Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Navigare anonimi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Screanzato
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 11/09/06 12:43
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 11 Set 2006 12:49    Oggetto: * Navigare anonimi Rispondi citando

http://tor.eff.org

magari aiuta Wink





(proviene da qui - gateo)
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 14 Set 2006 11:33    Oggetto: Rispondi citando

cmq sempre in tema di intercettazioni compratevi Chip di questo mese (quello con la copertina che recita: XP si avvia in 23 secondi) e leggetevi come risalire a una persona a partire da un num di telefono...

magari non tutti saranno così intercettabili ma ... è preoccupante per chi si è interamente "spalmato" sul web... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 14 Set 2006 18:00    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
compratevi Chip di questo mese [...] e leggetevi come risalire a una persona a partire da un num di telefono...
In breve, che dice? Puoi farci un riassuntino?
Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 14 Set 2006 19:34    Oggetto: Re: Vai qui Rispondi citando

Screanzato ha scritto:
http://tor.eff.org

magari aiuta Wink
parliamo di tor se vi va Smile
io l'ho provato tempo fa e non so per quale motivo non funzionava, forse i serve erano down, poi forse avendo di meglio da fare ho disinstallato tutto.
avendone riparlato qua mi sono detto riprovo.
vi dico la mia esperienza, da quello che vedo funziona, ma anche se ho fastweb è di una lentezza esasperante adaprire siti.
Il check che consigliano di fare per verificare se viene nascosto il mio IP mi dice che probabilmente NON sto usando TOR, invece quello non è il mio ip hihi (tra l'altro cmq si visualizza come da norma l'ip della mia MAN e non il mio provato, in sostanza un indirizzo che oltre al mio rappresenta un notevole numero di utenti tutti connessi alla medesima man).

Detto questo faccio una riflessione, dicono che per usare TOR basta opportunamente configurare anche altre applicazioni per le quali si desidera restare anonimi. Allora mi sono detto, proviamo outlook express, ebbene, nonostante il programma della microsoft dice che il client di posta usa le stesse impostazioni di internet explorer... purtroppo NON è vero, ho provato ad analizzare l'header della mail e mostra il mio IP, secondo voi c'è una spiegazione?! Io onestamente NON ne trovo, e mi piacerrebbe trovarla.

Qualcuno per caso usa TOR con successo con un client di posta diverso? O qualcuno conosce un programma simile che consente di mandare mail davvero anonime? senza mascherarsi (se ci si riesce) e spedire le email da sito WEB?

Spero di trovare qualcuno che voglia fare qualche prova come me.
Ciao e grazie.
caponord
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 15 Set 2006 09:46    Oggetto: Rispondi citando

un programma che mi sento di consigliare è JAP

l ho usato ed è intuitivo... vi collegate al server e poi attivando la deviazione nel bronswer navigate quando volete...

io avendo anche firefox, ho provato un plug in chiamato anche lui Tor (mi sa che forse ha il server comune con quello linkato qui sopra)... molto piu comodo, ma andiamo x ordine.

con jap inserite al posto del proxy localhost e vi devia al suo server.. provando con siti tipo "whatsmyip" risulta che l'ip è davvero cambiato... appena volete tornare normali, basta togliere il proxy ..
viene visualizzato anche il livello di anonimizzazione.. ovvero i rimbalzi tra un server e l'altro.. alcuni siti sono anonimi anche al 70%, mi lascia pensare che si sia coperti addirittura da 3/4 proxy !

Tor invece è un plug di Firefox, installato e configurato dopo va veramente bene.. lo si attiva dalla barra degli strumenti, niente di piu comodo... ora sono passato ad opera 9 , quindi nn ne faccio piu uso, ma cmq nn li ho piu riusati questi programmi xè navigo molto sui forum e il riconoscimento di ip è necessario, pena reinserire sempre i dati di accesso.

Tor credo sia piu efficace, xè cambia ip di pagina in pagina.. ovvero siete nella homepage di un sito e avete ip 212.xxx , andate in una sottocartella cliccandoci sopra e avete ip 209.xxx e cosi via... jap invece tiene sempre l'ip del proxy a cui siamo collegati.

spero di esser stato utile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 15 Set 2006 21:57    Oggetto: Rispondi citando

grazie per il contributo, anche se la mia attenzione adesso come adesso è rivolta a come si comportano questi programmi nell'invio delle email, se mostrano l'ip, se lo nascondo ma mostrano il provider etc etc.

ho testato TOR ed anche l'estensione specifica per mozilla, che è molto molto pratica e più velcoe da utilizzare piuttoato che settare manualmente localhost e la porta nella configurazione della connesisone.

l'estensione per mozilla di tor funziona solo se hai installato cmq tutto il pacchetto di programmi, formato da tor, vidalia e privoxy .. questo per quelle che sono state le mie prove Smile

ho provato a mandare a me stesso una mail da sito web e con TOR ABILITATO, in effetti nell'header della mail ricevuta non c'è il mio indirizzo IP ma c'è cmq il provider come server usato pr la spedizione.

ho poi provato ad utilizzare thunderrbird sempre con tor abilitato ma mentre ieri mi sembrava partisse senza problemi, stasera non c'è verso di farla partire perchè a quanto pare il server SMTP del mio provider non consente l'invio con TOR, appena disattivato è partita.

in sostanza mi sembra di capire che non ci sono sistemi validi per nascondere il nostro indirizzo IP nella spedizione di una mail utilizzando i vari clint che abbiamo installati, l'unica possibilità, se non erro, è quelal di spedire email da servizi web oppure nascondere ilnostor email e spedirle dai siti web dei providers presso i quali abbiamo registrato le nostre caselle email

o ci sono altre alternative?

grazie. ciao
caponord
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 16 Set 2006 07:58    Oggetto: Rispondi citando

se volete navigare aninimi straconsiglio anonym.os

un sistema operativo live cd che si basa su connessioni sicure sviluppato da theory caos anonym.os
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 16 Set 2006 12:27    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
se volete navigare aninimi straconsiglio anonym.os

un sistema operativo live cd che si basa su connessioni sicure sviluppato da theory caos anonym.os


grazie, l'ho provato, ma non va una mazza, una serie di errori hardware impressionanti, dopo 2/3 minuti ho anche riavviato e lasciato stare, non so come mai, ma dava errori su tutto quello che caricava.

a te funziona? mi sembra strano...

PS per ritornare un po' in argomento, per le email non c'è nessuno che vuole dire la sua?!
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 16 Set 2006 14:46    Oggetto: Rispondi citando

a me funziona bene Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 16 Set 2006 14:52    Oggetto: Rispondi citando

PS per ritornare un po' in argomento, per le email non c'è nessuno che vuole dire la sua?!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/08/06 11:53
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 16 Set 2006 17:59    Oggetto: Rispondi citando

ho letto adesso questo topic.
per le email anonime io uso questo metodo: mi connetto a internet tramite TOR e vado su uno dei tanti siti di remailer(come anon).
Dopodichè imposto per bene i form(per esempio scelgo di far passare la mail attraverso 4-5 proxy prima di inviarla) e il gioco è fatto.
Lo faccio tramite tor perchè è sempre possibile risalire all'IP del pc che si è collegato al remailer, ma in questo modo non si può risalire al mio Smile

cmq consiglio queste pagine: http://www.inetprivacy.com/a4proxy/support-a4pvsaf.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 16 Set 2006 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Ph03N1x ha scritto:
ho letto adesso questo topic.
per le email anonime io uso questo metodo: mi connetto a internet tramite TOR e vado su uno dei tanti siti di remailer(come anon).
Dopodichè imposto per bene i form(per esempio scelgo di far passare la mail attraverso 4-5 proxy prima di inviarla) e il gioco è fatto.
Lo faccio tramite tor perchè è sempre possibile risalire all'IP del pc che si è collegato al remailer, ma in questo modo non si può risalire al mio Smile

cmq consiglio queste pagine: http://www.inetprivacy.com/a4proxy/support-a4pvsaf.htm


quindi in sostanza una doppia protezione, ma allora non basterebbe andare solo su siti di remailer? sapevo che ce ne sono certi che in automatico concatenano diversi proxy insieme e non penso che poi sia possibile risalire tutti questi proxy per poi arrivare al tuo pc, anche se tutto può essere.

però mi sembra di capire che anche tu non ti fidi del solo TOR, ad esempio usandolo e poi spedendo le mail da outlook o thunderbird, oppure ancora facendolo da sito web del tuo provider ? giusto?

per quei siti di remailer anonimo hai qualche url?Smile

grazieeeeee
caponord
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/08/06 11:53
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 16 Set 2006 19:30    Oggetto: Rispondi citando

caponord ha scritto:
Ph03N1x ha scritto:
ho letto adesso questo topic.
per le email anonime io uso questo metodo: mi connetto a internet tramite TOR e vado su uno dei tanti siti di remailer(come anon).
Dopodichè imposto per bene i form(per esempio scelgo di far passare la mail attraverso 4-5 proxy prima di inviarla) e il gioco è fatto.
Lo faccio tramite tor perchè è sempre possibile risalire all'IP del pc che si è collegato al remailer, ma in questo modo non si può risalire al mio Smile

cmq consiglio queste pagine: http://www.inetprivacy.com/a4proxy/support-a4pvsaf.htm


quindi in sostanza una doppia protezione, ma allora non basterebbe andare solo su siti di remailer? sapevo che ce ne sono certi che in automatico concatenano diversi proxy insieme e non penso che poi sia possibile risalire tutti questi proxy per poi arrivare al tuo pc, anche se tutto può essere.

però mi sembra di capire che anche tu non ti fidi del solo TOR, ad esempio usandolo e poi spedendo le mail da outlook o thunderbird, oppure ancora facendolo da sito web del tuo provider ? giusto?

per quei siti di remailer anonimo hai qualche url?Smile

grazieeeeee
caponord


come ho detto (se rileggi bene il mio messaggio è scritto) uso proprio uno di quei servizi che concatenano più proxy insieme.
in realtà mi fido più di tor che di questi proxy, è proprio per questo che mi collego a questi servizi tramite rete tor(proprio perchè come abbiamo detto entrambi risalire al mio IP è difficile, ma nulla è impossibile Very Happy ).
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 16 Set 2006 20:26    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
cmq sempre in tema di intercettazioni compratevi Chip di questo mese (quello con la copertina che recita: XP si avvia in 23 secondi) e leggetevi come risalire a una persona a partire da un num di telefono...

magari non tutti saranno così intercettabili ma ... è preoccupante per chi si è interamente "spalmato" sul web... Confused


..una cosa incredibile è che ora si può anche localizzare la persona sapendo il suo numero qui..

ma ciao a tutti!.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 16 Set 2006 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Ph03N1x ha scritto:

come ho detto (se rileggi bene il mio messaggio è scritto) uso proprio uno di quei servizi che concatenano più proxy insieme.
in realtà mi fido più di tor che di questi proxy, è proprio per questo che mi collego a questi servizi tramite rete tor(proprio perchè come abbiamo detto entrambi risalire al mio IP è difficile, ma nulla è impossibile Very Happy ).


si si avevo "afferreto" Smile come direbbe banfi .. ma qualche indirizzino di sti siti di remailer? se non ti va qua ti ringrazio se mi mandi un PM così faccio qualche prova anche io Smile
ciao e garzie
caponord
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/08/06 11:53
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 17 Set 2006 15:39    Oggetto: Rispondi citando

no scusa, me ne ero proprio scordato Smile
cmq ce ne sono molti, su gugl trovi moltissime info, tra cui i link dei principali remailer mondiali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 17 Set 2006 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Ph03N1x ha scritto:
no scusa, me ne ero proprio scordato Smile
cmq ce ne sono molti, su gugl trovi moltissime info, tra cui i link dei principali remailer mondiali.


grazie, ho provato la prima pagina di risultati ma NON ce n'è uno che vada, o non apre i siti oppure da errore nella spedizioni, chiedevo apposta due o tre links sicuri per quel motivo.
Li provavo anni fa e vedo che la situazione non è migliorata.
ciao
caponord
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/08/06 11:53
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 17 Set 2006 17:03    Oggetto: Rispondi citando

ho visto anche io che alcuni non vanno più, però per esempio quelli "manuali"(cioè quelli che gli scrivi te una mail con i parametri che preferisci) funzionano sempre benissimo! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 17 Set 2006 17:07    Oggetto: Rispondi citando

Ph03N1x ha scritto:
ho visto anche io che alcuni non vanno più, però per esempio quelli "manuali"(cioè quelli che gli scrivi te una mail con i parametri che preferisci) funzionano sempre benissimo! Wink


quando hai tempo da buttare ci fai un po di scuola?Smile
se ho capito bene intendi "confezionarla" con un header falso giusto?
ma cosa usi? usi un client normale come outlook o thunderbird?
grazie mille
caponord
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/08/06 11:53
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 17 Set 2006 17:17    Oggetto: Rispondi

caponord ha scritto:

quando hai tempo da buttare ci fai un po di scuola?Smile
se ho capito bene intendi "confezionarla" con un header falso giusto?
ma cosa usi? usi un client normale come outlook o thunderbird?
grazie mille
caponord


si, è proprio quello che si può fare attraverso questi servizi.
cmq dal primo link si arriva a questa pagina: http://www.ecn.org/crypto/remailer/help.htm

in cui è spiegato tutto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi