Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
progr. antispyware su WinXP con più utenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Apr 2006 18:55    Oggetto: progr. antispyware su WinXP con più utenti Rispondi citando

Su un computer con WinXP (home) in cui sono impostati più utenti (di alcuni alcuni amministratori e altri normali)

quando si vuole fare una bella e completa scansione del disco fisso con un programma antivirus, conviene farla mentre si è connessi al computer come uno degli utenti amministratori
([i]meglio ancora, ripartendo in modalità provvisoria, e a quel punto ci si deve per forza colelgarsi come uno degli amministratori).

In questo modo è possibile intervenire (rimovere o "curare") sui file infetti, riducendo l'eventualità che non si disponga dei privilegi per farlo, oppure che il file sia bloccato perché in uso da un altro programma.

Ora mi chiedo: e per gli antispyware?
Io uso CWShredder, Ad-Aware SE Personal e Spybot - Search & Destroy.
Basta che esegua con ognuno una scasnione mentre sono loggato come uno delgi utenti amministratore (meglio ancora in modalità provvisoria) o la scansione la devo ripetere per ognuno degli utenti)?

Il dubbio mi è venuto perché ad esempio Ad-Aware mi avvisa della presenza di cookies traccianti, o delle liste dei file aperti più di recente (MRU list) o di altri elementi abasso rischio. Pochi e tutti relativi all'utente amministratore. (Utente che io uso pochissimo, solo quando devo appunto fare queste scasnioni, o installare programmi, ecc. cioè attività che si devono fare -o è melgio fare- loggati come administratori)

Mentre non ne rileva per gli altri utenti, neppure per quello che io uso praticamente sempre e col quale mi colelgo ad internet.
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Mag 2006 18:22    Oggetto: Rispondi citando

per Ad-Aware puoi personalizzare le aree di scansione..
prova a vedere se riesci ad ampliare l'area non facendo distinzione tra i vari utenti...loggato come admin guarda in Scan Setting cosa è impostato e se puoi allargare a tutto C e non solo all'area dedicata all'utente loggato...
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Set 2006 00:39    Oggetto: Rispondi

Io di solito faccio
"Perform smart system scan"
oppure
"Perform full system scan"

Non seleziono cosa scandire e cosa no ("use custom scanning option).
Più di full ...

Mi viene il dubbio che in modlaità provvisoria windows non "veda" lgi utenti normali
(infatti all'avvio puoi loggarti solo come uno delgi utenti amministratore).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: