Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* contestazione cartucce rigenerate
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Berguks
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/09/06 15:42
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 27 Set 2006 15:56    Oggetto: * contestazione cartucce rigenerate Rispondi citando

salve a tutti
ho acqustato ieri una cartuccia rigenerata e mi sono accorto che non funziona nella stampante.
Oggi l'ho riportata al negoziante il quale mi ha risposto che non può sostituirmela così sulla parola, ma deve spedirla al suo fornitore e accertare il malfunzionamento. Tempo previsto: 7 giorni

Se malauguratamente il suo fornitore decidesse di non sostituire la cartuccia difettosa, potrei ancora (dopo 7 giorni) avvalermi del diritto di recesso?
O, meglio, che garanzie ci sono perché io non abbia speso 24,80 euro e mi debba tenere un prodotto inutilizzabile?

grazie per l'attenzione
Berguks
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 27 Set 2006 16:26    Oggetto: Re: contestazione cartucce rigenerate Rispondi citando

Berguks ha scritto:
Se malauguratamente il suo fornitore decidesse di non sostituire la cartuccia difettosa, potrei ancora (dopo 7 giorni) avvalermi del diritto di recesso?
Ma l'hai comprata in negozio o come (per corrispondenza, ecc.)?

Sei consumatore o altro (azienza, libero professionista, ecc.)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 27 Set 2006 16:48    Oggetto: Re: contestazione cartucce rigenerate Rispondi citando

Berguks ha scritto:
salve a tutti
ho acqustato ieri una cartuccia rigenerata e mi sono accorto che non funziona nella stampante.
Oggi l'ho riportata al negoziante il quale mi ha risposto che non può sostituirmela così sulla parola, ma deve spedirla al suo fornitore e accertare il malfunzionamento. Tempo previsto: 7 giorni
Se hai comprato una cartuccia rigenerata e questa non va il venditore ha torto marcio, deve restituirti i soldi o al limite dartene un'altra, ma senza tante balle.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 27 Set 2006 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Il punto probabilemtne è che il negozio vuole accerarsi che effettivamente non vada,
che non sia che l'uetnte dica che non fuznioni perhceé è incacace / romiscatole.

p.s.: in base alle norme sulla garanzia il veditore può decidere -a sua scelta- se cambaire il prodotto con uno non difettoso, o se ridarti indietroil prezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 27 Set 2006 21:48    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
...in base alle norme sulla garanzia il veditore può decidere -a sua scelta- se cambaire il prodotto con uno non difettoso, o se ridarti indietro il prezzo


Ma entro pochi giorni dall'acquisto non è tenuto alla sostituzione? (sono ignorante sulla legge, chiedo qualche piccola delucidazione Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Berguks
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/09/06 15:42
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 28 Set 2006 22:37    Oggetto: Re: contestazione cartucce rigenerate Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
...in base alle norme sulla garanzia il veditore può decidere -a sua scelta- se cambaire il prodotto con uno non difettoso, o se ridarti indietro il prezzo

grazie per le info, ne terrò conto se nascessero contenziosi
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 14:07    Oggetto: Re: contestazione cartucce rigenerate Rispondi citando

Berguks ha scritto:
grazie per le info, ne terrò conto se nascessero contenziosi


Facci sapere come va a finire Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
rsrdrago
Eroe
Eroe


Registrato: 04/02/06 13:44
Messaggi: 56
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 13 Ott 2006 06:44    Oggetto: Rispondi

Comunque vada cambia fornitore; un negozio serio, in caso di cartucce rigenerate, provvede tempestivamente alla loro sostituzione senza fare tante storie, così è almeno nella città in cui abito (Vicenza)

TapTap TapTap TapTap
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi