Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 23 Lug 2006 01:56 Oggetto: |
|
|
Piccolo aneddoto: ho ricevuto questa catena un paio di settimane fa da due amici differenti.
Ho risposto a tutti dicendo che la cosa più buffa è che la gente crede ancora a queste cose. Inoltre, viste le maledizioni che contiene, ho detto che era un peccato perché la mia vita si sarebbe fermata di lì a poche ore e il giorno dopo c'era la semifinale dei mondiali... proprio un peccato!
La mattina seguente ho ricevuto la telefonata di un amico preoccupatissimo, che aveva preso per vera la mia e-mail. Un altro mi ha risposto chiedendo se andava tutto bene, se scherzavo o meno...
Purtroppo nel rispondere il testo della catena non è stato inserito, così sembrava veramente che mi volessi buttare dalla finestra (tra l'altro abito a pian terreno)...
Insomma, ho risposto a mia volta con una bufala.
Credo si debba fare attenzione anche nel rispondere, o si rischia di creare ancora più danni. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Lug 2006 09:24 Oggetto: |
|
|
Strano che chi si preoccupa così,
invece non abbia la minima remora ad inolrare "catene" con maledizioni e cose simili.
p.s.: a me capita il contrario.
Qualche volta ho provato -apposta- a rispondere non solo facendo notare che si trattava di una bufala e spiegando (come se ben ricordo indicato sul sito di Attivissimo) di avvisare tutte le persone a cui l'avevano già inoltrata e chi l'aveva mandata a loro,
ma anche calcacando un po' la mano ed esagerando un pochino "Ma è terribile, ora questa bufala andarà in giro ..sciagura,disgrazia ..." (che comuqnue è smepre meno delel sciaguere e disgrazie che profetizzano le catene).
Mi hanno risposto (cosa insolita, normalmente quei mieie maici rigirano solo catene, è rarisismo che mi rispondano o scrivano un'email specifica per me) dicendo che non avevano tempo ecc. ecc. per una stupida bufala non perdevano tempo, ecc. ecc.
Dopo pochi giorni però mi hanno rigirato un'altra catena o bufala: tempo da perdere per stupide bufale o catene l'avevano trovato a quanto pare ...
p.s.: splittiamo in una nuova discusisone "generica" sulle risposte alle catene e alle bufale? |
|
Top |
|
 |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 24 Lug 2006 15:51 Oggetto: normalmente faccio così |
|
|
Normalmente io rispondo che è una bufala e incollo il link con attivissimo. Questa volta però non ho trovato alcun link...ecco perchè ho chiesto conferma. Risponderò semplicemente che ovviamente è una bufala, anzi catena di sant'antonio, senza alcun link. Ma in casi del genere, cioè che si trova una nuova catena o bufala a dir si voglia, c'è qualcos altro da fare? Ad es. va messa sul sito di attivissimo o è inutile?  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 24 Lug 2006 17:25 Oggetto: Re: normalmente faccio così |
|
|
danielaz ha scritto: | Ma in casi del genere, cioè che si trova una nuova catena o bufala a dir si voglia, c'è qualcos altro da fare? Ad es. va messa sul sito di attivissimo o è inutile?  | Gia' segnalarla qua e' utile agli altri, poi puoi anche segnalarla all'Attivissimo, lui e' ghiotto di bufale. |
|
Top |
|
 |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 24 Lug 2006 17:30 Oggetto: Re: normalmente faccio così |
|
|
Gateo ha scritto: | puoi anche segnalarla all'Attivissimo, lui e' ghiotto di bufale. |
fatto! gli ho inviato un'e-mail... 8) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Lug 2006 23:00 Oggetto: Re: normalmente faccio così |
|
|
Gateo ha scritto: | poi puoi anche segnalarla all'Attivissimo, lui e' ghiotto di bufale. | io sapevo di focaccia (vedi alcune FAQ sul suo sito). Forse la focaccia alla bufala sarebbe il massimo!  |
|
Top |
|
 |
|