Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
TheClient Mortale adepto

|
Inviato: 18 Set 2006 23:14 Oggetto: Petizione per l'uso di software libero nello stato |
|
|
E' una petizione per chiedere allo stato l'introduzione del software e degli standard open source presso le pubbliche aziende
Oramai il software open source a surclassato il software proprietario in quanto sicurezza e stabilità quindi non ci sono più giustificazioni per non essere adottato
Considerando che lo stato ha speso nel 2004 la considerevole cifra di 483milioni di euro per l'acquisto di licenze software
Parliamoci chiaro, software come word o excel possono essere sostituiti molto facilmente da openoffice, negli uffici pubblici il livello di difficoltà dei testi di word e talmente basso che potrebbero lascirgli wordpad e ottenere lo stesso risultato, oltre al fatto che in molti posti windows può essere sostituito tranquillamente da linux
il sito è : http://81100.eu.org/petizione/
io l'ho fatto, ora tocca a voi farlo se lo sostenete ! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 19 Set 2006 10:04 Oggetto: |
|
|
Mi sembrava di averla gia' firmata, quella petizione. |