Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 12 Ago 2006 14:45 Oggetto: Problema con Telecom |
|
|
Vi illustro brevemente la mia vicenda con Telecom: il 13 di maggio ho contattato il call-center Telecom per chiedere il passaggio da un piano a consumo (alice FREE) ad uno FLAT (fisso di circa 19 ? al mese). L'operatrice, dopo avermi avvertito che ci sarebbero voluti MAX 3 giorni, ha dato avvio alla procedura. Trascorsi circa 10 giorni, presumendo compiuto l'iter di attivazione, ho cominciato a navigare senza prestare attenzione al tempo di connessione. Invece, come risulta dalla bolletta, ho saputo che l'operatrice, senza darmi alcun avviso, aveva interrotto la procedura, non so per quale tipo di motivo, procedura che è stata poi ripresa in data 18 maggio, con la conseguenza che la nuova tariffazzione è partita dal 26 MAGGIO. Pertanto, mi sono stati addebitati con tariffa A CONSUMO ore di navigazione per circa 120 ?. A mio parere, non è possibile far pagare all'utente l'incompetenza o la negliganza di un operatore, il quale non ha, in nessun modo, comunicato la problematica riscontrata, e ciò a maggior ragione quando si passa da un piano a consumo ad uno flat.
Ho fatto reclamo chiedendo la ricontabilizzazione della fattura.
Speriamo bene...! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Ago 2006 19:55 Oggetto: |
|
|
Prova a contattare il loro servizio clienti / servizio commerciale. non è escluso (anche se certo i problemi di "sordità" da padrte dei call center sono ben noti, e frequenti. Ma non è detto che debbano avvenire sempre) che vi sia disponibilità a risolvere la questione.
Tu sostieni -e sei in perfetta buona fede nel farlo- che vi sia un errore contabile in quanto ti hanno conteggiato la vecchia tariffa e non qeulal nuova.
Nel frattempo tu non pagare la bolletta (se l'hai domiciliata in banca, avvisa la banca sennò te la pagheranno in automatico), o paga solo la parte dovuta.
Per capire melgio la situaizone, mi servirebbero un po' di dati in più:
1) tu hai un contratto scritto in cui autorizzavi e richiedevi il cambio di tariffa?
E per la tariffa precedente?
Il cambio di tariffa l'avevi richiesto tuo, o te l'avevano proposto loro (o un call ceenter terzo, a cui spesso applatano tale compito)?
2) come sei stato avvisato che l'operazione di cambio non era avvenuta?
Hai qualcosa di scritto?
3) Nella bolletta c'è riportato quele sia la tariffa che loro (ritengono) essere in vigore? |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 12 Ago 2006 23:32 Oggetto: |
|
|
Allora, per ordine:
ho gia provveduto a bloccare il pagamento della fattura;
ho inviato, tramite raccomandata A/R anticipata a mezzo fax, un reclamo presso l'ufficio indicato in fattura;
ho parlato con il call-center, il quale mi ha reso noto il problema dell'interruzione della procedura, e (incredibile) ha condiviso la mia richiesta di ricontabilizzare la fattura, indicandomi l'ufficio apposito;
purtroppo non ho niente di scritto in mano: il passaggio da un piano a consumo a quello flat era avvenuto su mia richiesta;
in bolletta è riportato che la nuova tariffa decorre dal 26 maggio, a fronte di una mia richiesta inoltrata il 13 di maggio (le date mi sono state tutte confermate dal call-center, compresa quella dell'interruzione della procedura)
Adesso sono in attesa di loro notizie. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Ago 2006 09:41 Oggetto: |
|
|
Ok,
anche il call center ritiene normale la ricontabilizzazione in questi casi, quindi. Io sono abbstanza fiducioso. Hai anche inviato una lettera scritta, quindi le tue mosse le hai fatte.
Unico scrupolo: se non dovessi avere risposta per un po' di tempo, e si avvicinasse il moemnto in cui non avendo t pagato la boleltta potrebbero staccarti il telefono (non ricordo quanto tempo fosse), contatta il call center, ricordando loro la cosa. (non si sa mai ...) |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 13 Ago 2006 13:59 Oggetto: |
|
|
Ok, passata la pausa di agosto cercherò di smuovere un pò le acque ed evitare insabbiamenti.
Per il telefono, però, non dovrei avere problemi, perchè sono passato a fastweb!! |
|
Top |
|
 |
|
|