Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* account FTP web-based
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
juggler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/09/05 10:44
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 10 Set 2006 16:15    Oggetto: * account FTP web-based Rispondi citando

Ciao, vorrei sapere x favore se su Internet esiste qualche servizio che ti permette di creare gratuitamente un account FTP con username e pasword x l'upload e/o il download dei propri files, cioè così come esiste la possibilità di creare gli account e-mail. Cioè se esiste qualche servizio gratuito di FTP web-based (come l'e-mail), oppure occorre sempre e comunque un client FTP?
Mi rendo conto che oggigiorno ormai l'email, soprattutto i grandi servizi come GMail, Yahoo!, Lycos ecc, può essere usata come vero e propro servizo di storaging on-line per non parlare dei futuri servizi tipo GDrive o Live Drive ecc ecc ma, vi chiedo ciò perchè vorrei farvi la seconda domanda di qst post: mio cugino ha detto che avvolte quando non finisce di scaricare un programma da Internet, lo deposita momentaneamente su un ftp, per poi recuperare la parte del programma scaricato (memorizzato sull'ftp) x completarne il download; ma come si fa? Ho bisogno x forza di un client FTP? Oppure si può fare con qualche servizio FTP web-based? Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 10 Set 2006 16:48    Oggetto: Rispondi citando

Non so se ho ben capito, ma altervista, ad esempio, mette a disposizione 100mb, utilizzabili anche come "hard disk" virtuale, e l'upload puo' essere fatto anche da web (benche' forse entro determinate dimensioni), e non solo tramite FTP
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 10 Set 2006 17:13    Oggetto: Rispondi citando

O tu con " FTP web-based (come l'e-mail)" intendi un sostituto del client FTP
(come l'email web-based fa sì che non serva il client email)?

Innanzitutto i browser http (perfino Internet Explorer) fanno anche da client FTP (semplici e limitati, ma spesso sufficienti).

Quanto al discorso di tuo cugino, non ho ben capito.
magari fallo iscrivere qui, così ci spiega direttamente lui. visto chesembra saperla lunga, potrebeb esssere utile in un forum come questo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Set 2006 17:43    Oggetto: Rispondi citando

il client ftp -cioè il programma- può essere sostituito da una chiamiamola "opzione web" esattamente come il client email può essere sostituito dalla webmail.

Diversi siti che offrono spazio web (gratuito o a pagamento) offrono anche la possibilità di uplodare/dowlodare tramite web senza avere necessariamente un client fpt sul pc.

Tra l'altro, faccio notare che ci sono alcuni client ftp gratuiti che non richiedono nemmeno installazione (stand alone) e che risultano dunque molto comodi da provare: il primo che mi sovviene è Filezilla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Darkgirl
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 08/05/05 20:33
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 11 Set 2006 23:38    Oggetto: Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
Non so se ho ben capito, ma altervista, ad esempio, mette a disposizione 100mb, utilizzabili anche come "hard disk" virtuale, e l'upload puo' essere fatto anche da web (benche' forse entro determinate dimensioni), e non solo tramite FTP


errore, a me hanno chiuso l'account perchè lo usavo come hard disk virtuale Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 12 Set 2006 06:09    Oggetto: Rispondi citando

Darkgirl ha scritto:
kkk2003 ha scritto:
Non so se ho ben capito, ma altervista, ad esempio, mette a disposizione 100mb, utilizzabili anche come "hard disk" virtuale, e l'upload puo' essere fatto anche da web (benche' forse entro determinate dimensioni), e non solo tramite FTP


errore, a me hanno chiuso l'account perchè lo usavo come hard disk virtuale Evil or Very Mad


Si, forse avevo un'idea non proprio corretta, rispetto a quello che offrono:
Altervista ha scritto:
HDD online
Permette ai visitatori di inviarti files di piccole dimensioni, include funzioni di base per la manipolazione dei files inviati.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Set 2006 08:58    Oggetto: Rispondi citando

Darkgirl ha scritto:
kkk2003 ha scritto:
Non so se ho ben capito, ma altervista, ad esempio, mette a disposizione 100mb, utilizzabili anche come "hard disk" virtuale, e l'upload puo' essere fatto anche da web (benche' forse entro determinate dimensioni), e non solo tramite FTP


errore, a me hanno chiuso l'account perchè lo usavo come hard disk virtuale Evil or Very Mad
Ma come fanno ad accorgersene? l'hosting è hosting.
Che poi ad es. vedi un'immagine all'interno di una pagina web, o la scarichi sul tuo pc, che differenza "percepiscono" loro?

p.s.: parliamo di "hard disk" virtuali i cui file sono pubblicamente visibili o che siano "privati"?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 14 Set 2006 14:25    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Darkgirl ha scritto:

errore, a me hanno chiuso l'account perchè lo usavo come hard disk virtuale Evil or Very Mad
Ma come fanno ad accorgersene? l'hosting è hosting.
Che poi ad es. vedi un'immagine all'interno di una pagina web, o la scarichi sul tuo pc, che differenza "percepiscono" loro?

p.s.: parliamo di "hard disk" virtuali i cui file sono pubblicamente visibili o che siano "privati"?


solitamente si basano sul fatto che quello spazio non è "organizzato" come un vero sito..
spesso basta semplicemente buttare su una bozza di sito, con almeno la homepage per non vedersi creare problemi. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Darkgirl
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 08/05/05 20:33
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 14 Set 2006 20:07    Oggetto: Rispondi citando

io l'avevo fatta, infatti, ma mi hanno cacciata lo stesso (e con me la mia bellissima radio che avevo messo sul NIENTE SPAM! Sad )!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Set 2006 12:43    Oggetto: Rispondi citando

per rispondere a juggler.....c'era ad esempio (non so se ancora c'è) una opzione legata alla webmail di Supereva che consisteva proprio in un "hard disk virtuale" per condividere o semplicemente uplodare files
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Set 2006 18:47    Oggetto: Rispondi

anche con la casella di Yahoo Italia mail mi pare ci sia qualcosa.

Questi però sono "hard disk virtuali", non sono un servizio via web che sostiuiscono un programma che faccia da client FTP
(è che non ho ancora capito quale sia la domanda ... Confused )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi