Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 28 Ago 2006 11:19 Oggetto: problema connessione liberoadsl |
|
|
Ciao a tutti.Sono connesso con il portatile di un mio amico che usa xp.E visto che sono ancora in ferie sto provando di dargli una mano.Da circa una settimana,quando siamo tornati dalle ferie,non riesce più a connettersi alla linea adsl 4mega di libero.Praticamente il problema che ha riscontrato è che inserendo nome utente e password(però ne aveva provate altre perchè non se le ricordava),sembra che la connessione sia attiva,ma aprendo ie,messenger ecc non funziona niente.
Il modem è l'Aethra Starmodem fornito da libero.Ha chiamando il 155 e non è riuscito a parlare con nessun operatore.Anche i numeri dell'assistenza tecnica,hanno dato come risultato un messaggio registrato che lo invitava a inviare un fax,per ricevere una nuova password per la connessione.Cosa che ha fatto ma che da 4 giorni non ha ancora ricevuto risposta.Pensando a un problema di modem,secondo voi posso provare a fare una connessione con la mia adsl tele2 o secondo voi il modem funziona solo con libero?Ho poi provato a cercare sul sito di libero assistenza,ma inserendo il suo username,mi sono accorto che non era presente l'estensione dopo la @liberolight e quindi non sono riuscito a prioseguire.Ho anche provato a farmi inviare la password,sempre inserendo l'username na l'esito è stato negativo,perchè secondo loro la frase segreta di sicurezza non è stata attivata.Invitando ad inviare sempre un fax per ricevere assistenza.
A qualcuno che usa libero è successa una cosa analoga?Possibile che non si riesca ne sul sito ne chiamando il 155?
Grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 28 Ago 2006 12:28 Oggetto: Re: problem connessione liberoadsl |
|
|
nic ha scritto: | non riesce più a connettersi alla linea adsl 4mega di libero.Praticamente il problema che ha riscontrato è che inserendo nome utente e password(però ne aveva provate altre perchè non se le ricordava), | Non so con libero, ma con alice la password -se bne ricordo- è del tutto ininfluente alal conenssione (si viene autenticati in base a dove provenga la connessione)
nic ha scritto: | sembra che la connessione sia attiva, | in che senso?
Spiega un po' meglio ...
Perhcé vedi i "monitorini" In basso a destra? (ma che sistema operativo usi, e che verisone? il modem com'è connesso, usb o ethernt?)
nic ha scritto: | ma aprendo ie,messenger ecc non funziona niente. | Hai provato a pingare ? (apri il prompt dei comandi e digita [code] prompt indirizzo[/quote] e dai invio
Ad es. "ping www.google.it" oppure l'indirizzo del suo provider. (nota: alcuni server potrebebro -per scelta- non rispondere ai ping).
nic ha scritto: | Cosa che ha fatto ma che da 4 giorni non ha ancora ricevuto risposta. | Sul sito o da qualche altra parte c'e'è scritto in quanto tempo mediamente rispondano?
Prova a sollecitare ...
nic ha scritto: | Pensando a un problema di modem,secondo voi posso provare a fare una connessione con la mia adsl tele2 o secondo voi il modem funziona solo con libero? | cioè portandolo a casa tua e attaccandolo alla tua adsl?
Comunque se dici che si connete (cosa che, come dicevo, sarebbe da capire melgio cosa voglia dire) mi sembra più probabile un problema sul compuer che del mdoem
(una mia amcia aveva avuto un problema simile.
Se avevo ben capito, era stato un aggiornamento dell'antivirus - norton antivirus- che aveva reso inutilizzabili le conenssioni dial-up)
nic ha scritto: | Possibile che non si riesca ne sul sito ne chiamando il 155?
Grazie a tutti | Ma la 155 non risponde nessuno? |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 28 Ago 2006 18:00 Oggetto: Re: problem connessione liberoadsl |
|
|
Il sistema è xp,l'avevo scritto e si da quello che mi ha detto si vedevano i due monitorini,ma internet non caricava le pagine ecc.
Non ho effettuato prove sulla sua connessione,dopo le farò,visto che m sembra che nel spedire il fax abbia tralasciato qualcosa.
Il fatto è che comunque sul sito ci si può perdere in quanto per le varie richieste di aiuto online,ti mette solo le 4 estensioni .iol,.inwind,.libero e .blu dopo la @ mentre l'estensione dell'username della flat 4 mega del mio amico è liberolight.
Comunque ripeto dopo proverò e nei prossimi giorni vi farò sapere.
Per quel che riguarda il 155,da quello che mi ha detto sembra che i vari messaggi registrati ti indirizzano comunque nella spiegazione di inviare il fax per farsi reinviare una nuova password.
Ciao |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 28 Ago 2006 20:46 Oggetto: Re: problem connessione liberoadsl |
|
|
chemicalbit ha scritto: | ma con alice la password -se bne ricordo- è del tutto ininfluente alal conenssione (si viene autenticati in base a dove provenga la connessione) |
un par de ciufoli!
senza pwd non te colleghi...
....per lo meno io |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 05 Set 2006 21:56 Oggetto: Re: problem connessione liberoadsl |
|
|
Comunque ragazzi ho risolto.La cosa però è un po strana,perchè loro ti dicono di inviare un fax per farti inviare una password nuova,ma allo stesso tempo ti danno la soluzione con una password provvisoria in modo che riesci a ricollegarti e poi te fai una nuova tu..................ma comunque non abbiamo capito a cosa serve il fax
Ciao |
|
Top |
|
 |
Ph03N1x Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 06 Set 2006 21:52 Oggetto: Re: problem connessione liberoadsl |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | ma con alice la password -se bne ricordo- è del tutto ininfluente alal conenssione (si viene autenticati in base a dove provenga la connessione) |
un par de ciufoli!
senza pwd non te colleghi...
....per lo meno io |
no ha ragione chimicalbit, con alice puoi inserire la password che ti pare.
perlomeno ai miei amici funziona così
libero invece vuole quella giusta |
|
Top |
|
 |
|