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scrat Semidio

Registrato: 10/04/06 15:36 Messaggi: 235
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Inviato: 01 Ago 2006 15:33 Oggetto: Problemi PC e hijackthis |
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Buongiorno a tutti del forum.
Ho un problemino generale su un pc del mio ufficio; continua a resettarsi nonostante ho cambiato le ram etc.
Ho fatto un controllo con Hijackthis e, anche se non sono ancora molto pratico del suo utilizzo, mi sembras che ci sia qualcosa che non è normale; il pc è collegato in rete, tramite router e ad una flat adsl Tin, per navigazione generale e muletto.
Io posto il log e vi sarei molto grato se qualcuno che è più esperto di me possa dargli un'occhiata.
Grazzzzzie
Logfile of HijackThis v1.99.0
Scan saved at 15.26.56, on 01/08/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\CA\eTrust EZ Armor\eTrust EZ Antivirus\CAVTray.exe
C:\Programmi\CA\eTrust EZ Armor\eTrust EZ Antivirus\CAVRID.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\VoipStunt.com\VoipStunt\VoipStunt.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\BTTray.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
C:\Programmi\HELPExpress\bin\mpbtn.exe
C:\Programmi\CA\eTrust EZ Armor\eTrust EZ Antivirus\ISafe.exe
C:\WINDOWS\system32\oodag.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\CA\eTrust EZ Armor\eTrust EZ Antivirus\VetMsg.exe
C:\unzipped\hijackthis\HijackThis.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer fornito da Tin.it
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,,C:\WINDOWS\SERVICES.EXE
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CaAvTray] "C:\Programmi\CA\eTrust EZ Armor\eTrust EZ Antivirus\CAVTray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [CAVRID] "C:\Programmi\CA\eTrust EZ Armor\eTrust EZ Antivirus\CAVRID.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [updateMgr] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe" AcRdB7_0_7 -reboot 1
O4 - HKCU\..\Run: [VoipStunt] "C:\Programmi\VoipStunt.com\VoipStunt\VoipStunt.exe" -nosplash -minimized
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O4 - Global Startup: HELPExpress.lnk = C:\Programmi\HELPExpress\bin\matcli.exe
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O8 - Extra context menu item: &Cerca con Google - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: &Traduci parola in italiano - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmwordtrans.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Invia a &Bluetooth - C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\btsendto_ie_ctx.htm
O8 - Extra context menu item: Link a ritroso - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmbacklinks.html
O8 - Extra context menu item: Pagine simili - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Versione cache della pagina - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmcache.html
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINDOWS\System32\msjava.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINDOWS\System32\msjava.dll
O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)
O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-4017 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O12 - Plugin for .pdf: C:\Programmi\Internet Explorer\PLUGINS\nppdf32.dll
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.virgilio.it/free
O16 - DPF: {193C772A-87BE-4B19-A7BB-445B226FE9A1} (ewidoOnlineScan Control) - http://download.ewido.net/ewidoOnlineScan.cab
O16 - DPF: {1D9EFA3B-4E85-41A8-9092-14012CD447C9} (NetCamPlayerWeb Control) - http://82.104.116.50:1125/img/NetCamPlayerWeb.ocx
O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/resources/scan8/oscan8.cab
O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://acs.pandasoftware.com/activescan/as5free/asinst.cab
O16 - DPF: {C606BA60-AB76-48B6-96A7-2C4D5C386F70} (PreQualifier Class) - file://D:\vadsl\guida\pctester\files\MotivePreQual.cab
O16 - DPF: {FE0BD779-44EE-4A4B-AA2E-743C63F2E5E6} (IWinAmpActiveX Class) - http://pdl.stream.aol.com/downloads/aol/unagi/ampx_en_dl.cab
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O23 - Service: Bluetooth Service - WIDCOMM, Inc. - C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
O23 - Service: CAISafe - Computer Associates International, Inc. - C:\Programmi\CA\eTrust EZ Armor\eTrust EZ Antivirus\ISafe.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: O&O Defrag - O&O Software GmbH - C:\WINDOWS\system32\oodag.exe
O23 - Service: VET Message Service - Computer Associates International, Inc. - C:\Programmi\CA\eTrust EZ Armor\eTrust EZ Antivirus\VetMsg.exe |
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holifay Dio maturo


Registrato: 08/03/05 10:48 Messaggi: 2912 Residenza: Milano
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Inviato: 01 Ago 2006 16:28 Oggetto: |
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Ciao scrat
Visualizza i file nascosti e di sistema:
Citazione: | - apri gestione risorse
- dal menu selezona strumenti >> opzioni cartella
- seleziona il tab visualizzazione
- metti la spunta alla casella visualizza file e cartelle nascoste
- togli la spunta alla casella nascondi file di sistema (consigliato) (trovi l´ozione più in basso)
- clicca Si, poi Applica, poi OK. |
Riesci a vedere il file c:/windows/services.exe? (non quello in system32 che è legittimo) Se lo trovi me lo manderesti zippato a www.suspectfile.com ? |
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scrat Semidio

Registrato: 10/04/06 15:36 Messaggi: 235
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Inviato: 01 Ago 2006 16:47 Oggetto: |
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Ciao a tutti
Ciao Holifay per la risposta.
Ho eseguito la procedura da te indicata per la visualizzazione dei file di sistema, ma non ho rilevato la presenza del file eseguibile nella cartella di windows; come da te detto ho trovato lo stesso file ma nella cartella System 32 e altri due in cartelle riconducibili al SP2 installato.
Grazie a presto |
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holifay Dio maturo


Registrato: 08/03/05 10:48 Messaggi: 2912 Residenza: Milano
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Inviato: 02 Ago 2006 13:20 Oggetto: |
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Il fatto è che quella riga non dovrebbe esserci, così come quel file che ti ho chiesto di cercare e che non hai trovato. Però nel log si vede che viene caricato in memoria dunque ci sono due possibilità
1) E´ una riga residua che puoi cancellare senza problemi perchè il file è già stato eliminato dal tuo AV
2) Il file è presente, ma è invisibile. A queto serve il log di RKR
Non ti dico subito di cancellare quella riga perchè vorrei capire meglio anche io il tipo di problema: a chi ho detto di farlo sono successe due cose:
- non si sono fatti più sentire (PC defunto? )
- la voce continua a rimanere
Dunque prima facciamo un paio di controlli. OK?
Scarica per favore RKU e avvialo. Clicca sul tab Report e poi sul pulsante Refresh. Copia / incolla qui il log
Ciao |
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scrat Semidio

Registrato: 10/04/06 15:36 Messaggi: 235
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Inviato: 04 Ago 2006 10:02 Oggetto: |
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Buongiorno a tutti
Ciao Holifay, grazie per l'aiuto...ma di quale riga parli? credo di non avere capito.
Grazie
a presto |
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holifay Dio maturo


Registrato: 08/03/05 10:48 Messaggi: 2912 Residenza: Milano
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Inviato: 04 Ago 2006 10:15 Oggetto: |
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La riga di cui parlavo (a volte mi capisco solo io ) è questa, del log di HijackThis:
Citazione: | F2 - REG:system.ini: UserInit=C:/WINDOWS/system32/userinit.exe,,C:/WINDOWS/SERVICES.EXE |
Che poi è quella che richiama il file C:/WINDOWS/SERVICES.EXE
Postami il log di RKR quando puoi. Io da domani sono via un mese, quindi semmai ti aiuterà qualcun altro  |
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