regolarmente dal pc?
Ossia, in pannello di controllo /sistema/hardware e' regolarmente presente o ci sono punti interrogativi/esclamativi?
Hai provato a mettere la chiave un po' in tutte le prese USB?
Infine, riesci a darci marca e modello di tale chiave? |
|
Top |
|
 |
Thames Mortale devoto

|
Inviato: 20 Lug 2006 14:28 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Il problema mi sembra di hardware piu' che di sicurezza, dacci qualche dato in piu': la chiave USB wifi viene riconosciuta regolarmente dal pc?
Ossia, in pannello di controllo /sistema/hardware e' regolarmente presente o ci sono punti interrogativi/esclamativi?
Hai provato a mettere la chiave un po' in tutte le prese USB?
Infine, riesci a darci marca e modello di tale chiave? |
Si, il computer la penna la riconosce regolarmente e infatti quando mi connetto mi riconosce regolarmente sia alice che nome utente e password, il problema nasce quando qualsiasi programma cerca di collegarsi ad internet, la penna usb è una Dikon (nn mi vorrei sbagliare però perchè in questo momento nn sono a casa) comunque l'ho provata in tutte e 6 le porte usb ma l'errore me lo da comunque!!!
Help-me |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 20 Lug 2006 15:05 Oggetto: |
|
|
Mah.
Posta il log di Hijackthis, male non fa. |
|
Top |
|
 |
Thames Mortale devoto

|
Inviato: 20 Lug 2006 15:12 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Mah.
Posta il log di Hijackthis, male non fa. |
Che vuol dire????  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 20 Lug 2006 15:21 Oggetto: |
|
|
Thames ha scritto: | Che vuol dire????  | Hai ragione anche tu...
E0 un programmino che trovi qui e che permette di identificare rapidamente eventuali infezioni sul tuo pc.
in pratica devi incollare in un messaggio la lista che viene prodotta dal programma. |
|
Top |
|
 |
Thames Mortale devoto

|
Inviato: 20 Lug 2006 16:27 Oggetto: |
|
|
ora provo ma nn credo che sia questo il problema perchè ho già formattato il PC 2 volte....
 |
|
Top |
|
 |
Thames Mortale devoto

|
Inviato: 21 Lug 2006 09:43 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Thames ha scritto: | Che vuol dire????  | Hai ragione anche tu...
E0 un programmino che trovi qui e che permette di identificare rapidamente eventuali infezioni sul tuo pc.
in pratica devi incollare in un messaggio la lista che viene prodotta dal programma. |
Ciao, ho provato quel programmino anche se nn ho capito granchè ma l'errore me lo dà comunque-------
AIUTOOOooooooo |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Lug 2006 11:27 Oggetto: |
|
|
Thames ha scritto: |
Ciao, ho provato quel programmino anche se nn ho capito granchè ma l'errore me lo dà comunque-------
AIUTOOOooooooo | Intendevo dire che il log lo devi copiaincollare in un messaggio qua dentro, cosi' possiamo vedere se hai dei problemi: l'hijackthis serve a quello. |
|
Top |
|
 |
Thames Mortale devoto

|
Inviato: 23 Lug 2006 05:20 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Thames ha scritto: |
AIUTOOOooooooo | Intendevo dire che il log lo devi copiaincollare in un messaggio qua dentro, cosi' possiamo vedere se hai dei problemi: l'hijackthis serve a quello. |
ecco quello che mi e' uscito con quel programma, spero che possa essere di aiuto!!!!!!
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 9.33.34, on 21/07/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\Programmi\AVPersonal\AVGUARD.EXE
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\Programmi\ULi5287\ULi5287.exe
C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\PROGRA~1\Nokia\NOKIAP~1\LAUNCH~1.EXE
C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S4I0S2.EXE
C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PcSync2.exe
C:\PROGRA~1\FILECO~1\Nokia\MPAPI\MPAPI3s.exe
C:\PROGRA~1\FILECO~1\PCSuite\Services\SERVIC~1.EXE
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Documents and Settings\Thames\Desktop\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O4 - HKLM\..\Run: [ULiRaid] C:\Programmi\ULi5287\ULi5287.exe
O4 - HKLM\..\Run: [High Definition Audio Property Page Shortcut] HDAShCut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] "C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe" /tray
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ImInstaller_IncrediMail] C:\DOCUME~1\Thames\IMPOST~1\Temp\ImInstaller\IncrediMail\incredimail_install.exe -startup -product IncrediMail
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\PROGRA~1\Nokia\NOKIAP~1\LAUNCH~1.EXE -onlytray
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus C66 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S4I0S2.EXE /P23 "EPSON Stylus C66 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus C66"
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
O4 - HKLM\..\Run: [AVGCtrl] "C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE" /min
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [PcSync] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PcSync2.exe /NoDialog
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O23 - Service: AntiVir Service (AntiVirService) - H+BEDV Datentechnik GmbH - C:\Programmi\AVPersonal\AVGUARD.EXE
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: AntiVir Update (AVWUpSrv) - H+BEDV Datentechnik GmbH, Germany - C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
Help-me please |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 25 Lug 2006 09:37 Oggetto: |
|
|
Ma, non mi pare ci sia nulla di sospetto.
Penso a qualche strana incompatibilita' hardware.
Prova a riportare il nome esatto della chiave usb wi-fi, ed anche il nome esatto della scheda madre.
Per quest'ultimo puoi usare aida32 dezippalo in una directory a tuo piacere e clicca su aida32.exe : vai in scheda madre - scheda madre e riporta qua il nome , appunto , della scheda madre.
Quindi vai in scheda madre - bios e riporta qua codice e data del bios. |
|
Top |
|
 |
Thames Mortale devoto

|
Inviato: 25 Lug 2006 19:00 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Ma, non mi pare ci sia nulla di sospetto.
Penso a qualche strana incompatibilita' hardware.
Prova a riportare il nome esatto della chiave usb wi-fi, ed anche il nome esatto della scheda madre.
Per quest'ultimo puoi usare aida32 dezippalo in una directory a tuo piacere e clicca su aida32.exe : vai in scheda madre - scheda madre e riporta qua il nome , appunto , della scheda madre.
Quindi vai in scheda madre - bios e riporta qua codice e data del bios. |
Sto a dir poco impazzendo, ho pure comprato un'altra penna wi-fi e nn ho risolto niente lo stesso....
La penna è una
Digicom USB Wave 54
e la scheda madre AsusP5RD1-VM
Aiutami ti supplico perchè sto impazzendo!!!!! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 26 Lug 2006 10:57 Oggetto: |
|
|
Forse c'e' un conflitto tra il wireless USB e tutte le altre connessioni di rete: dal log di hijackthis vedo infatti che hai attive diverse utility tipo Nokia pcsuite. bluetooth authentication manager, ed un C:\Programmi\ULi5287\ULi5287.exe
che potrebbe essere legata alla scheda di rete ULI.
Installa il codestuff starter, disabilita tutte le voci relative al nokia, riavvia il pc e vediamo se funziona.
Se non funziona copiaincolla qui anche il file che ottieni dal codestuff dal menu file-salva come testo, cosi' vediamo cos'altro disabilitare. |
|
Top |
|
 |
|