Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lo scorporo della rete
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Set 2006 07:48    Oggetto: Lo scorporo della rete Rispondi citando

Commenti all'articolo Lo scorporo della rete
Telecom Italia e la sua rete non sono divisibili se non dal punto di vista gestionale per garantire la concorrenza.
Top
{Alex}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Set 2006 13:28    Oggetto: Privacy o non privacy? Rispondi citando

Non so voi, ma io nel vedere tutti d'accordo nel votare un decreto legge per la distruzione delle intercettazioni illegali ci vedo due cose:
1 - che tutti a quanto pare avevano o hanno qualcosa da nascondere;
2 - che qualcuno stava preparando qualcosa di grosso utilizzando queste intercettazioni per ricattare o per far saltare fuori una nuova tangentopoli o qualcosa di simile.
In oltre mi viene da pensare che lo scandalo del calcio, quello dei Savoia, e quello dei furbetti del quartierino, non siano state altro che delle prove tecniche.

Non so voi, ma io una volta dato un nome ai "tutti" e al "qualcuno" tutto ciò lo vedo come un chiaro tentativo di "colpo di Stato".

Qualcosa è però andato storto, il potere ha trovato ancora una volta il modo di salvaguardare se stesso, e chi muoveva le fila, almeno a questo giro dovrà fare buon viso a cattivo gioco e tiare i remi in barca.

Fantapolitica?
Lo scopriremo solo vivendo.
Top
maroc
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/05 21:22
Messaggi: 213

MessaggioInviato: 25 Set 2006 22:14    Oggetto: gli investimenti in qualità vengono prima della concorrenza Rispondi citando

verissimo che gli investimenti nella qualità, vengono prima della concorenza e del ribasso delle tariffe che avere molti operatori, magari virtuali, comporterebbe.

anche perchè spesso la concorrenza degenera in un evidente cartello (vedi prezzo degli SMS).


-la Francia è andata contro l'Unione Europea e ha avuto ragione. perchè l'Italia non può farlo?sembra che vi siano Stati di serie B, che contano la metà degli altri.con l'entrata nell'unione europea, si diceva che l'UE avrebbe comportato una minore sovranità per gli Stati membri, ma se il prezzo è vendre tutto..autostrade, telefon, viene da dire che tanto varrebbe starne fuori.
------
-tra l'altro la disciplina antitrust colpisce glu aiuti di Stto ad imprese che hanno delle concorrenti e gli aiuti ad imprese private anche monopoliste, perchè l'antitrust ostacola i monopoli in genere. ma la rete su doppino è considerata dovunque un monopolio naturale non replicabile; gli aiuti a telecom-proprietario ella rete separato dall'operatore non penalizzerebberi nessun operatore; anzi maggiore copertura wireless e banda larga aprirebbero nuovi mercati e clienti per tutti.

difficile pensare che qulacuno ricorra contro degli aiuti ad una rete che sarebbe impresa pubblica e su un monopolio naturale non replicabile.gli aiuti di stato ci sono verso imprese private e che hanno dei concorrenti.
-----
-dire poi che uno Stato non ha soldi per fare opere pubbliche, mentre li ha qualch famiglia di privati, è una strna contraddizione che dovrebbe far pensare a come è organizzato oggi la moneta e il debito pubblico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Torna a surriento}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Set 2006 11:21    Oggetto: RITORNO AL PASSATO Rispondi

Dopo il fallimento della privatizzazione sarebbe opportuno far marcia indietro. Se i Clienti sono parte integrante è bene ritornare con la dovuta coordinazione alla "SIP" di un decennio fà. Le cose presumo non cambieranno nemmeno con Rossi
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi