Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 29 Lug 2003 00:00 Oggetto: * Per Telecom l'Europa si ferma a Rozzano |
|
|
Commenti all'articolo Per Telecom l'Europa si ferma a Rozzano
Pubblichiamo la lettera di un nostro lettore che non riesce ad avere la linea telefonica per la sua impresa. |
|
Top |
|
 |
MINILLO Ospite
|
Inviato: 31 Lug 2003 19:39 Oggetto: LAVORARE |
|
|
ANDATE A LAVORARE |
|
Top |
|
 |
Davide Majola Ospite
|
Inviato: 02 Ago 2003 12:51 Oggetto: Consiglio |
|
|
Personalmente posso consigliare alla ditta di rivolgersi a qualche studio di "TLC management in outsourcing" della sua zona da non confondersi con i finti consulenti (Brokers) che vendono solo tariffe e non risolvono problemi. |
|
Top |
|
 |
Ezio Ospite
|
Inviato: 02 Ago 2003 16:52 Oggetto: Anchio!!! |
|
|
Anche a noi capita una cosa simile. La nostra sede è collegata, nella centrale Telecom, ad una apparecchiatura "Multiplex". Questa apparecchiatura non supporta nessun segnale digitale. Pertanto niente ADSL e niente ISDN!!! Questo vale non solamente per Telecom, ma anche per tutti gli altri operatori da Tiscali a Fastweb. Ora dopo circa 6 mesi di reclami e segnalazioni, abbiamo citato Telecom tramite il nostro avvocato di fiducia e forse qualcosa si muove. Speriamo. NB: La nostra sede è a Cesano Maderno, non sul Monte Bianco!!! |
|
Top |
|
 |
roberta Ospite
|
Inviato: 27 Giu 2004 00:41 Oggetto: Identica cosa per subentro |
|
|
ho acquistato due negozi abbigliamento, dopo il disbrigo delle varie pratiche, ho fatto domanda di subentro del contratto telefonico. Mi è stato disattivato il telefono per stessa ammissiome operatori 191, errore uffici telecom.
Tutto bloccato: telefono;fax; bancomat; contatti con i fornitori. Ad ogni telefonata al 191, viene risposto che entro le prossime 48 ore la linea sarà riattivata, invece un bel nulla.
Esiste la soluzione di denuncia con richiesta danni, poichè nei contratti la Telecon si impegna ad attivare il servizio nelle successive 48 ore.
Ho pertanto invitato l'avvocato a procedere: che altro fare?!!! |
|
Top |
|
 |
Francesco Ospite
|
Inviato: 02 Lug 2004 11:25 Oggetto: il 187 raccoglie reclami solo verbali |
|
|
Sono un utente domestico, ho avuto il distacco della linea (trasloco) perchè non ho pagato bollette che non ho rcevuto.
Dopo aver chiamato il 187, e sfiorato il ridicolo con le indicazioni che mi sono state date, mi hanno cmunicato gli importi.
pagati questi (senza avere in mano fatture, e nulla a riguardo) ho chiamato il 187 e mi hanno detto che entro 48 ore mi avrebbe chiamato "l'ufficio amministrativo". ho richiamato diverse volte sporgendo reclamo (verbale) sono passati diversi giorni dal pagamento, ma nessuno mi ha contattato. E non mi hanno ripristinato la linea.
Ora al 187 non comunicano i propri dati, non è possibile parlare con un responsabile, non possono passare le telefonate (alla faccia della modernità delle videochiamate pubblicizzate) e non possono darmi telefono o fax dell'amministrativo.
faccio presente che per sospendere il servizio è necessario riceve comunicazione scritta (art 35 punto1 Decreto numero 197 8maggio97).
Sono nelle mani di Telecom Italia. Ho pagato (non so nenache se è giusto quello che ho pagato) e non ho il telefono.
Ogni volta che appare l'amministratore delegato con le innovazioni che presenta, e il volto nuovo che vorrebbe dare all'azienda, mi sembra sempre più un venditore di fumo. |
|
Top |
|
 |
{Stefano Di Lena} Ospite
|
Inviato: 15 Nov 2005 09:24 Oggetto: 4 MESI PER UN TRASLOCO... DI LINEA |
|
|
Vi riporto copia di una lettera di reclamo che ho inviato alla Telecom per il trasloco della mia linea telefonica.
Scrivo per segnalare una situazione di notevole disservizio causata dal mancato rispetto da parte di Telecom Italia dei tempi previsti per il trasloco della linea telefonica.
Sono titolare di una linea telefonica installata a giugno di quest'anno nel comune Faenza (Ra), in via San Giovanni Bosco 7/5, numero telefonico 0546-21403.
Dovendo io trasferirmi per esigenze lavorative, ho provveduto in data 6 ottobre 2005 a richiedere il trasloco della linea telefonica presso il mio nuovo indirizzo di residenza, ovvero Calle dell'Annunziata 51, Latisana (Ud). La richiesta è stata da me effettuata tramite telefonata al 187 e contestualmente l'operatrice mi ha fornito il nuovo numero di telefono,0431-520291, affermando che sarei stato contattato a breve da un tecnico per l'installazione della linea.
Effettivamente due giorni dopo la mia richiesta, il giorno 8 ottobre 2005, ho ricevuto la telefonata di un tecnico della Telecom, che ha richiesto alcune informazioni. Anziché fissare contestualmente un appuntamento per l'installazione mi ha detto che mi avrebbe contattato successivamente, nel corso dei giorni seguenti, in base alla sua disponibilità. Fiducioso, ho atteso 10 giorni questa telefonata che non è mai arrivata e pertanto ho provveduto a contattare per la seconda volta il 187 per sollecitare la pratica di trasloco.
L'operatore mi ha quindi confermato che avrebbe sollecitato l'intervento del tecnico.
Dopo 10 giorni esatti, e precisamente il 28 ottobre 2005, ricevo una lettera da parte di Telecom Italia nella quale si sostiene che il tecnico non è stato in grado di contattarmi e che pertanto, se non voglio che la pratica venga annullata, devo provvedere a contattare quanto prima il servizio 187.
Procedo quindi a telefonare per la terza volta al 187, in data 28 ottobre 2005, dopo 22 giorni dalla prima richiesta. Sollecito nuovamente la pratica, sottolineo il fatto che il tecnico mi aveva contattato subito dopo la richiesta di trasloco e che successivamente non si era più fatto vivo. Mi viene detto che sarò prontamente contattato e che quanto prima la linea verrà attivata.
Trascorrono i giorni e non ho ancora alcuna comunicazione da parte vostra. Decido quindi di contattare per la quarta volta il 187, unico mio canale di comunicazione con la vostra azienda. Nel corso di questa telefonata, avvenuta in data 7 novembre 2005, ad oltre 1 mese di distanza dalla mia richiesta di trasloco, ben oltre il termine di 10 giorni da voi indicato nella carta dei servizi, faccio presenti le mie rimostranze e chiedo informazioni sulla pratica. L'operatrice non è in grado di darmi una risposta concreta e anzi sostiene che a causa di un non meglio specificato problema tecnico la mia domanda di trasloco è stata rimodulata a febbraio 2006.
Voglio pertanto esprimere il mio profondo disappunto per il comportamento da voi tenuto nella gestione della pratica, ritengo che non vi sia stata da parte vostra una comunicazione efficace e trovo pretestuosa la lettera che mi avete inviato in quanto il vostro tecnico è stato in grado di contattarmi una prima volta, telefonata a cui non è mai seguita una telefonata che fissasse l'appuntamento per installare la linea.
Trovo intollerabile che nel 2005, a fronte di progressi tecnologici nel campo delle telecomunicazioni non si riesca a dare una risposta concreta a un semplice trasloco di linea telefonica e che risulti così carente la comunicazione nei confronti dei vostri clienti.
Tra l'altro non so neppure se la linea telefonica a me precedentemente intestata sia ancora attiva o meno, in ogni caso non ritengo assolutamente di pagarvi alcunché sino a quando non otterrò una vostra risposta esauriente in merito alla pratica in oggetto.
Per vostra opportuna conoscenza copia di questa lettera è stata inviata alle associazioni di consumatori.
Rimango in attesa di una vostra risposta scritta in merito.
Distinti saluti |
|
Top |
|
 |
Faus74 Semidio

|
Inviato: 15 Nov 2005 18:27 Oggetto: |
|
|
Che dire? La solita ed unica parola in questi casi:VERGOGNA  |
|
Top |
|
 |
vonstop Mortale adepto

|
Inviato: 18 Nov 2005 20:01 Oggetto: Telecom Italia |
|
|
La Telecom è un monopolista che agisce con un sistema dittatoriale tipico del centro America.
Dopo svariate telefonate per ottenere la fattura cartacea, raccomandate di protesta, gentile collaborazione dell'Assoutenti Lobardia di Milano non so ancora se la mia richiesta, come da condizioni contrattuali, verrà presa in considerazione. |
|
Top |
|
 |
{Sandra Gallo} Ospite
|
Inviato: 26 Nov 2005 09:06 Oggetto: |
|
|
Non è vero che il 187 non funziona... |
|
Top |
|
 |
vonstop Mortale adepto

|
Inviato: 02 Dic 2005 20:50 Oggetto: Telecom e le fatture cartacee |
|
|
Apriti cielo!
Dopo 5 mesi di telefonate, raccomandate, con la collaborazione della Assoutenti di Milano sono riuscito ad avere l'ultima fattura per posta come capitava prima
Spero che continui cosi ! |
|
Top |
|
 |
{Vito} Ospite
|
Inviato: 20 Ago 2006 13:58 Oggetto: TELECOM CONNESSIONE FLINGSTONE A FIZZONASCO |
|
|
Siamo alle soglie del 2010 e a Fizzonasco ci sono clienti di serie A e clienti di serie B (ovvimente io sono uno di serie "B" pur non avendo un Moggi in casa); dicevo, alle soglie del 2010 a Fizzonasco ci e consentita solo la connessione ad internet che usavano i FLINGSTONE, (56K) Fizzonasco si trova nell'immediata periferia di Milano molto vicino al Forum di Assago dove si tengono concerti Con uniche date mondiali di Rock Star, vicino a una sala cinematografica (MEDUSA tra le più grandi d'europa) e un centro commerciale grandissimo, fra poco realizzeranno anche un'uscita della tangenziale milanese, dove passa grande parte del commercio italiano ed europeo su ruota, di conseguenza non siamo in una delle più alte vette irraggiungibili anche dagli eremiti, ma qui l'ADSL è fantascienza, sono anni che la chiediamo ma la monopolista TELECOM fa finta di niente, pur essendci due centrali una di fianco all'altra dove sono connessi i numeri telefonici di questa zona, alcuni dotati di servizio ADSL ed altri no, una centrale dall'altra distano non più di 80 cm.
Non è possibile, che le varie associazioni dei consumatori non si mettano daccordo per fare cadere questo monopolio... mi auguro che quando il servizio ADSL (che solo Telecom può dare) sia attivo, tutti i clienti Telecom disdicano la linea passando ad altro operatore... credo che TELECOM se lo meriti, assieme al suo presidente che detiene la maggioranza delle azioni (0,8% fonte Beppe Grillo). |
|
Top |
|
 |
|
|