| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| barbonz Mortale pio

| 

|  Inviato: 19 Set 2006 22:35    Oggetto: Impostazione errata della risoluzione= schermo nero |   |  
				| 
 |  
				| ...e come al solito torno qui solo quanto mi serve aiuto...   il problema questa volta è questo: dopo aver ricevuto il monitor comprato su ebay (benq FP73G, 17 pollici), l'ho connesso al pc, e senza pensare mi sono lanciato e ho cambiato la risoluzione, aumentandola a 1280 x 1024 (se non ricordo male), al che, schermo nero e niente ripristino (anzi, crash). da allora, schermata di caricamento di xp, e poi nero. non monitor spento, ma nero. ah, ogni tanto capita di poter vedere il cursore, sempre su sfondo nero, e se si prova a cliccare, si sente il suono di errore di winzozz.. morale, riesco a entrare in modalità provvisoria (scrivo da li) e mi chiedevo se esistesse un file da modificare per poter ripristinare o appunto modificare l'impostazione della risoluzione..
 Grazie in anticipo di tutto..
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 19 Set 2006 23:00    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Hai provato a partire in modalità provvisoria? (premi F5 o F8 subito dopo le scritte del POST, e prima dell'avvio di windows).
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

| 

|  Inviato: 20 Set 2006 00:56    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Normalmente, modificare le impostazioni della risoluzione dalla modalità provvisoria (col solito sistema: pannello di controllo -> schermo) è sufficiente: al riavvio normale verranno mantenute. Per sicurezza basta impostare tutto al minimo (anche perché credo che la modalità provvisoria non vada comunque più in là di 640x480).
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 20 Set 2006 14:20    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ho notato che quel monitor non e' un CRT, ma uno schermo piatto: sappi che automaticamente si scegliera' la risoluzione massima ed ottimale,  e che se vuoi evitare futuri errori, dovrai limitarti a selezionare risoluzioni inferiori lasciando stare il refresh. Dovrebbe bastare andare in modalita' provvisoria e rimettere la risoluzione originale, come ti hanno gia' detto; se pero' il problema rimanesse, prova anche a disinstallare il monitor da pannello di controllo- sistema-hardware.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| barbonz Mortale pio

| 

|  Inviato: 20 Set 2006 16:25    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| grazie di tutto.. ora faccio un po di tentativi.. mi sono dimenticato di specificare che uso un portatile (finito sotto uno scooter  ) e che quindi ha il monitor devastato, con il monitor esterno appunto. sono gia in modalità provvisoria, sto scrivendo da li. ho omesso anche che non ho installato i driver del monitor (maledetta fretta..  ). ora faccio un paio di tentativi con i vostri consigli... grazie in anticipo |  | 

| Top |  | 

|  | 

| barbonz Mortale pio

| 

|  Inviato: 20 Set 2006 18:37    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| fatto un po di tentativi, e nulla da fare... la risoluzione di default della mod provvisoria era 1024x768, e questa sto usando.. cambiando e rientrando in mod normale, ancora schermo nero e segnale di errore, e non ho trovato la possibilità di dis'installare il monitor |  | 

| Top |  | 

|  | 

| barbonz Mortale pio

| 

|  Inviato: 27 Set 2006 14:00    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ok, il problema è stato risolto formattando e reinstallando. solo che con xp prof c'è la possibilità di lavorare in 1280x 1024, con l'home che sto usando ora no.. grazie di tutto a tutti quelli che hanno detto la loro..  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 27 Set 2006 16:12    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Pero' e' strano, la risoluzione dipende dai driver, non dal sistema operativo. 	  | barbonz ha scritto: |  	  | ok, il problema è stato risolto formattando e reinstallando. solo che con xp prof c'è la possibilità di lavorare in 1280x 1024, con l'home che sto usando ora no.. grazie di tutto a tutti quelli che hanno detto la loro..  | 
 Forse il problema originale era dovuto alle impostazioni avanzate dello schermo dove si specifica se si deve usare lo schermo del portatile, quello esterno, o entrambi.
 Questi comandi normalmente sono possibili anche premendo combinazioni di tasti del portatile.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |