Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
visualizzatore files biometrici
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
juggler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/09/05 10:44
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 10 Set 2006 16:17    Oggetto: visualizzatore files biometrici Rispondi citando

Ciao vorrei sapere x favore se sapete dell'esistenza di software (gratuiti e/o a pagamento) che siano in grado di visualizzare i file in formato .cbeff che rappresentano in formato elettronico una qualsiasi biometria del corpo umano come iride, impronte digitali ecc
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 12 Set 2006 19:18    Oggetto: Rispondi

Potrebbe essere solo un template e non un'immagine digitale. Mi spiego: un lettore di impronte digitali crea una bitmap dell'impronta e la utilizza per creare un template tramite un algoritmo conosciuto solo dal produttore del lettore dell'impronta e tenuto segreto. Tale algoritmo, inoltre, dovrebbe essere fatto in modo che dal codice generato non sia possibile risalire alla bitmap dell'impronta nemmeno conoscendone il codice sorgente.
A questo punto la bitmap viene cancellata e solo il template generato viene memorizzato.
Ad ogni utilizzo, il lettore crea una nuova bitmap dalla quale rigenerare il codice per confrontarlo con quello memorizzato in precedenza. Solo se le differenze tra i due template non superano una certa tolleranza, l'impronta viene riconosciuta.

Non so che formato sia .cbeff, ma non credo che sia utilizzabile se non dal programma che l'ha creato. Non credo nemmeno che sia la bitmap biometrica perché, se non sbaglio, il garante della privacy proibisce di salvarla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi