Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gloria53 Comune mortale

|
Inviato: 29 Ago 2006 19:16 Oggetto: avvio computer solo modalità provvisoria |
|
|
ho un computer 256 MB con win 98se e kaspersky antivirus che al ritorno delle vacanze parte solo in modalità provvisoria. Ho provato il file msdos.sys, ma tutto è a posto. Penso di essere infetta perchè il computer è stato usato da mio figlio che smanetta siti strani ed inoltre mouse e tastiera che sono collegate via usb funzionano perfettamente cosa che in modalità provvisoria solitamente non accade.Ho cercato di ripristinare da dos il registro di sistema ma mi dice che non è possibile. Che cosa fare? |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 29 Ago 2006 22:08 Oggetto: |
|
|
1- chiedere al figlio dove ha smanettato;
2- se proprio non si capisce cosa possa avere, installare sopra windows;
3- nei casi disperati, salvare i dati con una distro live di linux (tipo knoppix usando K3b), formattone e reinstallare.
Non dà nessun tipo di errore? Cosa accade all'avvio? Windows è aggiornato? L'antivirus è aggiornato? Mi sembra che il tuo sia a pagamento...
[edit]con 256 MB di ram se puoi passa a Win XP Pro SP2[/edit] |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Ago 2006 00:16 Oggetto: Re: avvio computer solo modalità provvisoria |
|
|
gloria53 ha scritto: | inoltre mouse e tastiera che sono collegate via usb funzionano perfettamente cosa che in modalità provvisoria solitamente non accade. | Strano che mouse e tastiera normalmente non funzionino in modalità provvisoria
(io ho il mouse usb. Uso win XP, però) |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 30 Ago 2006 09:50 Oggetto: |
|
|
Installa il Codestuff starter e tramite quello disabilita' tutti i programmi che partono in automatico: se windows riparte normalmente allega qua il file che ottieni tramite il menu file - esporta come testo che vediamo di scoprire qual'e' il programma "colpevole". |
|
Top |
|
 |
|