Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cioffa Comune mortale

Registrato: 06/08/06 12:27 Messaggi: 3
|
Inviato: 06 Ago 2006 12:42 Oggetto: pagina che non si apre |
|
|
ciao...leggo sempre il vostro forum, le news ecc., mi piace perchè condivido in gran parte le vostre valutazioni. Non ho mai postato perchè un conto e leggervi un altro è argomentare di tecnologico, occorre essere molto molto preparati...
Così azzardo oggi la richiesta di aiuto per la risoluzione di un problemino che ogni due o tre giorni mi si pone: non mi si apre la home page di repubblica! Preciso la home, poichè altre del sito, non tutte ovviamente, richiamate con google mi si aprono. Tutto il web è accessibile!! tranne questa pagina. per carità vivo anche senza la home page di repubblica, ma, per primo non posso fare il soudoku...a seguire è faccenda di principio!! Che dire? Non ho istallato nulla di nuovo, uso internet explorer, ho un regolare norton SystemWorks, ho fatto pulizia, deframmentazione, lavasoft, ho la linea adsl-telecom, ed un router Belkin per una rete senza file con il portatile....ovviamente anche dal portatile non si apre.
Che succede? Grazie grazie
luciana |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Ago 2006 14:35 Oggetto: |
|
|
benvenuto innanzitutto!
E' strano che ti dia problemi con una singola pagina (la home) di un sito che per il resto riesci a navigare correttamente nel medesimo momento [perchè è questo il fatto importante]
Mi viene da pensare che possa essere una pagina particolarmente pesante e che il tuo browser vada in time out (a proposito, cosa usi? IE, Firefox, Opera, ecc.)
Oppure che sulla home in determinati momenti ci sia un sovraccarico di richieste da parte di navigatori... |
|
Top |
|
 |
cioffa Comune mortale

Registrato: 06/08/06 12:27 Messaggi: 3
|
Inviato: 06 Ago 2006 15:12 Oggetto: forse la seconda che hai detto? |
|
|
Potrebbe anche essere un sovraccarico di utenti...fatalità mi si aprono pagine quali economia e finanza, spettacoli...mentre il famoso soudoku pure no... Mi verrebbe da pensare ma tempo fa ho verificato in tempo reale con amici on line di skype e loro no problem.
Utilizzo internet explorer...qualcosa di meglio da consigliare?
Cmq, grazie per l'interessamento. Ma, diciamocela tutta..: se non fosse un sovraccarico di utenti, per te\voi specialist non potrebbe essere un bel problemino da risolvere\mi in quel di una piovosa domenica di agosto?
ciao
ps c'è solo una cosa che abbino alla non visibilità della pagina....che potrebbe essere pura coincidenza: apertura tranquilla home page, navigazione nel sito normale con l'attivazione di una finestra per visualizzare un filmato o rispondere ad un questionario (cosa frequente su repubblica), chiudo, il pc resta acceso e connesso, ma se riapro la pagina home nada...coincidenza? O è la riprova sul campo che i sondaggi on line sono una bufala in tutti i sensi?
cioffa |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

Registrato: 17/11/03 19:16 Messaggi: 12379
|
Inviato: 07 Ago 2006 14:18 Oggetto: Re: forse la seconda che hai detto? |
|
|
cioffa ha scritto: | Utilizzo internet explorer...qualcosa di meglio da consigliare? | Puoi provare Opera o Firefox, si installano senza infastidire l'Explorer. |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista


Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 12 Ago 2006 11:22 Oggetto: |
|
|
Non escluderei la prima ipotesi di ioSOLOio, magari su quella pagina hanno aggiunto un contenuto per il quale non hai il plugin e il browser prima di mostrare la pagina lo cerca, magari non lo trova e va in timeout. |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|