Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
HD SATA problema risolto in modo originale!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
drake0
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 21/04/06 13:32
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 21 Set 2006 13:30    Oggetto: HD SATA problema risolto in modo originale! Rispondi citando

Salve a tutti volevo chiedere consigli su un problema del mio HD SATA 120 GB in pratica tempo fa persi tutto il contenuto di questo HD xkè mi diceva che la partizione si era rovinata.
da allora incominciò a fare un problema fastidiosissimo, in cui all'avvio o ogni qualvolta il sistema lo sovraccaricasse blokkava ogni cosa x 10 sec... poi tutto ripartiva e un sec dopo stesso problema..all'inzio pensai che fosse un problema di temperatura elevata ed installai una ventola sotto L'HD...poi mi venne in mente la folle idea di capovolgerlo e utilizzarlo cosi!
sembrerà strano ma funzina meglio di prima!!! nn mi ha mai + dato problemi..quello che volevo capire è se secondo voi è stato un colpo di genio o un grosso sbaglio..grazie x le risposte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 19:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Set 2006 13:45    Oggetto: Rispondi

Shocked

Direi piu' un colpo di...fortuna, un hd funziona allo stesso modo in tutte le posizioni se non ha problemi.
Nel tuo caso i problemi direi che ci sono, perche' se ribaltato funziona meglio di prima, significa che una testina era leggermente sbiellata, per cui ribaltandola e' fortunosamente tornata a posto, oppure viene aiutata dalla gravita' a fare un qualche movimento.
Oppure ribaltato riesce a rinfrescarsi meglio, grazie a qualche strano giro d'aria all'interno del tuo pc.
Il consiglio e' di non tenerci sopra dati importanti, la fortuna potrebbe finire da un momento all'altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi