Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Rateizzare le elaborazioni del Virtualdub
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Set 2006 09:09    Oggetto: * Rateizzare le elaborazioni del Virtualdub Rispondi citando

Dopo aver acquisito una videocassetta, ho notato ahime' che la qualita' della stessa non era un gran che.
Pero' tramite Virtualdub e gli incredibili filtri di flaXen sono riuscito ad eliminare i disturbi, solo che il Virtualdub mi ha annunciato che l'elaborazione video sarebbe stata completata comodamente in 12 ore...
Potrei effettivamente lasciare il pc al suo destino per 12 ore, o in alternativa segare il filmato originale in piu' parti e quindi rimettere insieme le risultanti elaborazioni, ma entrambe le possibilita' non mi soddisfano: preferirei la possibilita' di far partire l'elaborazione, fermarla quando piu mi aggrada, per poi riprenderla in un secondo momento senza perdere il laoro gia' fatto.
La cosa e' possibile in qualche modo?


L'ultima modifica di Gateo il 06 Ott 2006 14:36, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 21 Set 2006 10:31    Oggetto: Rispondi citando

io usavo una suite neodvx 2 con cui tagliavo il filamto e poi agivo sui singoli pezzi e una volta fatto il tutto lo reincollavo potresti fare cosi il link nn me lo ricordo ma il programma è quello
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Set 2006 10:43    Oggetto: Rispondi citando

Potrei farlo anche col Virtualdub, ma preferirei di no: capita che il bitrate dei vari pezzi non sia compatibile e che non si possano piu' riattaccare i pezzi se non ri-encodando tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 21 Set 2006 11:10    Oggetto: Rispondi citando

Allora le operazioni di cutting etc le devi preparare da Virtualdub, poi quando vai a salvare invece di effettuare l'operazione, nell'ultima finestra di dialogo, metti il segno di spunta a "Add to job" e lo aggiungi alla job list.

Poi fai un .bat e ci scrivi
start C:\Programmi\Virtualdub\virtualdub.exe /r

il parametro /r lancia subito la job queue
P.s logicamente cambi il percorso della dir di virtualdub se non è li.


Aggiungi un operazioni pianificata all'ora che ti interessa
Se non vuoi lasciare appeso il processo fai un altro batch dove usi process per ucciderlo ed eventualmente spengi il pc (guarda il tutorial di Videoregistrare la rete)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Set 2006 11:17    Oggetto: Rispondi citando

Al job ci avevo pensato, ma se non erro se ad un certo punto lo fermi, poi ricomincia da capo, non da dove era arrivato.
Si parla sempre dell'eventualita' di non affettare il file da elaborare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 21 Set 2006 11:46    Oggetto: Rispondi

mmm, l'unica cosa che mi viene in mente è effettuare la partenza del job di notte o ad ore preventivate.
Ora controllo per curiosita', guardo sul forum di virtualdub, se si puo' interrompere i job da script o per lo meno eseguire singoli job, mi hai incuriosito
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi