Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
xxx adult key
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zagl
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 23:02
Messaggi: 113

MessaggioInviato: 06 Ago 2006 20:29    Oggetto: xxx adult key Rispondi citando

Non so dove ho cliccato navigando ma mi è comparsa una finestra con il titolo "XXX ADULT KEY"... accompagnata da un programma che si chiama "e1xplorer" (con l'icona simile a quella di internet explorer) che se provo ad aprirlo mi apre internet explorer mandandomi su una pagina che credo sia un sito porno o qualcosa del genere (x sicurezza mi sono staccato dalla rete prima di aprirlo, per evitare dialer vari).
Ho visto che a creato una connessione in Accesso Remoto chiamata Connessione Predefinita col num 702.... Anche eliminando la connessione al riavvio si ricrea e mi appare sempre la finestra. Solo in modalità provvisoria non si apre.

Come si fa ad eliminarlo? Ho win 98.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Smjert
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/06 18:19
Messaggi: 1619
Residenza: Perso nella rete

MessaggioInviato: 06 Ago 2006 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che ti sei beccato un trojan di quelli che scaricano pure i dialer per connettersi a internet e mandare informazioni a chi ti ha "installato" il trojan (oppure scaricarti altri trojan/spyware/virus e chi + ne ha + ne metta)...
(hai un modem? perchè 702 sembra il prefisso di Tiscali) aspettando holifay ti consiglio di fare una scansione con l'antivirus (se ce l'hai).
Posta poi cosa ha trovato.. dopodichè ti conviene prendere Spybot fagli fare gli aggiornamenti e riavviare il pc in modalità provvisoria.
Se non avessi l'antivirus puoi scaricare Avast (sono 10mb, se hai il modem sarà un po' dura :/) fagli fare gli aggiornamenti e sempre da modalità provvisoria avvia una scansione completa del pc (per tornare alla modalità normale basta riavviare il pc).
Se hai qualche problema ad usare i due programmi chiedi pure.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 02:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 06 Ago 2006 23:47    Oggetto: Rispondi citando

Smile Ti conviene seguire la procedura che consigliano sul forum http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=16712, perché se ho visto bene, hai anche altri problemi che hai postato precedentemente e che sono quasi certamente collegati fra di loro. Il PC continua a far entrare tutti gli ospiti indesiderati, poiché è caratteristica dei trojan agevolare l'accesso ai virus! Mad
Il 702 è anche il numero di telecom, comunque vai nelle connessioni remote e cancella questa nuova connessione.
Holy credo che sia in meritatissime vacanze, ma penso che ci siano altri a supportarti Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 02:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 07 Ago 2006 01:05    Oggetto: Rispondi citando

8) A proposito, se guardi più giù nel forum, trovi un caso come il tuo:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=16630
Ciao Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
succutifrutta
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/08/06 14:07
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 23 Ago 2006 14:12    Oggetto: Re: xxx adult key Rispondi citando

]Non so come ho fatto ma da un paio di gg mi compare una finestra con il titolo "XXX ADULT KEY"... accompagnata da un programma che si chiama "e1xplorer" (con l'icona simile a quella di internet explorer) che se provo ad aprirlo mi apre internet explorer mandandomi su una pagina che credo sia un sito porno o qualcosa del genere (x sicurezza mi sono staccato dalla rete prima di aprirlo, per evitare dialer vari).
Ho visto che a creato una connessione in Accesso Remoto chiamata Connessione Predefinita col num 702.... Anche eliminando la connessione al riavvio si ricrea e mi appare sempre la finestra. Solo in modalità provvisoria non si apre.

Come si fa ad eliminarlo? Ho win xp please aiutatemi
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 23 Ago 2006 15:51    Oggetto: Re: xxx adult key Rispondi citando

succutifrutta ha scritto:
Come si fa ad eliminarlo? Ho win xp please aiutatemi
Hai già seguito i consigli indicati nel messaggi di questa discussione precedenti al tuo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/06/06 16:17
Messaggi: 1019
Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 23 Ago 2006 21:47    Oggetto: Rispondi

anch'io mi ero beccato una roba del genere che si chiamava e1xplorer ho installato ad-aware e lo seccato subito
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi