Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Cambio IP pubblico (Fastweb)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dariuzzo
Eroe
Eroe


Registrato: 29/04/05 11:09
Messaggi: 54
Residenza: milano

MessaggioInviato: 01 Ago 2006 18:09    Oggetto: * Cambio IP pubblico (Fastweb) Rispondi citando

Ciao a tutti!
Lavoro in un piccolo ufficio, collegato internet/telefonia tramite fastweb. Naturalmente esiste tutta la rete cablata, con alcuni switch ed un router/firewall che è collegato direttamente all'apparato di fastweb. Avrei bisogno di cambiare l'ip pubblico, ma non so come fare visto che non posso "disconnettermi" dalla rete di fastweb. Ho provato a togliere l'alimentazione (per qualche minuto) all'apparato di fastw., ma l'ip non è cambiato. Come posso intervenire?
Grazie! Dario
Top
Profilo Invia messaggio privato
seraph
Eroe
Eroe


Registrato: 30/06/06 16:37
Messaggi: 71
Residenza: La mia "matrix"

MessaggioInviato: 04 Ago 2006 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Se hai a disposizione un solo indirizzo pubblico non puoi cambiarlo anche se spegni tutto.
Infatti l'indirizzo pubblico (WAN) viene assegnato al router Fastweb a cui è collegato il tuo firewall (LAN).
In questo caso devi fare una specifica richiesta a Fastweb.

Se invece ne hai a disposizione più di uno lo devi variare sull'interfaccia WAN del tuo firewall, indicandone uno tra quelli a te assegnati da Fastweb.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jambazi
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/09/06 10:52
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 12 Set 2006 10:57    Oggetto: Rispondi

Se il tuo contratto lo prevede puoi attivare l'opzione "IP Pubblico", che ti permette appunto di avere un IP visibile in internet, altrimenti, a seconda della tua specifica esigenza, prova ad usare qualche software per bypassare questo problema (ce ne sono molti).
Ciao, Mikele.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi