Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi dopo l'ultimo aggiornamento Windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
piabetta
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 22 Set 2006 15:55    Oggetto: Problemi dopo l'ultimo aggiornamento Windows Rispondi citando

Carissimi Guru del computer,
dopo l'ultimo aggiornamento di Windows il computer è diventato lentissimo, ingestibile:
- il problema non si risolve nemmeno riportandolo a configurazioni di sistema antecedenti l'aggiornamento;
- La cpu è utilizzata costantemente al 100% anche con tutti gli applicativi chiusi;
- devo continuamente riavviare per riuscire a lavorare;
- in uno dei tanti riavvii mi è comparso (finalmente) un q.to codice di errore "access violation at address 40003C80 in module 'VCL50.BPL'. Read of address 30312E34".
Ho chiamato l'assistenza, ho spiegato loro il problema e mi hanno detto che è saltato il file di registro (?) e che la macchina va riformattata:
fermo tecnico min. 3gg, più il tempo che ci dovrò mettere io x reinstallare e riconfigurare il tutto!!!! Shocked
Mi aiutate????? Crying or Very sad
Grazie a tutti.
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 22 Set 2006 16:24    Oggetto: Rispondi citando

Prima della formattazione io proverei altre strade. Come lo hai riprtato indietro? Con un punto di ripristino, vero?

Comunque se ci sono conflitti vari e/o file di sistema incasinati puoi sempre provare ad usare la funzione di ripristino presente sul cd del sistema operativo.

Fatti ovviamente un backup dei dati importanti prima di agire sul sistema.

P.S.: 3gg per formattare e poi reinstalli tutto tu??? Che assistenza è?
piabetta
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 22 Set 2006 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Si, coi punti di ripristino.
Con il cd non l'ho mai fatto ma adesso ci provo (ma prima seguo il tuo consiglio e faccio un backup).
Riguardo all'assistenza: NO COMMENT! Se poi consideri che è da lunedì, quando è iniziato questo problema, che aspettavo che si degnassero di richiamarmi. Per la cronaca li ho richiamati io ..... Mad
Ti faccio sapere cos'ho combinato.
Grazie 1000!!!
piabetta
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 22 Set 2006 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Horus,
ho finito ora di ripristinare dal cd di windows.
Udite-udite..... sembra che abbia funzionato!
Mi sto dando delle pacche sulle spalle da sola e la soddisfazione più grande è stata chiamare l'assistenza e dirgli che non avevo più bisogno perchè mi ero ARRANGIATA da sola (ho omesso grazie al tuo aiuto).
Vado a casa a godermi il meritato riposo settimanale!
Grazie ancora e buon WE anche a te.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Set 2006 18:50    Oggetto: Re: Problemi dopo l'ultimo aggiornamento Windows Rispondi

piabetta ha scritto:
Ho chiamato l'assistenza, ho spiegato loro il problema e mi hanno detto che è saltato il file di registro (?) e che la macchina va riformattata:
Io gli avrei risposto
"Caro signor tecnico io l'ho chiamata per farmelo riparare. Se devo formattare e rinstallare, lo faccio io".

E visto che sei stata capace di "rinstallare" parzialmente windows con la fuznione di ripristino sul cd, a maggior ragioen sei sicuramente capace di fare una più banale formattazione + rinstallazione.

p.s.: ma l'assistenza è in garanzia?
o la paghi tu?
magari apri una discussione sulle assistenze ai PC, magari ne saltano fuori delle "belle" Furibondo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: