Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* windows nel cestino
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
goodgod
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/06/06 09:43
Messaggi: 82

MessaggioInviato: 19 Ago 2006 16:48    Oggetto: * windows nel cestino Rispondi citando

è normale tutto cio?
1 - sembra ci sia qualcosa nel mio cestino.. l'icona è quella del cestino pieno.
2 - se lo apro è vuoto
3 - se lo svuoto col tasto dentro mi chiede: eliminare "WINDOWS"?

il mio pc è a pezzi
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Ago 2006 16:59    Oggetto: Rispondi citando

può capitare che l'icona del cestino sia quella di "cestino pieno" mentre effettivamente nel cestino non c'è nulla.
A me qualche volta è capito quando cancellavo file molto grandi oppure una gran mole di files.
E' come se non venisse aggiornata la situazione....un classico F5 a volte può bastare
Altrimenti puoi provare semplicemente con tasto destro sul cestino, scegli Proprietà e porta a zero lo spazio destinato al cestino..dai Ok e chiudi.
Quindi ripristina lo spazio che desideri assegnare.

Ma hai già provato a riavviare? Dopo un riavvio se effettivamente il cestino è vuoto l'icona dovrebbe andare a posto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
goodgod
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/06/06 09:43
Messaggi: 82

MessaggioInviato: 20 Ago 2006 16:29    Oggetto: Rispondi citando

infatti dopo aver riavviato è sparito il problema, ma mi sono spaventato quando ho visto la scritta "eliminare WINDOWS"
Top
Profilo Invia messaggio privato
longline
Eroe
Eroe


Registrato: 13/11/05 09:33
Messaggi: 75

MessaggioInviato: 21 Ago 2006 22:48    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
può capitare che l'icona del cestino sia quella di "cestino pieno" mentre effettivamente nel cestino non c'è nulla.
A me qualche volta è capito quando cancellavo file molto grandi oppure una gran mole di files.
E' come se non venisse aggiornata la situazione....un classico F5 a volte può bastare
Altrimenti puoi provare semplicemente con tasto destro sul cestino, scegli Proprietà e porta a zero lo spazio destinato al cestino..dai Ok e chiudi.
Quindi ripristina lo spazio che desideri assegnare.

Ma hai già provato a riavviare? Dopo un riavvio se effettivamente il cestino è vuoto l'icona dovrebbe andare a posto.

Gran brutto metodo. Cambiare le impostazioni del cestino per un semplice problema di visualizzazione di icone.

Una soluzione molto più logica (dal punto di vista informatico) è la pressione di F5, se non funziona basta proseguire con il ragionamento dell'aggiornare la situazione: la soluzione che funziona sempre è quella di creare un documento di testo vuoto, e di cancellarlo. Poi svuotare il cestino. In questo modo l'icona si aggiorna correttamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 22 Ago 2006 07:45    Oggetto: Rispondi citando

Concordo pienamente con longline, ho adottato più volte la soluzione del file di testo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 23 Nov 2006 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Pare sia un problema tipico e che non ci sia una soluzione univoca.
Si puo' provare a risolvere da riga di comando
o come ti hanno gia' consigliato mettendo nel cestino un file inutile e svuotandolo
oppure consigliano di usare il ccleaner alla voce "problemi" e facendogli risolvere i problemi, io proverei quest'ultima possibilita'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
goodgod
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/06/06 09:43
Messaggi: 82

MessaggioInviato: 23 Nov 2006 13:15    Oggetto: Rispondi citando

horus ha scritto:
Concordo pienamente con longline, ho adottato più volte la soluzione del file di testo.


scusate ma ciò mi fa pensare che non risolvo il problema definitivamente.. cioè in questo modo ottengo semplicemente di non vedere le cartacce nel cestino che in realtà è vuoto..
ma domani avrò lo stesso problema.. non è che posso stare ogni volta a creare documenti di testo vuoti e poi cancellarli.. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 23 Nov 2006 14:04    Oggetto: Rispondi citando

goodgod ha scritto:
ma domani avrò lo stesso problema.. non è che posso stare ogni volta a creare documenti di testo vuoti e poi cancellarli.. Very Happy
Concordo, per quello ti ho dato altre possibilita'.
Intanto prova col ccleaner, sembra la soluzione piu' semplice.
Se non va prova con quella da linea di comando, se non ti e'chiaro come fare chiedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 00:32    Oggetto: Rispondi citando

vabbè, se il problema è semplicemente il fastidio di vedere l'icona del cestino pieno, taglia la testa al toro: elimina la segnalazione.
tasto destro sul desktop -> proprietà -> desktop -> personalizza desktop -> clicca sull'icona del cestino pieno -> cambia icona -> seleziona l'icona del cestino vuoto -> conferma.
e il tuo cestino sembrerà sempre vuoto, senza nemmeno riavviare il pc.
ricordati di svuotarlo sul serio, ogni tanto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
goodgod
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/06/06 09:43
Messaggi: 82

MessaggioInviato: 27 Nov 2006 11:46    Oggetto: Rispondi citando

ma questa non sarebbe una soluzione.. sarebbe aggirare il problema...
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 27 Nov 2006 18:26    Oggetto: Rispondi

lo so.
infatti ho specificato di farlo solo per evitare il fastidio di vedere l'icona del cestino pieno.
gli altri hanno già spiegato come rimediare al problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi