Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
trojan.win32.ndrv.d - adware.command.a
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 09:17    Oggetto: trojan.win32.ndrv.d - adware.command.a Rispondi citando

ciao, ho questi due mostri installati in una macchina e non riesco a toglierli perche' si trovano in file che il so carica e usa all'avvio

il problema e' che si riproducono seminando cloni a destra e a manca e mi fanno sballare il bios fino a rendere sempre piu' difficoltoso il riavvio del computer

per l'esattezza stanno rintanati qua:
- trojan.win32.ndrv.d in c:\winn\system32\regsvr32.dll
- adware.command.a in c:\winnt\u2vyz2lvifnpcmfnbme\command.exe

il so e' win2k e entrambi i files sono farlocchi; il primo ha un .exe "buono" con lo stesso nome, mentre il secondo e' facillmente intuibile come sia falso fino all'osso

avete idea di come posso rimuoverli, pf?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 09:56    Oggetto: Rispondi citando

Hai gia' provato a fare le scansioni da modalita' provvisoria con i vari antivirus, antispyware, hijackthis?

Edit, gia' che sei in mod provvisoria, cancella tutti i file nelle cartelle temp. temp. internet files, downloaded program files, la cartella strana che hai identificato ed eventuali file in c:1 di dubbia provenienza.
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 10:09    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Hai gia' provato a fare le scansioni da modalita' provvisoria con i vari antivirus, antispyware, hijackthis?

ho provato con un paio di programmi che avevo installati (non e' la mia macchina e non avevo modo di collegarmi in rete), ma senza risultati; mi portero' altri programmi da casa e ci riprovero'

Citazione:

Edit, gia' che sei in mod provvisoria, cancella tutti i file nelle cartelle temp. temp. internet files, downloaded program files, la cartella strana che hai identificato ed eventuali file in c:1 di dubbia provenienza.

fatto
fatto
fatto
...
Mr. Green Wink

p.s. la cartella strana neanche col grimaldello Rolling Eyes
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 11:54    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
p.s. la cartella strana neanche col grimaldello Rolling Eyes
Neanche da modlità provvisoria?
Vediamo ... che processi hai in esecuzione in modalità provvisoria?
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 12:19    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
che processi hai in esecuzione in modalità provvisoria?

non ho qui il computer, cmq un'altra cosa strana era che non avevo modo di lanciare il task manager: mai successo! Shocked
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 16:26    Oggetto: Rispondi citando

prova a postare un log di HijackThis Rolling Eyes
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 16:48    Oggetto: Rispondi citando

holifay ha scritto:
prova a postare un log di HijackThis Rolling Eyes

non l'avevo sottomano e ho fatto fare un giro a virit; ho tolto a manina tutto (e' scaduta la demo ma la scansione te la fa ugualmente) e tutto quel che e' rimasto sono quei due virus li' dove li ho segnati

solo che sti fetenti si replicano a manetta: e' possibile cancellare i cloni (cosa che ho fatto), ma non gli originali (naturalmente, uff!)

cmq appena rimetto le mani sulla macchina ci carico hijackthis e provo a fargli fare un giretto in modalita' provvisoria, vi terro' aggiornati Smile
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Lug 2006 19:59    Oggetto: Re: trojan.win32.ndrv.d - adware.command.a Rispondi citando

rebelia ha scritto:

- adware.command.a in c:\winnt\u2vyz2lvifnpcmfnbme\command.exe

stanato il primo via dos (e un secondo infognato, 'sto bischero), mi e' rimasto questo qua sopra

via dos non riesco a vederlo dando dir, ma riesco ad aprire la directory; all'interno della directory non riesco a dare dir e non riesco a cancellare i files contenuti (command.exe e una libreria)

non riesco a toglierlo con hijackthis, ne' con nient'altro indipendentemente dalla modalita': tutto quel che mi viene in mente e' avviare da floppy con un vecchio reboot di win98 o smontare l'hd, collegarlo su un'altra macchina e cancellarlo a manina

dimenticavo: nessuna traccia nel registro

che fasso?
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Lug 2006 23:12    Oggetto: Rispondi citando

in hijackthis lo vedi? Se sì, prova ad usare The Avenger. La sintassi giusta ti permette di eliminare chiavi, cartelle e files al reboot. Li elimia a livello di kernel: non fallisce! Wink

Prova a guardare il topic in evidenza, verso metà. E' spiegato come fare. Eventualmente se mi posti il log ti scrivo lo script.

Se invece non lo vedi da HijackThis, allora è diverso Rolling Eyes
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Lug 2006 00:46    Oggetto: Rispondi citando

holifay ha scritto:
in hijackthis lo vedi? Se sì, prova ad usare The Avenger. La sintassi giusta ti permette di eliminare chiavi, cartelle e files al reboot. Li elimia a livello di kernel: non fallisce! Wink

Prova a guardare il topic in evidenza, verso metà. E' spiegato come fare. Eventualmente se mi posti il log ti scrivo lo script.

Se invece non lo vedi da HijackThis, allora è diverso Rolling Eyes

lo vedo, lo vedo il bstrd Evil or Very Mad

provero' con the avenger e poi ti faccio sapere

per ora grazie Smile
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Ago 2006 20:43    Oggetto: Rispondi citando

dunque

ho provato con la guida, ma mi sono interrotta perche' non ero certa di quel che facevo in un paio di passaggi, ad ogni modo nel frattempo ho trovato altre informazioni e altri programmi segnalati, ma tutto pareva inefficace

all'ennesimo repulisti di cache, cestino e tutto quel che m'e' venuto in mente, sono entrata in modalita' provvisoria, ho avviato services.msc e da li' ho controllato le proprieta' di tutti i files "in servizio" in quel momento (non chiedetemi perche', non vi saprei rispondere: fortuna del principiante, presumo Laughing ) fino a quando ho beccato quello giusto

mi e' bastato disattivarlo, tornare in esplora risorse e cancellarlo normalmente, uscirne e far partire di nuovo tutti i vari antischifezze, ma e' stata una formalita', perche' finalmente l'ho debellato 8)
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ago 2006 13:55    Oggetto: Rispondi citando

ecco, questo e' quel che si chiama essere ottimisti!

ormai che c'ero, ho fatto andare anche cureit.exe e ho aggiornato il so e questo ha scatenato il pandemonio!

mi spiego: il file mancante improvvisamente non serviva piu' e questo grazie a cureit.exe che e' un tool shareware che fa il repulisti di vecchi residui, installazioni e disinstallazioni incomplete e roba del genere, quindi probabilmente anche della richiesta di quella particolare libreria

a quel punto ho potuto installare ewido - installato giusto per provare se la mia teoria era giusta - e questo mi ha trovato 2 schifezze prima invisibili; l'ho aggiornato e ne ho trovata un'altra

presa dallo sconforto, ho fatto girare anche xsoftspy (shareware pure quello), ccsetup, look2me-destroyer e per ultimo ho installato, aggiornato e fatto girare clamwin che mi ha beccato altri 41 mostri (1+40 cloni): alla fine di tutta questa storia mi e' caduto l'occhio sul contenuto di c mostrato da clamwin e ho visto PER CASO tre eseguibili dai nomi sospetti: mendoza.exe - sk02.exe - veracruz.exe che ho provveduto a cancellare senza passare dal via

devo dire che sono un po' avvilita: ero convinta di dare la caccia a un solo verme e mi sono trovata davanti a un esercito non appena ho scostato il sasso... spero solo di aver stanato tutto, a questo punto non sono piu' sicura di nulla, uff!
BalzanoM
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Ago 2006 15:04    Oggetto: vermi - cloni - virus e spyware Rispondi citando

Ciao Rebelia,
peccato che il mio software non ti sia stato d'aiuto, ma da quello che leggo i software antivirus e le utility sono solo dei piccoli arnesi, ......da vera guerriera sei capace anche solo a mani nude.
I miei complimenti. Very Happy
In ogni caso, io quel pc lo formatterei, .......a proposito, ma come è possibile che sia così infetto? Shocked
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ago 2006 16:06    Oggetto: Re: vermi - cloni - virus e spyware Rispondi citando

BalzanoM ha scritto:
Ciao Rebelia,
peccato che il mio software non ti sia stato d'aiuto, ma da quello che leggo i software antivirus e le utility sono solo dei piccoli arnesi, ......da vera guerriera sei capace anche solo a mani nude.
I miei complimenti. Very Happy
In ogni caso, io quel pc lo formatterei, .......a proposito, ma come è possibile che sia così infetto? Shocked

mi ha comunque fatto piacere provarlo e secondo me ho avuto problemi per via di quel maledetto file "incastrato", infatti mi sono ripromessa di provarlo nuovamente a computer "sbloccato"

in realta' senza i vari tools non avrei fatto nulla, credo che il trucco stia nell'usare quanti piu' programmini possibile, quindi ben venga anche il tuo Very Happy

no, niente formattazione se posso:
a) perche' non mi spiace imparare
b) perche' il proprietario ha salvato roba sua dappertutto ( Damn! )
c) perche' non ha il cd del so Toilet

ad ogni modo credo davvero di essere se non altro a buon punto Very Happy

per il come, credo che buona parte della colpa sia da attribuirsi a protezioni non gestite correttamente/non aggiornate regolarmente Rolling Eyes
BalzanoM
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Ago 2006 16:08    Oggetto: Re: vermi - cloni - virus e spyware Rispondi

rebelia ha scritto:
mi ha comunque fatto piacere provarlo e secondo me ho avuto problemi per via di quel maledetto file "incastrato", infatti mi sono ripromessa di provarlo nuovamente a computer "sbloccato"

in realta' senza i vari tools non avrei fatto nulla, credo che il trucco stia nell'usare quanti piu' programmini possibile, quindi ben venga anche il tuo Very Happy

no, niente formattazione se posso:
a) perche' non mi spiace imparare
b) perche' il proprietario ha salvato roba sua dappertutto ( Damn! )
c) perche' non ha il cd del so Toilet

ad ogni modo credo davvero di essere se non altro a buon punto Very Happy

per il come, credo che buona parte della colpa sia da attribuirsi a protezioni non gestite correttamente/non aggiornate regolarmente Rolling Eyes

Purtroppo per me, ho i minuti contati per gli interventi sui pc dei miei utenti e quindi, formatto e reinstallo il sistema operativo appena mi ritrovo a confrontarmi con persistenze virali. Evil or Very Mad
Questo però mi stimola a cercare soluzioni software per debellare tali persistenze.
In ogni caso tienici aggiornati Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: