Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 20 Ago 2006 17:45 Oggetto: windows xp non s'avvia più, come recuperare i dati? |
|
|
ciao a tutti, sono nuovo di qui, abbiate pazienza
alle prese con il famigerato LinkOptimizer ho avuto la peggio: cancellando fuoriosamente dalle cartelle temp devo aver cancellato qualcosa di fondamentale dato che win xp non s'avvia più. M'arriva alla schermata precedente all'elenco degli utenti, e si pianta lì.
Come posso recuperare i dati? Ho un paio di giga che vorrei recuperare a tutti i costi. Tenendo presente che nel disco ho due partizioni, e la seconda è occupata da Kubuntu 6.06, c'è qualcuno che mi sa consigliare qualcosa?
ve ne sarei molto grato... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 20 Ago 2006 18:04 Oggetto: |
|
|
ma non si avvia più correttamente solo XP o anche Kubuntu ?
Perchè se Kubuntu puoi usarlo regolarmente (ma tieni presente che non conosco affatto Linux) non puoi accedere a quello e copiare i dati che ti servono?
La cosa comunque più lineare è utilizzare il cd di XP per tentare di riparare l'installazione, almeno quel tanto che basta per ripartire una volta e recuperare i dati voluti.
Poi all'occorrenza si reinstalla.
Questo nel caso estremo che non si trovino soluzioni più soft che al momento non ho.
Deduco che non hai un dischetto di avvio vero? Puoi provare a prelevarlo da qua (segnalatomi da Gateo in altro thread) per vedere se riesci a partire |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 20 Ago 2006 20:26 Oggetto: |
|
|
Per Linux: non credo sia possibile accedere alla partizione di win da linux, ma potrei sbagiarmi viste le mie scarse conoscenze.
Il cd di xp ce l'ho, e quando tento di ripristinare l'installazione mi si avvia una sessione di dos --> che fo?
forse il disco di boot non è necessario, perchè va tutto bene al boot (ho grub come boot loader e funzia egregiamente); i problemi nascono dopo: viene fuori la schermata col loghetto su sfondo nero e quando cambia, quando dovrebbero venire fuori gli utenti in lista, lì si pianta.
Grazie mille per ora, vado a tentare la via di Linux
[edit]
ho trovato questo http://pollycoke.wordpress.com/2006/01/10/linux-partizioni-windows-ntfs-accesso-da-utente-normale/
ma non mi funziona e non so perchè
[/edit]
[edit2]
ce la sto facendo con knoppix 4.0! speriamo...
[/edit]
[edit3]
ok funziona! con knoppix 4.0 riesco ad accedere a tutti i dischi e a copiare dove voglio... ora devo risolvere un problema della mia kubuntu, poi sono a posto: passo al forum di linux! ciao e grazie!
[/edit] |
|
Top |
|
 |
|
|