Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2006 00:44 Oggetto: Ogni tanto la connessione ad Internet non parte |
|
|
Nuovo problemino da risolvere!
Ogni tanto mi succede che se provo a collegarmi a Internet, non ci riesco.
Lo fa sia con Firefox che con Internet Explorer; mi spiego meglio:
Apro una pagina con Firefox, ad esempio http://forum.zeusnews.com/ e mi esce la videata:
http://img221.imageshack.us/img221/9209/erroredicaricamentoes4.jpg
Anche schiacciando riprova, non succede niente.
Questo mi succede anche se provo ad aprire una pagina con IE.
Ho scoperto che aprendo IE-->Strumenti-->Opzioni Internet-->Connessione, mi esce questa videata:
http://img226.imageshack.us/img226/6682/opzioniinternetrm8.jpg
e, come potete vedere, c'è il segno di spunta su "non utilizzare mai la connessione di accesso remoto".
Adesso basta spostare il segno di spunta su "utilizza sempre la connessione remota predefinita" -->Applica-->OK e se provo ad aprire una pagina, mi esce finalmente la videata:
http://img180.imageshack.us/img180/4964/connessionems1.jpg
e quindi posso connettermi.
Il problema è che la spunta ritorna ogni tanto su "non utilizzare mai la connessione di accesso remoto" senza che io faccia nulla!!!
SO WindowsME; IE 5:5; Firefox 1.5.0.6
Qualcuno sa dirmi perché e cosa devo fare perché questo non accada più?
Grazie a presto |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2006 10:02 Oggetto: Re: Ogni tanto la connessione ad Internet non parte |
|
|
Jeppo59 ha scritto: | Apro una pagina con Firefox, ad esempio http://forum.zeusnews.com/ e mi esce la videata:
http://img221.imageshack.us/img221/9209/erroredicaricamentoes4.jpg | Perché vuoel connettersi a wpop3.libero.it ?
usi un proxy server di libero?
Jeppo59 ha scritto: | Ho scoperto che aprendo IE-->Strumenti-->Opzioni Internet-->Connessione, | O anche pannello di controllo -> Opzioni Internet (questo rende tali impostaizoni non relative solo a IE ma anche ad altri programmi che accedono ad internet).
Firefox però non ha delle proprie impsotaizoni che "sorpassano" quelle?
Jeppo59 ha scritto: | e, come potete vedere, c'è il segno di spunta su "non utilizzare mai la connessione di accesso remoto".
Adesso basta spostare il segno di spunta su "utilizza sempre la connessione remota predefinita" -->Applica-->OK e se provo ad aprire una pagina, mi esce finalmente la videata:
http://img180.imageshack.us/img180/4964/connessionems1.jpg
e quindi posso connettermi. | Ma tu che tipo di conenssione internet usi e con che perferica e collegata come al PC?
(ad es. ADSL con modem esterno via porta USB)
Ma per connetterti ad internet chiami direttamente una pagina web con firefox, e lasci a lui lanciare acceso remoto
o hai anche un'icona o o un progrmmino che potresti avviare prima (ad es. da start- > connetti a -> Mostra tutte connessioni ) e dopo richiamare la pagian nel browser?
Jeppo59 ha scritto: | Il problema è che la spunta ritorna ogni tanto su "non utilizzare mai la connessione di accesso remoto" senza che io faccia nulla!!!
SO WindowsME; IE 5:5; Firefox 1.5.0.6
Qualcuno sa dirmi perché e cosa devo fare perché questo non accada più? | Uhm .... al momento non ne ho idea
Un po' di domande, vediamo se troviamo qualcosa
Hai schede di rete / altri pc connessi in rete domestica?
Usi altri programmi che accedono ad internet? |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2006 17:57 Oggetto: |
|
|
Ciao Chemicalbit, sempre disponibile.
Citazione: | Perché vuoel connettersi a wpop3.libero.it ? |
E' una foto presa come esempio mentre tentavo di connettermi a libero.
Citazione: | Firefox però non ha delle proprie impsotaizoni che "sorpassano" quelle? |
Credo di si, come credo di aver rispettato tutte le istruzioni per configurare bene Firefox, ma se ovviamente c'è qualcuno che mi da ulteriori indicazioni su cosa ricontrollare, va benissimo.
Citazione: | Ma tu che tipo di conenssione internet usi e con che perferica e collegata come al PC? |
Magari ADSL... purtroppo devo accontentarmi del Modem interno a 54k.
Citazione: | Ma per connetterti ad internet chiami direttamente una pagina web con firefox, e lasci a lui lanciare acceso remoto. |
Clicco sull'icona di Firefox e dalla barra richiamo la pagina che mi interessa.
Citazione: | Uhm .... al momento non ne ho idea |
A chi lo dici... certo che è strano che decida di farlo per conto suo!
Citazione: | Un po' di domande, vediamo se troviamo qualcosa
Hai schede di rete / altri pc connessi in rete domestica?
Usi altri programmi che accedono ad internet? |
Nessuna scheda di rete / nessun altro pc connesso in rete domestica
Non credo di usare programmi che accedono a internet... a meno che credo che lo facciano gli antivirus Avast o VIRIT.
Comunque credo che ci sia la possibilità di verificare quali programmi cercano di connettersi ad Internet... o no?
Ciao a presto  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2006 18:39 Oggetto: |
|
|
Jeppo59 ha scritto: | Ciao Chemicalbit, sempre disponibile. | Grazie . Comunque per i compliementi la sezione "Zeus Sì/No" è da quella parte
Comunque sì', cerco di rispondere anche a ad argoemnti sui quali non sono esperto. A volte basta solo unpo' di discusisone e confrotno e la soluzione salta fuori (speriamo sia così anche in questo caso). E così imparo anche io.
Jeppo59 ha scritto: | Citazione: | Perché vuoel connettersi a wpop3.libero.it ? | E' una foto presa come esempio mentre tentavo di connettermi a libero. | Ah capito ..
Già non me ne intendo tanto, se poi mi fai questi trabocchetti ...
Jeppo59 ha scritto: | Citazione: | Ma per connetterti ad internet chiami direttamente una pagina web con firefox, e lasci a lui lanciare acceso remoto. |
Clicco sull'icona di Firefox e dalla barra richiamo la pagina che mi interessa. | E se avvi prima la connesisone, e poi inzia d usare firefox?
(magari preventivamente aperto, per ottimizzare la conensisone pagata a tempo)
Funziona tutto regolarmente?
Jeppo59 ha scritto: | Citazione: | Uhm .... al momento non ne ho idea |
A chi lo dici... certo che è strano che decida di farlo per conto suo!
| Mi sembra (decisamente!) più unproblema di Windows (hai detto che hai Windows ME, giusto?) che di firefox. E con win nulla è strano
Jeppo59 ha scritto: | Citazione: | Usi altri programmi che accedono ad internet? | Non credo di usare programmi che accedono a internet... a meno che credo che lo facciano gli antivirus Avast o VIRIT. | Client di posta non ne usi?
quanto agli antivirus, sono impsotati per aggiornarsi in automatico (ad es. ogni giorno ad una certa ora)? (se sì, il problema si verifica dopo che loro hanno fatto connettere il computer ad internet per prelevare l'aggiornamento?) |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2006 19:59 Oggetto: |
|
|
Chemicalbit ha scritto: | E se avvi prima la connesisone, e poi inzia d usare firefox? |
Sicuramente parte, ma dovrei passare da Start-->Impostazioni-->Pannello di controllo-->Connessione remota e far partire la connesione.
Un po' lunghetta come procedura.
Chemicalbit ha scritto: | E con win nulla è strano |
Parole sante...
Chemicalbit ha scritto: | Client di posta non ne usi? |
Se intendi Outlook Express e simili; si, uso Outlook Express che faccio partire scegliendo un'altra connessione (con Wind in questo caso, così scarica direttamente la posta da libero. Posta che vedo in anteprima connettendomi con Firefox tramite un collegamento Telecom)
Chemicalbit ha scritto: | quanto agli antivirus, sono impsotati per aggiornarsi in automatico |
Sono impostati per aggiornarsi in automatico. Giornalmente Avast; mentre VIRIT credo che lo faccia per conto suo e lo fanno dopo che mi sono collegato in rete, come credo che faccia anche Windows Update.
Ma la curiosità forte è sapere perchè cambia quella spunta!!!
Ciao  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Set 2006 13:59 Oggetto: |
|
|
Jeppo59 ha scritto: | Chemicalbit ha scritto: | E se avvi prima la connesisone, e poi inzia d usare firefox? |
Sicuramente parte, ma dovrei passare da Start-->Impostazioni-->Pannello di controllo-->Connessione remota e far partire la connesione.
Un po' lunghetta come procedura. |
non è necessario...basta creare un collegamento dell'icona della Connessione che ti serve (quella con il telefono per capirci) sul desktop ed eventualmente trascinarla sulla barra di avvio veloce vicino al tasto Start
In questo modo, singolo click e hai la mascherina per inserire pwd e user per il collegamento cioè
 |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 11 Set 2006 19:51 Oggetto: |
|
|
Detto...fatto.
Creata icona e piazzata sulla barra.