Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rispondere alle bufale oppure no?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 01:56    Oggetto: Rispondi citando

Piccolo aneddoto: ho ricevuto questa catena un paio di settimane fa da due amici differenti.
Ho risposto a tutti dicendo che la cosa più buffa è che la gente crede ancora a queste cose. Inoltre, viste le maledizioni che contiene, ho detto che era un peccato perché la mia vita si sarebbe fermata di lì a poche ore e il giorno dopo c'era la semifinale dei mondiali... proprio un peccato!
La mattina seguente ho ricevuto la telefonata di un amico preoccupatissimo, che aveva preso per vera la mia e-mail. Un altro mi ha risposto chiedendo se andava tutto bene, se scherzavo o meno...
Purtroppo nel rispondere il testo della catena non è stato inserito, così sembrava veramente che mi volessi buttare dalla finestra (tra l'altro abito a pian terreno)...
Insomma, ho risposto a mia volta con una bufala.
Credo si debba fare attenzione anche nel rispondere, o si rischia di creare ancora più danni.
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 09:24    Oggetto: Rispondi citando

Strano che chi si preoccupa così,
invece non abbia la minima remora ad inolrare "catene" con maledizioni e cose simili.

p.s.: a me capita il contrario.

Qualche volta ho provato -apposta- a rispondere non solo facendo notare che si trattava di una bufala e spiegando (come se ben ricordo indicato sul sito di Attivissimo) di avvisare tutte le persone a cui l'avevano già inoltrata e chi l'aveva mandata a loro,
ma anche calcacando un po' la mano ed esagerando un pochino "Ma è terribile, ora questa bufala andarà in giro ..sciagura,disgrazia ..." (che comuqnue è smepre meno delel sciaguere e disgrazie che profetizzano le catene).

Mi hanno risposto (cosa insolita, normalmente quei mieie maici rigirano solo catene, è rarisismo che mi rispondano o scrivano un'email specifica per me) dicendo che non avevano tempo ecc. ecc. per una stupida bufala non perdevano tempo, ecc. ecc.

Dopo pochi giorni però mi hanno rigirato un'altra catena o bufala: tempo da perdere per stupide bufale o catene l'avevano trovato a quanto pare ...

p.s.: splittiamo in una nuova discusisone "generica" sulle risposte alle catene e alle bufale?
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

MessaggioInviato: 24 Lug 2006 15:51    Oggetto: normalmente faccio così Rispondi citando

Normalmente io rispondo che è una bufala e incollo il link con attivissimo. Questa volta però non ho trovato alcun link...ecco perchè ho chiesto conferma. Risponderò semplicemente che ovviamente è una bufala, anzi catena di sant'antonio, senza alcun link. Ma in casi del genere, cioè che si trova una nuova catena o bufala a dir si voglia, c'è qualcos altro da fare? Ad es. va messa sul sito di attivissimo o è inutile? Rolling Eyes
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Lug 2006 17:25    Oggetto: Re: normalmente faccio così Rispondi citando

danielaz ha scritto:
Ma in casi del genere, cioè che si trova una nuova catena o bufala a dir si voglia, c'è qualcos altro da fare? Ad es. va messa sul sito di attivissimo o è inutile? Rolling Eyes
Gia' segnalarla qua e' utile agli altri, poi puoi anche segnalarla all'Attivissimo, lui e' ghiotto di bufale.
hope

MessaggioInviato: 24 Lug 2006 17:30    Oggetto: Re: normalmente faccio così Rispondi citando

Gateo ha scritto:
puoi anche segnalarla all'Attivissimo, lui e' ghiotto di bufale.

fatto! gli ho inviato un'e-mail... 8)
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Lug 2006 23:00    Oggetto: Re: normalmente faccio così Rispondi

Gateo ha scritto:
poi puoi anche segnalarla all'Attivissimo, lui e' ghiotto di bufale.
io sapevo di focaccia (vedi alcune FAQ sul suo sito). Forse la focaccia alla bufala sarebbe il massimo! Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: