Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Primula Mortale pio

|
Inviato: 23 Set 2006 13:35 Oggetto: Trovo il pc disconnesso |
|
|
da un paio di mesi a questa parte, ogni 3 o 4 ore trovo il pc acceso, tutti i programmi avviati esattamente come li ho lasciati, ma non c'è traccia della connessione ad internet!!!
Ho alice flat con telecom ed ho già controllato tutte le spine, spinotti e simili!!
Utilizzo anche programmi di file sharing, ma sul topic connesso a questo argomento, non ho ricevuto risposta!!!
Help!!!
Baci Primula  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 23 Set 2006 14:31 Oggetto: |
|
|
potrebbe essere la disconnessione automatica...
hai già provato a lasciare il client di posta aperto con il controllo automatico ogni tot minuti? |
|
Top |
|
 |
Primula Mortale pio

|
Inviato: 24 Set 2006 16:10 Oggetto: disconnessione automatica.... |
|
|
sono poco esperta e non ci avevo pensato, ma dovrebbe essere una di quelle impostazioni che xp cambia a prescindere dall'intervento umano, perchè io non ho mai toccato niente a riguardo, o meglio neanche sapevo che esistesse tale opzione!!!!!
Vedo se trovo qualche cosa a riguardo!!!
Con la posta non ho provato!!
Vi è mai capitata una cosa del genere, che fosse riconducibile al pc e non alla linea?Comunque ho chiamato l'assistenza telecom e stanno facendo i controlli!
Grazie per l'intervento!!!
Primula |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 25 Set 2006 18:34 Oggetto: |
|
|
Io ho avuto notevoli problemi di continua disconnessione (Libero ADSL) e non sono riuscito ancora a stabilirne la causa, malgrado l'intervento di un tecnico telecom inviatomi dopo segnalazione guasto al mio formitore di servizi.
Il tecnico ha riscontrato la presenza del segnale (che ovviamente si è guardato bene d'andarsene mentre lui era presente. Vedi: legge di Murphy). Il Call Center del mio fornitore ADSL mi ha fornito vari consigli (tutti inutili in quanto già verificati in precedenza) e mi ha promesso la sostituzione del modem in caso di linea efficiente e priva di problemi (il guasto, a quel punto, secondo i miei augusti fornitori di ADSL "potrebbe" essere attribuito al modem)
Ora, la mia connessione si è fatta gradualmente più stabile ma ancora non conosco la ragione del problema che mi ha fatto letteralemte impazzire per oltre un mese, ne' conosco la ragione di questo graduale e progressivo miglioramento. Il modem non è stato cambiato e così mi trovo in una specie di limbo nel quale resto sospeso, con l'ossessione di trovarmi improvvisamente senza connessione proprio mentre devo inviare svariati mega di materiale.
Un mio collega, si è invece trovato meglio (si fa per dire) con Alice perché ha avuto la fortuna di veder saltare la connessione in seguito al guasto del suo modem (del fornitore ADSL), cosa che il tecnico ha verificato al primo intervento. Sostituito il modem, è andato tutto bene.
Il problema è che non c'è un punto di assistenza al quale si può fare un vero affidamento. Noi utenti siamo come palline da ping pong in un tornado. L'attuale politica dei fornitori di servizi rende gli utenti più simili a sudditi che a clienti paganti.
Auguro a Primula una serena, rapida e definitiva soluzione al suo problema. E lo auguro anche a me stesso, sempre che non salti la connessione mentre sto per inviare questo messagg...
.... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 25 Set 2006 18:53 Oggetto: |
|
|
Primula ha scritto: | ono poco esperta e non ci avevo pensato, ma dovrebbe essere una di quelle impostazioni che xp cambia a prescindere dall'intervento umano, perchè io non ho mai toccato niente a riguardo, o meglio neanche sapevo che esistesse tale opzione!!!!! |
che a Windows capiti di modificare qualche settaggio senza intervento umano non è purtroppo cosa così inconsueta.
Comunque il mio era un primo tentativo per escludere una possibile causa banale...accertata quella, si cercheranno altre motivazioni..
Silent Runner ha scritto: |
Io ho avuto notevoli problemi di continua disconnessione (Libero ADSL) e non sono riuscito ancora a stabilirne la causa, malgrado l'intervento di un tecnico telecom inviatomi dopo segnalazione guasto al mio formitore di servizi. |
problemi di disconnessioni dovuti alla linea possono capitare..
se isolati, può essere un problema momentaneo..un incidente di percorso..
in casi invece di situazione reiterata, può essere dovuto a problemi di portante....
per dirla in breve -che qualcuno mi corregga se non sono preciso- non è detto che tutti riescano a utilizzare una certa banda per varie cause dovute alla linea.
Ad esempio tempo fa holifay dovette chiedere il downgrade della sua portante proprio per motivi di instabilità...la linea cadeva spesso.
Solitamente in questi casi però se capita mentre si è dinanzi al monitor si dovrebbe notare la disconnessione del modem, almeno per qualche istante..in pratica l'apparecchio dovrebbe reinizializzarsi. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 26 Set 2006 09:28 Oggetto: |
|
|
Infatti. Quando avveniva la disconnessione, il modem dava segnale di portante assente. Il led della portante lampeggiava fino al momento in cui ritrovato il segnale, la connessione riprendeva in automatico (così l'ho settata per motivi pratici). Non ho capito bene che cosa ha richiesto Holifay... downgrade? E lo ha chiesto al proprio gestore? Ed in che modo?
Ogni informazione è preziosa. So che posso cercarla nel forum ma se cortesemente ce la ricordate...
Grazie |
|
Top |
|
 |
Primula Mortale pio

|
Inviato: 26 Set 2006 15:42 Oggetto: assistenza telecom |
|
|
Scusate l'assenza ma ho fatto un esame stamattina!!!
Ho chiamato l'assistenza e teoricamente entro oggi mi dovrebbero far sapere se la linea ha problemi!!
Vi metterò al corrente al più presto!!!
Baci Primula  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 28 Set 2006 14:03 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Non ho capito bene che cosa ha richiesto Holifay... downgrade? E lo ha chiesto al proprio gestore? Ed in che modo?
|
non so con quale gestore sei abbonato.
Comunque ad esempio Alice flat inizialmente aveva una "velocità" molto inferiore...poi nel tempo è via via cresciuta con degli upgrade per stare in linea con le offerte dei competitors.
A forza di aumentare la portante può capitare che sorgano problemi perchè per vari motivi tecnici questa sulla tua linea non è sufficientemente stabile.
Se non ricordo male holifay chiese al proprio gestore di downgradare la sua portante al livello inferiore...che era più stabile.
Io stesso ho avuto un problema correlato....per lungo tempo su una presa telefonica di casa in altra stanza rispetto a dove ho il pc non ho utilizzato il filtro adsl, senza alcun tipo di problema.
Poi ad un certo punto, improvvisamente, ad ogni telefonata entrante o uscente la connessione internet cadeva, e il modem faticava non poco a rimettersi "in linea".
E' bastato mettere il filtro su quella presa che il problema si è immediatamente risolto: per anni non mi aveva dato problemi, all'ennesimo aumento di portante evidentemente il problema si faceva sentire.
Primula ha scritto: |
Ho chiamato l'assistenza e teoricamente entro oggi mi dovrebbero far sapere se la linea ha problemi!!
Vi metterò al corrente al più presto!!!
|
attendiamo notizie, per fare tesoro di eventuali problemi-soluzioni. |
|
Top |
|
 |
Primula Mortale pio

|
Inviato: 28 Set 2006 14:57 Oggetto: Purtroppo |
|
|
Purtroppo la telecom, che doveva richiamare entro martedì, ancora non si è fatta viva e siamo a giovedì!!!
Non so se è inerente al discorso della portante aumentata ma ho fatto caso ad una cosa: il download con emule da un paio di mesi mi si è velocizzato molto: è passato da 25-35 a 55-70 e dopo un mesetto ho iniziato ad avere problemi con la linea!!!
Che dite, c'entra qualcosa?
Casomai la telecom si faccia viva, vi farò sapere, nel frattempo ho riattivato la connessione e vediamo quanto dura!!!!!
Baci
Primula  |
|
Top |
|
 |
Primula Mortale pio

|
Inviato: 30 Set 2006 12:29 Oggetto: News |
|
|
Ieri all'ora di pranzo, ho beccato il led adsl del modem che lampeggiava, quindi ho chiamato subito il servizio d'assistenza.
Hanno fatto le verifiche istantanee e l'operatore ha sussurrato (sarà il cordless ma sti operatori io li sento sempre malissimo!!!!) che dovevano fare il reset di qualcosa e che per oggi sarebbe tornato tutto a posto.
Ho riavviato la connessione ed aspetto....
Ci sentiamo per eventuali novità!!!
Baci
Primula |
|
Top |
|
 |
|