|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
PICK Comune mortale

|
Inviato: 01 Set 2006 14:58 Oggetto: * fedina.erilyn@hotmail.it |
|
|
Ciao ragazzi, mi sono registrato da poco ma seguo Attivissimo e Zeus ormai da anni!
Tra i miei contatti MSN sta circolando questo messaggio:
| Citazione: | di a tutti i tu contatti di nn accettare fedina.erilyn@hotmail.it xke è un Virus per formattare il tuo compu r e se u dei tu contatti lo accetta,sarai toccato a tua volta quindi fai copia incolla e invia questo me aggio a tutti i tu contatti
|
in rete non ho trovato nulla, volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa e se arriva lo stesso messaggio anche a voi...
Ciao da PICK |
|
| Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Set 2006 15:06 Oggetto: |
|
|
ciao PICK, benvenuto.
Si tratta, come è solito definirli Attivissimo, di un bufalovirus....una bufala che si propaga avvisando di un pericolosissimo virus, solitamente descritto come catastrofico.
Ne parla lo stesso Attivissimo qua ricordando che
| Paolo Attivissimo ha scritto: | [...] falsi allarmi, o meglio di allarmi inutili e fuorvianti, perché sembrano sottintendere che solo quei particolari mittenti o contatti possano veicolare virus. In realtà qualsiasi mittente/contatto di chat può veicolarli, e quindi limitare l'allerta a identificativi specifici rischia di indurre pericolosa fiducia in tutti gli altri.
|
infatti eventualmente non sarà certo quell'indirizzo di posta ad essere il virus, al massimo un contatto (sconosciuto ma anche tra quelli conosciuti di amici inconsapevoli o distratti) potrà veicolare il virus.
Quindi attenzione ai file allegati eventualmente scambiati via chat o altri vettori. |
|
| Top |
|
 |
|
|