Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il mio router wireless 3com non si connette piu!!! Helppppp
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simointhej
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/09/06 13:49
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 09 Set 2006 14:01    Oggetto: Il mio router wireless 3com non si connette piu!!! Helppppp Rispondi citando

Ciao a tutti,
premetto anzitutto che è un onore poter entrare in questo forum, ho visto che è visitato e popolato da persone che sanno il fatto suo, sicuramente piu esperte del sottoscritto.

Vi espongo il mio problema.

Ho una connessione internet flat con Libero a 5 mega. Uso (anzi, usavo) un "3com officeconnect ADSL wireless 11g firewall router" (codice 3CRWDR100A-72) da circa 4 mesi. Il pc fisso dispone di un connettore sempre "3com officeconnect wireless 54mbps 11g compact usb adapter". Dopo aver configurato correttamente tutti i parametri per la connessione ( nome e password, VC-MUX 8/35 ecc...) e per i 4 mesi di utilizzo tutto ok. Poi un bel giorno il router non ne vuol piu sapere di sincronizzarsi con la linea ADSL. Ho contattato libero x informazioni e loro mi garantiscono che la linea è attiva (difatti ho reinstallato il mio vecchio modem adsl e ora navigo con quello), il router cmq non ne vuole piu sapere di collegarsi con la linea adsl. Ho provato ad effettuare degli aggiornamenti trovati sul sito della 3com, tra cui l'aggiornamento del firmware, ma nulla...non riesco a collegarmi.

Secondo voi quali possono essere le casisiche?

Devo però segnalare un fatto che può essere molto influente: la sera prima del malfunzionamento c'è stato un forte temporale, non vorrei che fosse un problema di sovratensione al router, ma prima di dare per spacciato il modem interno del router volevo sapere una vostra opinione in merito.

Vi ringrazio fin d'ora per il tempo che mi dedicherete, ben sapendo che il vostro aiuto sarà per me preziosissimo.




Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 09 Set 2006 14:32    Oggetto: Rispondi citando

il temporale potrebbe esserela soluzione purtroppo (nn mi stancherò mai di dire che un buon ups nn guasta mai invece che spendere 200 ? per un case con due luci blue (nn credo sia il tuo caso)) tuttavia se fossi in te proverei a fare il factory reset e riconfigurare il tutto nonche proverrei a collegarlo con un cavo di rete al fisso poichè potrebbe essere saltata la chiavetta usb (+ probabile) che il router stesso conmpra un cavo nn cross ed esegui la prova


poi pensa all' acquisto di un gruppo di continuità (io pima di cedere ho cambiato 3 alimentatori poi ho cambiato fede e adesso mi incavolo quasi con chi nn lo ha) Very Happy

P.S

benvenuto tra noi + che tu a sentirti onorato ce ne dobbiamo sentire noi poichè siete voi che ci aiutate, poi esperto o no sta sicuro che su qualche argomento ne saprai sicuramente + di me ! e ogni tuo consiglio sarà ben accetto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
simointhej
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/09/06 13:49
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 09 Set 2006 19:44    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE PER IL CONSIGLIO.

AGGIUNGO UNA COSA CHE HO TRALASCIATO: LA FUNZIONALITA' DI ROUTER WIRELESS / ACCESS POINT FUNZIONA PERFETTAMENTE, RIESCO TRANQUILLAMENTE A CONNETTERE PC FISSO E PORTATILE. HO GIA' PROVATO A FARE IL FACTORY RESET MA NISBA... + CHE ALTRO NON MI E' CHIARA L'UTILITA' DI COLLEGARLO AL PC FISSO CON UN CAVO ETHERNET... A QUALE SCOPO?

ANZI...PONGO UN'ALTRA DOMANDA: SAREBBE POSSIBILE CONDIVIDERE LA CONNESSIONE INTERNET CON IL MODEM CHE UTILIZZO AL MOMENTO? TIENI CONTO KE IL MODEM E' DI TIPO USB E QUINDI NON E' COLLEGABILE DIRETTAMENTE AL ROUTER...

..CMQ PENSO ANCH'IO CHE IL FULMINE ABBIA FATTO MALEDETTAMENTE IL SUO DOVERE... MA IO DISPONGO GIA' DI UN GRUPPO UPS CHE ALIMENTA MONITOR E CASE, MA CON LE PRESE DI USCITA NON E' POSSIBILE ALIMENTARE DIRETTAMENTE IL ROUTER WIRELESS GIUSTO? O CI SONO DEGLI ADATTATORI CHE DALLA PRESA DI TIPO "PC" PASSANO A QUELLA STANDARD DELLA 220?

ILLUMINAMI O LUMINARE Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

BEH..ECCO...X QUANTO RIGUARDA I CONSIGLI...SONO ABBASTANZA FERRATO IN PROGRAMMAZIONE...MAGARI IN HARDWARE SON UN Pò PIU SCHIAPPA... Embarassed

CIAO E GRAZIE
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 09 Set 2006 20:44    Oggetto: Rispondi citando

simointhej ha scritto:
GRAZIE PER IL CONSIGLIO.
NON MI E' CHIARA L'UTILITA' DI COLLEGARLO AL PC FISSO CON UN CAVO ETHERNET... A QUALE SCOPO?


colpa mia avevo letto male il messaggio

simointhej ha scritto:

ANZI...PONGO UN'ALTRA DOMANDA: SAREBBE POSSIBILE CONDIVIDERE LA CONNESSIONE INTERNET CON IL MODEM CHE UTILIZZO AL MOMENTO? TIENI CONTO KE IL MODEM E' DI TIPO USB E QUINDI NON E' COLLEGABILE DIRETTAMENTE AL ROUTER...


certo

devi cliccare con il tasto destro sull'icona della connessione che trovi in connessioni di rete poi vai su proprietà avanzate e condividi connessione (se nn ricordo male)

simointhej ha scritto:
O CI SONO DEGLI ADATTATORI CHE DALLA PRESA DI TIPO "PC" PASSANO A QUELLA STANDARD DELLA 220?


intendi da tedesca ad italiana

simointhej ha scritto:


SONO ABBASTANZA FERRATO IN PROGRAMMAZIONE
CIAO E GRAZIE


e ti pare poco

N.B

potresti scrivere in minuscolo
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gipi'
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/05 16:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 10 Set 2006 12:14    Oggetto: Rispondi

Mi quoto da solo Wink per quanto riguarda la multipresa del gruppo

Gipi' ha scritto:
Io penso possa essere questa

Si tratta di una multipresa a ciabatta con spina particolare. Ultimamente si trovano abbastanza spesso gruppi di continuita' con il tipo di presa adatto a quella spina.
.


Ah, benvenuto
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi