Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Contatori e javascript
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
smecca
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/05 15:41
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 19 Set 2006 00:14    Oggetto: Contatori e javascript Rispondi citando

Salve a tutti.
dovrei inserire un contatore di accessi sulla una pagina web ( si tratta di un blog) , che però , non ammette inserimento di scripts. Tutti i fornitori di statistiche on line forniscono gia pronto il codice da inserire nella pagina da monitorare, e tutti i codici si basano su javascript. E' possibile sostituire tali scripts in modo da ottenere la stessa risposta sul server?
Grazie in anticipo per la vostra risposta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 19 Set 2006 07:24    Oggetto: Rispondi citando

javascript è un linguaggio lato client quindi non credo che nessun hosting ti possa vietare di usarlo, al massimo viene bloccato dal browser di chi naviga. Forse il tuo blog non permette script lato server.

Chiarito questo punto se non ti lasciano usare db e script lato server allora non puoi fare nulla, se invece non ti lasciano usare javascript qualche informazione si può reperire lo stesso anche sul server (ip, browser, lingua) ma non avrai le informazioni su risoluzioni, colori e simili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
smecca
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/05 15:41
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 19 Set 2006 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la tua risposta

Infatti, il blocco è stato impostato sui loro server, probabilmente per evitare congestionamenti.
Però esistono dei fornitori del servizio di counting and statistics che gratuitamente, non chiedono di inserire uno script ma linkano direttamente su un programma cgi che gira sul loro server dove il dato che mi serve (proprio l'ip ) viene interpretato e raccolto.

Mi riferisco ad esempio (l'unico che ho trovato) a shinystat, che tuttavia da gratuitamente il servizio base di conteggio , mentre per
avere le altre informazioni è necessario sottoscrivere un abbonamento.

Sai se esiste qualche altro che fornisce il servizio "gratuitamente" bypassando in tal modo il blocco?
O se hai qualche soluzione alternativa... !
Porgo i miei saluti augurandoti\vi buon lavoro
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 19 Set 2006 11:37    Oggetto: Rispondi citando

Ma se il blocco è sugli script lato server allora un javascript (che gira lato client) puoi metterlo. Che blog usi? Così magari cerchiamo di capire come si può fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
smecca
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/05 15:41
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 19 Set 2006 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Ok , entro nel merito della questione.
Si tratta della chat di L y c o s .
Ciascun nick ha un profilo che viene utilizzato per pubblicare anche pensieri, poesie ed altro. L'aggiornamento avviene attraverso un editor che puo essere visualizzato anche come codice html ( un po come nel frontepage)
Se si prova ad inserire uno script questo viene automaticamente racchiuso in un Tag particolare che ne impedisce il corretto funzionamento.
Saluti e grazie per il tuo interesse.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 19 Set 2006 16:26    Oggetto: Rispondi citando

smecca ha scritto:
... se si prova ad inserire uno script questo viene automaticamente racchiuso in un Tag particolare che ne impedisce il corretto funzionamento...


invece accetta immagini? ci sono "counter" che usano un tag html IMG invece che javascript...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
smecca
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/05 15:41
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 19 Set 2006 16:50    Oggetto: Rispondi citando

Salve SverX,
si le immagini sono accettate, l'importante è che oltre al conteggio degli accessi, le statistiche mi evidenzino l'ip dei visitatori. Ecco, se fosse possibile trovare questo tipo di counters, potresti indicarmeli?
Grazie anche a te per il tuo aiuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 20 Set 2006 10:49    Oggetto: Rispondi citando

smecca ha scritto:
...se fosse possibile trovare questo tipo di counters, potresti indicarmeli?


googlando un po'... forse questo potrebbe fare al caso tuo... non te lo posso assicurare ma da quel che ho letto dovrebbe funzionare anche in una modalità "senza Javascript"... e le statistiche che danno non mi sembrano male Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
smecca
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/05 15:41
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 21 Set 2006 07:56    Oggetto: Rispondi

Salve Sverx,

avevo gia trovato, seguendo i consigli datimi nel post, qualche servizio compatibile con le mie esigenze, ma ho appena preso coscienza del tuo ultimo consiglio verificando la qualità del servizio offerto. Sono rimasto sbalordito dalla ampiezza e disponibilità ( free ) del suddetto. Indubiamente la qualità è "superiore".
Grazie di cuore a te, sverx, e a tutti coloro che hanno contribuito alla soluzione del mio problema.
Vi auguro una magnifica giornata.
Distinti saluti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi