Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi di spegnimento con win 98
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andriun
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 25 Set 2006 23:16    Oggetto: problemi di spegnimento con win 98 Rispondi citando

Credo che il problema sia gia' conosciuto e risaputo. Infatti avevo gia' trovato un suggerimento per come risolverlo navigando su internet, ma si fa cenno ad un opzione che dovrebbe essere disabilitata da msconfig (--> avanzate "Disabilita spegnimento rapido") che purtroppo non e' presente nella mia versione di windows SE. Esiste un altro modo per intervenire ?
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 26 Set 2006 08:43    Oggetto: Rispondi citando

Potresti cominciare con la KB238096, se poi non va allora c'è un'aggiornamento che si può applicare.
andriun
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 27 Set 2006 20:19    Oggetto: Rispondi citando

Anche in questo caso ti ringrazio del suggerimento. Anche se non ha risolto il problema (ho il sospetto che c'entri l'antivirus), ho potuto accertarmi che non avevo bevuto se non riuscivo a riconoscere tra le opzioni avanzate di msconfig la voce "disabilita arresto immediato", ma più semplicemente indicava che l'aggiornamento di cui accennavi io ce l'avevo già installato. grazie
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 28 Set 2006 08:57    Oggetto: Rispondi

Se è l'antivirus potrebbe essere che all'arresto tenti di controllare eventuali floppy ma non riuscendo a terminare l'operazione rimanga appeso. La prova risolutiva è disabilitarlo e vedere se così si spegne.

C'è anche una seconda KB, la Q239887 che parla di arresto veloce e la I187607 spiega come disabilitarlo.

Se ancora non va ci sono altre possibili cause come ad esempio problemi bios o l'APM.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: