Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
OrchidBlues Dio minore

Registrato: 18/06/05 07:00 Messaggi: 809 Residenza: ...nel mio giardino segreto...
|
Inviato: 11 Ago 2006 17:49 Oggetto: Server proxy e satellitare: cosa ci azzecca?! |
|
|
Spero di aver beccato il forum giusto!
Ho un problema con una procedura di installazione per un navigatore satellitare: ad un certo punto mi richiede l'indirizzo del server proxy!
Interpelletato il mio gestore dell'adsl ovviamente mi ha detto che loro non lo usano....
Ma in pratica così non riesco ad installare il software per scaricarmi poi gli aggiornamenti.
Un navigatore inutile quindi!
Potete darmi un consiglio su come ovviare al problema?
Ciao |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Ago 2006 09:49 Oggetto: |
|
|
Il server proxy è un "di più" :
Sta in mezzo tra te e la rete internet (o un detrminato sito), e fa da cache.
Cioè, le tue richiesete delle pagine non le fai direttamene al sito, come avviene normalmente, ma al proxy. E se tu hai chiesto -ad esempio- una pagina file che è appena stata chiesta da un altro utente, il proxy ce l'ha già in memoria e non la deve al sito.
Senza il proxy le richieste avvengononel modo normale.
Nelle impostazioni non vi è la possibilità di dire che non hai / non usi server proxy?
p.s. non ho capito -non me ne intendo di nabigatori satellitari- come si connetta materilmente ad internet.
via linea telefonica + modem? adsl? s'interfaccia con un cellulare gprs? O è lui direttamente gprs? o cosa? |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

Registrato: 18/06/05 07:00 Messaggi: 809 Residenza: ...nel mio giardino segreto...
|
Inviato: 12 Ago 2006 16:21 Oggetto: |
|
|
Siccome non ho provato io a fare l'installazione inizialmente, domani riprovo e ti dico cosa succede.
Si connette tramite USB (abbiamo l'ADSL) e serve per scaricare aggiornamenti da internet e caricarli poi sul navigatore.
Ti aggiorno.
Grazie.  |
|
Top |
|
 |
|