Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
andriun Comune mortale

|
Inviato: 25 Set 2006 23:16 Oggetto: problemi di spegnimento con win 98 |
|
|
Credo che il problema sia gia' conosciuto e risaputo. Infatti avevo gia' trovato un suggerimento per come risolverlo navigando su internet, ma si fa cenno ad un opzione che dovrebbe essere disabilitata da msconfig (--> avanzate "Disabilita spegnimento rapido") che purtroppo non e' presente nella mia versione di windows SE. Esiste un altro modo per intervenire ? |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 26 Set 2006 08:43 Oggetto: |
|
|
Potresti cominciare con la KB238096, se poi non va allora c'è un'aggiornamento che si può applicare. |
|
Top |
|
 |
andriun Comune mortale

|
Inviato: 27 Set 2006 20:19 Oggetto: |
|
|
Anche in questo caso ti ringrazio del suggerimento. Anche se non ha risolto il problema (ho il sospetto che c'entri l'antivirus), ho potuto accertarmi che non avevo bevuto se non riuscivo a riconoscere tra le opzioni avanzate di msconfig la voce "disabilita arresto immediato", ma più semplicemente indicava che l'aggiornamento di cui accennavi io ce l'avevo già installato. grazie |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 28 Set 2006 08:57 Oggetto: |
|
|
Se è l'antivirus potrebbe essere che all'arresto tenti di controllare eventuali floppy ma non riuscendo a terminare l'operazione rimanga appeso. La prova risolutiva è disabilitarlo e vedere se così si spegne.
C'è anche una seconda KB, la Q239887 che parla di arresto veloce e la I187607 spiega come disabilitarlo.
Se ancora non va ci sono altre possibili cause come ad esempio problemi bios o l'APM. |
|
Top |
|
 |
|