Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lallaquestionary Comune mortale

|
Inviato: 22 Apr 2008 23:06 Oggetto: video in streaming in presentazione Power Point |
|
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di inserire un video visibile in streaming su internet in una presentazione power point. Non si tratta di youtube ma di un sito di un'emittente televisiva e ciò mi ha complicato la vita.
Alla fine, mediante FRAPS, sono riuscito a salvarlo in .avi solo che si tratta di un file da ben 176 mega, impossibile quindi da inserirsi in una PPT.
Successivamente ho proceduto con virtual dab a comprimerlo, fino a farlo diventare un video da 17 mega ampiamente gestibile da power point. Il problema è che il codec che ho utilizzato lo rende visibile solo con windows media player 9 che sul computer dove avrò bisogno di proiettare la presentazione non è installato e non potrò installarlo.
Come posso fare a comprimere il file .avi da 176 mega in modo che sia visualizzabile da power point e non sia troppo pesante?
In alternativa vi sono altri metodi per salvare file in streaming? i file .flv possono essere una soluzione? come mi consigliate di muovermi? Ci sono altri buoni software in alternativa?
Grazie anticipatmaente a tutti coloro che mi risponderanno! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 23 Apr 2008 15:26 Oggetto: |
|
|
Dai un'occhiata a questi convertitori universali, come codec di arrivo usa il wmv, dovrebbe essere standard su Windows Media Player.
Tra i vari programmi possibili prova il SUPER, il tutorialino di Kluster mi pare chiarissimo. |
|
Top |
|
 |
|
|