Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
video in streaming in presentazione Power Point
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lallaquestionary
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 22 Apr 2008 23:06    Oggetto: video in streaming in presentazione Power Point Rispondi citando

Ciao a tutti, avrei bisogno di inserire un video visibile in streaming su internet in una presentazione power point. Non si tratta di youtube ma di un sito di un'emittente televisiva e ciò mi ha complicato la vita.
Alla fine, mediante FRAPS, sono riuscito a salvarlo in .avi solo che si tratta di un file da ben 176 mega, impossibile quindi da inserirsi in una PPT.
Successivamente ho proceduto con virtual dab a comprimerlo, fino a farlo diventare un video da 17 mega ampiamente gestibile da power point. Il problema è che il codec che ho utilizzato lo rende visibile solo con windows media player 9 che sul computer dove avrò bisogno di proiettare la presentazione non è installato e non potrò installarlo.
Come posso fare a comprimere il file .avi da 176 mega in modo che sia visualizzabile da power point e non sia troppo pesante?
In alternativa vi sono altri metodi per salvare file in streaming? i file .flv possono essere una soluzione? come mi consigliate di muovermi? Ci sono altri buoni software in alternativa?

Grazie anticipatmaente a tutti coloro che mi risponderanno!
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Apr 2008 15:26    Oggetto: Rispondi

Dai un'occhiata a questi convertitori universali, come codec di arrivo usa il wmv, dovrebbe essere standard su Windows Media Player.
Tra i vari programmi possibili prova il SUPER, il tutorialino di Kluster mi pare chiarissimo.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: