Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
atalanta Comune mortale

Registrato: 04/11/06 23:37 Messaggi: 2 Residenza: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: 04 Nov 2006 23:51 Oggetto: problemi con messanger |
|
|
salve sto cercando di trovare un rimedio ad un mio errore con windows live messanger.
infatti ho erroneamente salvato u link ricevuto da un mio contatto e adesso tutte le volte che provo ad inviare messaggi istantanei mi compare e non so come eliminarlo..
ho provato a disinstallare tutto ma non è servito..
inoltre non sono in grado di eliminare alcuni file con estensione .tmp e .dll che si trovano nella cartella temporale di windows e che probabilmente contengono il virus..
vi ringrazio in anticipo
atalanta |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 05 Nov 2006 01:28 Oggetto: Re: problemi con messanger |
|
|
Benenuto/a atalanta!
atalanta ha scritto: | un mio errore con windows live messanger.
infatti ho erroneamente salvato u link ricevuto da un mio contatto | Dove l'ahi salvato?
atalanta ha scritto: | e adesso tutte le volte che provo ad inviare messaggi istantanei mi compare e non so come eliminarlo.. | Cosa ti compare?
atalanta ha scritto: | inoltre non sono in grado di eliminare alcuni file con estensione .tmp e .dll che si trovano nella cartella temporale di windows e che probabilmente contengono il virus.. | Prova da modalità provvisoria
(F5 o F8 all'avvio. Poi scegli modalità provvisoria)
che verisone hai di Windows?
Se sospeti di avere virus, guarda la sezione "siurezza e privacy" di questo forum.
In particolare la discussione bloccata in alto "Il meglio di ..." .Troverai tra le varie cose un link ad una discussione che elenca alcuni programmi utili.
L'ultima modifica di chemicalbit il 05 Nov 2006 16:11, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 05 Nov 2006 01:46 Oggetto: |
|
|
I soluzione:
Ripristino configurazione di sistema;
poi tutte le altre!!!  |
|
Top |
|
 |
atalanta Comune mortale

Registrato: 04/11/06 23:37 Messaggi: 2 Residenza: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: 05 Nov 2006 13:05 Oggetto: Re: problemi con messenger |
|
|
salve grazie inanzitutto per avermi risposto velocemente...il link che mi compare è questo: ...non lo copio perhcè non vorrei passare il virus... la parte finale è questa...xfotos2006.zip[/size]
[/b][/b]
e mi si era salvato del desktop..ma adesso l'ho eliminato.
ho norton antivirus 06 super aggiornato ma non mi rileva nessuna anomalia del sistema
ho letto nella guida di norton che l'errore potrebbe essere contenuto nei file temporali di windows (.tmp)e il quelli con estensione .dll
ho microsoft windows xp...
ma il discorso che il messaggio di errore mi compare solamente nel momento in cui avvio una conversazione con msn...
per il resto il computer funziona benissimo...
grazie ancora per l'aiuto..
atalanta |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 05 Nov 2006 16:50 Oggetto: Re: problemi con messenger |
|
|
atalanta ha scritto: | il link che mi compare è questo: ...non lo copio
(...)
e mi si era salvato del desktop..ma adesso l'ho eliminato. | Ah, in quel senso "ti compare" : ..... un'icona di un collegamento sul desktop.
(io avevo imamginato un messaggio via MSN con quell'url)
atalanta ha scritto: | ho norton antivirus 06 super aggiornato ma non mi rileva nessuna anomalia del sistema | Anche se superaggiornato, nessun prodotto antimalware indivisua con sicurezza ogni possibile malaware.
atalanta ha scritto: | ho letto nella guida di norton che l'errore potrebbe essere contenuto nei file temporali di windows (.tmp)e il quelli con estensione .dll | E se fosse così il Norton non li individuerebbe e non ti avviserebbe?
atalanta ha scritto: | ma il discorso che il messaggio di errore mi compare solamente nel momento in cui avvio una conversazione con msn...
per il resto il computer funziona benissimo... | Puoi provare ad usare un altro programma (io ad es. uso Gaim che è multiprotocollo -vedi la sezioen "software per il web- , attenzione però se vuoi usarlo per msn a scaricare la nuova beta (2.0.qualcosa.beta) , non l'ultima "ufficiale" (1.7 mi pare) indicata bella in vista sul sito, perhcé la MS ha cambiato i protocolli di MSN e la versione vecchia va in errore)
Bisogna però appurare che non hai nessun malaware sul computer.
Oltre al norton hai provato alcuni dei programmi / risorse on-line indicati in "il meglio di..." (segui il link "tool e risorse ...") ? |
|
Top |
|
 |
|