Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* tim, motorola, pc e suonerie.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 22 Set 2006 19:03    Oggetto: * tim, motorola, pc e suonerie. Rispondi citando

qualche giorno fa avevo aperto un topic per chiedere come scaricare suonerie a pagamento (per mio marito).
poi lui ha cambiato idea, perchè ha deciso di mettere come suoneria per il telefono una canzone cantata da me (sul pc ne abbiamo diverse).

premesse fondamentali:
- motorola razr v3
- scheda tim
- tariffa autoricarica 190 + tim duetto
- nessun servizio attivato

dunque: installo il programma (motorola phone tools 4.0) per connettere il cellulare al pc via cavetto usb, faccio rilevare la periferica, passo l'mp3 sul telefonino, e poi provo a convertirlo in .amr per risparmiare spazio e passarlo sul cellulare, e poi guardo un po' il programma di trasferimento dati. funziona tutto perfettamente.

questo motorola phone tools è fantastico, è davvero utont-friendly e permette di fare di tutto: possiamo passare le nostre foto dal pc al telefono e viceversa (quelle scattate con la fotocamera del motorola), e mandarle anche ai parenti via mms.
e posso anche mandare le mie canzoni, cantate da me (ebbene sì, ho velleità artistiche), via mms, visto che riesco a trasferirle sul telefono.
fantastico.

allora chiudiamo il programma (che abbiamo usato solo per passarci due o tre fotografie dal pc al telefono e viceversa, e due mp3 e amr), scolleghiamo il motorola dal pc, togliamo il cavetto e prendiamo il cellulare in mano: voglio mandare subito un mms a mia cugina con una foto che mi aveva chiesto.

preparo l'mms, clicco invia...

SORPRESA.

credito esaurito.
caz*o, c'erano ancora 25 euro, mio marito aveva controllato se l'autoricarica era andata a buon fine giusto due ore prima... non è possibile!!!

domanda:

ciò significa che per passare dei miei dati dal mio pc al mio telefono con il mio cavetto (usando un programma che serve espressamente per questo) ho pagato 25 euro?
ovvero il mio telefono, connesso fisicamente al computer tramite un cavo, se n'è andato in rete a colpi di tre euro al minuto (wap suppongo) per trasferire dei dati?

ditemi di no.
ditemi che sto sognando.
non è vero...
io sarò anche disinformata in materia di telefonini & co. , ma è possibilie?
non è per i soldi, è per principio.
aggiungerei che se il simpaticissimo programma avesse deciso di connettersi alla rete per presentarmi immagini e file campione (che sono comunque già presenti nelle cartelle del programma) a spese della mia scheda tim avrebbe dovuto quantomeno rendermene edotta con un misero pop up.
o menzionare il fatto nella guida.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 22 Set 2006 19:35    Oggetto: Rispondi citando

e forse non ho capito un piffero dei requisiti minimi richiesti... ma a mio avviso, non c'è scritto che devo pagare per passare i miei dati.
c'è scritto che si paga per mandare mail o internet...

io posso anche non aver capito bene, perchè non me ne intendo, ma loro non dicono esplicitamente "cala la grana".

lo copioincollo qua sotto:

Requisiti minimi
Motorola Phone Tools richiede Windows® 98, 2000, Millennium o XP. Per altrisistemi operativi e informazioni sugli aggiornamenti, contattare BVRP Software o il rivenditore di fiducia.
Per un corretto funzionamento di Motorola Phone Tools, verificare quanto segue:
? Un PC dotato di processore Pentium® II 233 MHz, collegato al telefono cellulare (tramite un cavo, una porta a infrarossi o un adattatore Bluetooth).
? Una porta USB o seriale libera se si utilizza una connessione via cavo o un adattatore Bluetooth attivo, oppure una porta a infrarossi perfettamente funzionante.
? Unità disco rigido locale con 20 MB di spazio libero.
? Telefono cellulare o dispositivo portatile compatibile con Motorola Phone Tools.
? L'opzione dati/fax inclusa nel contratto di abbonamento con l'operatore di telefonia mobile (per consentire la trasmissione e la ricezione di fax ed email).
? Le opzioni di rete dati ad alta velocità (GPRS, CDMA 1X e WCDMA)incluse nel contratto di abbonamento con l'operatore di telefonia mobile (per utilizzare e-mail e Internet ad alta velocità sulla rete del telefono cellulare). Il servizio dati è una funzione che dipende dall'abbonamento e dalla rete che potrebbe non essere disponibile dappertutto.
Per informazioni, rivolgersi al provider dei servizi wireless.
? Memoria attiva minima: 32 MB di RAM in Windows® 98e Millennium; 64 MB di RAM in Windows® 2000 e XP.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 23 Set 2006 08:55    Oggetto: Rispondi citando

Forse erano 25 Euro di diritti d'autore... per voce sottratta all'agricoltura! Help

Non te la prendere Mad, sei rimasta vittima di un monopolio assoluto che mette da una parte le imprese e dall'altra i consumatori ignari.
Spero che qualcuno riesca a darti una risposta chiara.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Set 2006 14:45    Oggetto: Rispondi citando

ciao Mad, mi pare una cos piuttosto strana dal momento che la connessione pc-cellulare avviene direttamente via cavo/bluetooth/irda per cui è come se collegassi al tuo pc una unità esterna.

Non conosco tra l'altro il programma che citi...è freeware? si scarica dal sito Motorola?

Hai già contattato la Tim? Per saper come il credito che avevi è stato utilizzato? Se sei registrata sul sito, puoi accedere direttamente al tuo conto telefonico per vedere in dettaglio le voci di spesa...

A meno di strane clausole che non conosco, o di una errata configurazione del cellulare, non mi pare proprio che occorra connettersi con Tim per collegarsi dal proprio pc al proprio cellulare via cavo usb (così come pure via bluetooth o irda quando utilizzati tramite le chiavette adattatori ad esempio)


ah..quasi dimenticavo

madvero ha scritto:
perchè ha deciso di mettere come suoneria per il telefono una canzone cantata da me (sul pc ne abbiamo diverse).


Gateo direbbe immediatamente "fuori le foto"..ops, le musiche
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 23 Set 2006 14:57    Oggetto: Rispondi citando

E' una cosa che non avevo osato proporre...
Ma in fondo, se è vera la notizia che Bin Laden è morto di febbre tifoidea perché non morire anche noi ascoltando la canzone cantata da Madvero?

Dai Mad, sgancia il link! Facci soffrire! Weeps
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 23 Set 2006 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed mi ero dimenticata io di aggiornarvi...
ho aperto il topic proprio perchè mi sembrava IMPOSSIBILE aver pagato per compiere una simile operazione. in effetti, è impossibile.
ovvero la tim mi ha scalato nel pomeriggio telefonate e chiamate a carico effettuate in mattinata (a volte capita).
nel dettaglio del traffico, infatti, non c'è alcuna traccia di spese sostenute nell'orario in cui ho passato mp3 sul telefono.
mi sono incaz*ata per niente.
meglio così.
a questo punto, consiglio caldamente ai possessori di motorola di dotarsi di motorola phone tools 4.0.
è fantastico !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Set 2006 15:32    Oggetto: Rispondi citando

ok, quindi tutto normale...a parte...come cavolo siete riusciti a spendere 25 euro per telefonate in mattinata? Shocked
uhm..forse sono io che non sono molto aggioranto sulle varie tariffe....avendo tariffe piuttosto convenienti per le persone che devo chiamare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 23 Set 2006 18:46    Oggetto: Rispondi citando

con chiamata a carico del destinatario (noi) da parte di parente mooolto distante e moolto logorroico.
normalmente io 25 euro li spendo in un anno...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 23 Set 2006 20:44    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
nel dettaglio del traffico, infatti, non c'è alcuna traccia di spese sostenute nell'orario in cui ho passato mp3 sul telefono.
Come si chiede il dettaglio?
(tu hai ricaricabile o abbonamento?)

madvero ha scritto:
con chiamata a carico del destinatario (noi) da parte di parente mooolto distante e moolto logorroico.
normalmente io 25 euro li spendo in un anno...
Dopo 5 minuti puoi dirgli "scusa zio" (o quello che è) "mi sta per finire il credito" ... "a no, per fortuna ancora regge .... tu tu tu tu tu" Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Set 2006 20:57    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
madvero ha scritto:
nel dettaglio del traffico, infatti, non c'è alcuna traccia di spese sostenute nell'orario in cui ho passato mp3 sul telefono.
Come si chiede il dettaglio?
(tu hai ricaricabile o abbonamento?)


io ho ricaricabile..
se ti registri sul sito Tim hai poi la possibilità di accedere ad una pagina che offre il dettaglio chiamate, profilo tariffario, bonus residui disponibili, scadenze, ecc...e il dettaglio chiamate (sms, voce nazionale, estero, roaming, ecc.) lo puoi anche salvare in locale come file excel ad esempio.

> Area 119 Self Service


edit

tra l'altro quando effettui un accesso al sito loggandoti per leggere il conto, ti viene inviato un sms di notifica al numero di cellulare di cui stai controllando i dati, per "tutela".
Top
Profilo Invia messaggio privato
devil953
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/10/05 06:47
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 05:48    Oggetto: Motorola phontool Rispondi

...ciao ragazzi. Io uso il programma da diversi anni e mi sembrava strano che consumasse soldi del cell...io uso come connessione il bluthoot e mi sono trovato sempre bene! E' fantastico! Lo consiglio. A presto! Razz Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi