Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MasterOFdisasteR Mortale devoto

|
Inviato: 07 Ago 2006 15:25 Oggetto: Grosso problema con windows |
|
|
Ciao a tutti, ho un enorme problema con il mio computer e non capisco come risolverlo; dopo averle provate a tutti, chiedo aiuto a persone piu esperte di me.
Possiedo un AMD ATHLON XP 2001+, su cui dopo vari problemi avuti con xp, ho deciso di installare windows 2000 professional, che ritengo migliore (anche se dire di un windows migliore è proprio una castroneria a mio modesto parere).
Al di la di cio, il mio problema è che ogniqualvolta apro un video (utilizzo VLC media player) il computer si blocca completamente, tantochè è necessario riavviarlo premendo il tasto sul case poichè non risponde piu ai comandi tipo ctrl-alt-canc, ecc. Sento soltanto l'audio, e il video muore completamente assieme a tutto il resto, cioè sullo schermo vedo screensaver, icone, e il tentativo di vlc di aprire il file.
A volte li apre, ma solo e soltanto quando il computer viene riacceso dopo un periodo lungo di inattività e soprattutto a patto che io non stia facendo NIENT'ALTRO (connessione ad internet, browser o altri programmi aperti ecc.)
Potete aiutarmi? Sta diventando una tortura....
Se avete bisogno di altre info chiedete pure. Grazie ciao. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 07 Ago 2006 16:14 Oggetto: |
|
|
Ma, inizio a pensare che i video scaricati dal p2p (immagino sia il tuo caso) abbiano dentro qualche specie di system bomb, vedendo anche altri casi riportati su questi forum.
Hai provato a guardare il filmato da disconnesso?
Oppure ad installare un k-lite codec pack? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Ago 2006 17:37 Oggetto: |
|
|
No no, fidati...nessun system bomb ne altro, sono sicuro.
Io comunque li DEVO aprire da disconnesso, e nella maggiorparte dei casi si impalla il pc nonostante questo....da connesso si impalla sempre.
Che cos'è un k-lite codec pack?
Comunque ti ripeto che sono sicuro al 100% che non hanno nessun problema, semplicemente perchè a volte si aprono, e poi su pc di altri (ho fatto una prova) funzionano benissimo. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 07 Ago 2006 18:00 Oggetto: |
|
|
Lo trovi qui in pratica ti installa tutti i codec video e audio che puoi desiderare, piu' il media player classic per vedere i video.
Casomai fai una prova, magari ti risolve il problema. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Ago 2006 15:37 Oggetto: |
|
|
Ho installato il codec pack ma non è cambiato nulla...comunque mi sono reso conto che è il video che si blocca completamente, perchè l'audio si sente...
Nessuno mi puo aiutare? |
|
Top |
|
 |
Giangol Semidio

|
Inviato: 10 Ago 2006 16:11 Oggetto: |
|
|
nei vari codec installati hai anche xvid ? a me una volta aveva creato problemi e ho dovuto reinstallarlo a parte |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Ago 2006 17:25 Oggetto: |
|
|
Il problema è iniziato molto prima che avessi installato i codec...e mi sembra sia proprio lo stesso....... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 10 Ago 2006 18:53 Oggetto: |
|
|
Prova a disabilitare la memorizzazione delle anteprime ed a cancellare tutti i file thumbs.db, come descritto qui. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Ago 2006 21:20 Oggetto: |
|
|
L'avevo gia fatto in precedenza, ma non era cambiato nulla..tutt'ora non ho le anteprime e quindi i file thumbs....
Devo andare a lourdes?! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 11 Ago 2006 09:59 Oggetto: |
|
|
Prova con un bel chkdsk /f /r su tutti gli hard disk.
Controlla anche che le ventoline del pc non siano ostruite da polvere.
Dopodiche' rimane solo Lourdes, io ho finito le possibilita' . |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Ago 2006 10:44 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Controlla anche che le ventoline del pc non siano ostruite da polvere. | Anche la ventolina sulla scheda video, se ce l'hai. |
|
Top |
|
 |
|