Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Napoli:anarchia allo stato puro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Wolverine
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 11 Ago 2006 20:59    Oggetto: * Napoli:anarchia allo stato puro Rispondi citando

Ecco l'ennesimo articolo che mi fa accapponare la pelle....un articolo che continua a confermare la mia opinione:l'Italia è allo scatafascio,se prima la giustizia era pressochè nulla ora,in certe città,non ce ne è neanche l'ombra.

ECCO L'ARTICOLO:AL CAPONE FOR PRESIDENT
Citazione:
Un ventiseienne dell'Ohio, Matthew Godfrey scatta delle foto alla Cappella di San Severo a Napoli. Viene scippato della macchina fotografica da due rapinatori. Li insegue e li blocca in Vico Maiorani. Grida “Aiuto polizia”. Vede allora decine di persone che corrono verso di lui. Tira un sospiro di sollievo. “Credevo che tutta quella gente volesse aiutare me, ma non era così, non posso crederci...”. La gente accorre in soccorso dei ladri. Pesta a sangue Matthew che viene ricoverato in ospedale con una prognosi di sette giorni. Rosa Russo Jervolino, sindaco della città, colpita dal fatto, dichiara che si tratta di “un malinteso senso di solidarietà del vicinato”.

Io questa volta non voglio commentare....sono senza parole
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Ago 2006 21:31    Oggetto: Rispondi citando

Giusto e ingiusto... certo, concetti di difficile definizione, e in ogni caso alquanto personale. Ma tutto ha un limite. é il cosidetto "diritto naturale", ossia un innato senso, proprio e comune alla maggior parte degli esseri umani, che fa capire cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa è "buono" e cosa invece "cattivo"... ecco, quello che leggo fa capire che oggi anche questo "livello minimo di coscienza" è infranto, che la devianza è regola...
Certo, potrebbe andarci peggio... potrebbe essere, ma sarebbe allucinante, che il parlamento rimetta in libertà 15.000 carcerati concedendo un generalizzato sconto di pena... ma questo, per fortuna, non accadrà mai......... Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 11 Ago 2006 21:36    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:

che il parlamento rimetta in libertà 15.000 carcerati concedendo un generalizzato sconto di pena... ma questo, per fortuna, non accadrà mai......... Laughing Laughing

azz...attento a non farti sentire...non dare ai nostri politici delle iniziative strane Wink ,non mi meravigliere facessero anche quello Wink Laughing
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Ago 2006 21:43    Oggetto: Rispondi citando

Ma no, è impossibile!!!! Sarebbe come pensare di far pagare un'accisa sulla benzina di 5 lire al litro per la guerra in Abissinia del '35 o per il terremoto di Messina del 1908... veramente impossibile... Laughing
Wolverine
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Ago 2006 11:12    Oggetto: Rispondi citando

ma quello che mi chiedo io è:possibile che nemmeno le forze dell'ordine possano fare qualcosa?possibile che i delinquenti facciano da padroni?e inoltre:possibile che gli alti vertici non dicano nulla?

un evento che conferma in pieno la mia linea di pensiaero:siamo un paese guidato da delinquenti e per campare delinquenti bisogna essere....un paese in rovina...
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Ago 2006 13:33    Oggetto: Rispondi citando

E' un fatto scandaloso, ma si sa...
non è "razzismo" o "qualunquismo" ma evidenza chiara che in certe zone il controllo, la legalità non è in mano allo stato..
che sostanzialmente non ha tutti questi interessi per riprendersela evidentemente.

E' il fatto legato a questo scippo come di interi quartieri che per "senso di vicinato" difendono i boss o i semplici delinquenti e assassini dall'intervento della polizia che resta fuori dal perimetro.

Inaccettabile.
Ma a quanto pare accettabilissimo per chi governa, comanda in quelle aree.
scheggino
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 09:36    Oggetto: Rispondi citando

Di cosa vi scandalizzate , sono anni che esistono queste cose , lo sanno tutti il buonismo eccessivo dimostrato in questi anni (di dx o sx non importa ) ha portato a questo modo di vedere le cose , facciamo finta di essere preoccupati e poi giriamo la pagina del giornale .
A volte basterebbe un magistrato con i coglioni che si interessi del cittadino e non della carriera.
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 13:30    Oggetto: Rispondi citando

io fossi in mattew tornerei in quella zona armato di mazza da baseball e casomai anche di mitra... voglio vedere se avrebbero lo stesso coraggio .... Confused a mali estremi ...
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Non dargli delle idee pero', lo sai che gli americani ci mettono un attimo... Wink
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 14:07    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Non dargli delle idee pero', lo sai che gli americani ci mettono un attimo... Wink
ma dai figurati.. Al capone l'abbiamo inventato noi dopotutto 8)
e mica viene a leggere su sto forum!
sarò antitaliano per una volta ma in questo caso se lo meriterebbero i napoletani...
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Wolverine
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 14:19    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
Gateo ha scritto:
ma dai figurati.. Al capone l'abbiamo inventato noi dopotutto 8)
e mica viene a leggere su sto forum!
sarò antitaliano per una volta ma in questo caso se lo meriterebbero i napoletani...

più che meritarselo i napoletani se lo meriterebbero i politici,l'ignoranza e l'ipocrisia.purtroppo se lì regna l'anarchia non è solo colpa dei napoletani,ma di chi li governa,è colpa di chi sta zitto e non interviene
scheggino
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Esatto .
A nessuno importa , io da padovano posso solo stare zitto , qui peggio di napoli e non ci puoi far nulla , ci si scontra sempre con buonisti che perdonano .....sempre .
Wolverine
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 15:39    Oggetto: Rispondi citando

scheggino ha scritto:
Esatto .
A nessuno importa , io da padovano posso solo stare zitto , qui peggio di napoli e non ci puoi far nulla , ci si scontra sempre con buonisti che perdonano .....sempre .

non solo padova e napoli...è così in tutta Italia,compresa Torino....un intero paese allo scatafascio
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 19 Ago 2006 13:38    Oggetto: a Foggia in 150 difendono un spacciatore Rispondi

giusto per restare (tristemente) in tema...
Foggia, in 150 scendono in strada contro l'arresto di uno spacciatore
Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: