Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
avvio computer solo modalità provvisoria
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gloria53
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 29 Ago 2006 19:16    Oggetto: avvio computer solo modalità provvisoria Rispondi citando

ho un computer 256 MB con win 98se e kaspersky antivirus che al ritorno delle vacanze parte solo in modalità provvisoria. Ho provato il file msdos.sys, ma tutto è a posto. Penso di essere infetta perchè il computer è stato usato da mio figlio che smanetta siti strani ed inoltre mouse e tastiera che sono collegate via usb funzionano perfettamente cosa che in modalità provvisoria solitamente non accade.Ho cercato di ripristinare da dos il registro di sistema ma mi dice che non è possibile. Che cosa fare?
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 29 Ago 2006 22:08    Oggetto: Rispondi citando

1- chiedere al figlio dove ha smanettato;
2- se proprio non si capisce cosa possa avere, installare sopra windows;
3- nei casi disperati, salvare i dati con una distro live di linux (tipo knoppix usando K3b), formattone e reinstallare.

Non dà nessun tipo di errore? Cosa accade all'avvio? Windows è aggiornato? L'antivirus è aggiornato? Mi sembra che il tuo sia a pagamento...

[edit]con 256 MB di ram se puoi passa a Win XP Pro SP2[/edit]
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ago 2006 00:16    Oggetto: Re: avvio computer solo modalità provvisoria Rispondi citando

gloria53 ha scritto:
inoltre mouse e tastiera che sono collegate via usb funzionano perfettamente cosa che in modalità provvisoria solitamente non accade.
Strano che mouse e tastiera normalmente non funzionino in modalità provvisoria

(io ho il mouse usb. Uso win XP, però)
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ago 2006 09:50    Oggetto: Rispondi

Installa il Codestuff starter e tramite quello disabilita' tutti i programmi che partono in automatico: se windows riparte normalmente allega qua il file che ottieni tramite il menu file - esporta come testo che vediamo di scoprire qual'e' il programma "colpevole".
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: