Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* La pubblicità per telefono
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 02 Nov 2006 18:53    Oggetto: Re: Preso dall'elenco telefonico o dai propri elenchi? Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
...Penso che ogni azienda da quei dati elaboti un proprio elenco (anche epr escludere chi è già cliente, che -a seconda del prodotto/servizio in vendita- non va richiamato, o va chiamato ma con un 'altra procedura, per suddividere i numeri da chiamare tra i vari operatori del call-center, ecc. ecc.)


D'accordo con te ma a volte chiamano delle piccole attività commerciali presenti nella mia zona (tipo negozi di mobili cha fanno sconti e simili) che secondo me sfruttano davvero il metodo "elenco telefonico sulle gambe"...
Top
Profilo Invia messaggio privato
axlman
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/10/06 16:58
Messaggi: 582
Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso

MessaggioInviato: 16 Dic 2006 13:36    Oggetto: Re: Preso dall'elenco telefonico o dai propri elenchi? Rispondi citando

FreeSpirit ha scritto:
D'accordo con te ma a volte chiamano delle piccole attività commerciali presenti nella mia zona (tipo negozi di mobili cha fanno sconti e simili) che secondo me sfruttano davvero il metodo "elenco telefonico sulle gambe"...

Su questo punto ci sarebbe da riflettere.

Trovare la casella intasata da volantini pubblicitari e ricevere telefonate di promozione potrebbe essere anche considerato uno di quei piccoli dazi che vanni pagati affinché pluralismo e fors'anche democrazia vengano mantenute.

Mi spiego: se è vero che mi scoccia non poco che la grande azienda, non contenta di imbrattare ovunque con megacartelloni e pubblicità sparsa su ogni mezzo (radio, giornali, televisione e internet), mi venga a disturbare direttamente a casa, mi chiedo che altri mezzi di promozione siano a disposizione delle imprese più piccole, famigliari e artigianali.

Conosco una persona che da anni si guadagna da vivere (ma certo non si arricchisce) con una scuola di ballo di quartiere e l'unico modo che ha per far conoscere la sua attività è fare volantinaggio. Senza questa risorsa avrebbe chiuso da tempo.

Vogliamo davvero che ogni singola attività commerciale debba rinunciare a tentare di crescere o addirittura debba perire, solo per il fatto di non avere soldi a palate da buttare in pubblicità di un certo livello?
Non si rischia così di mettere sempre più potere economico nelle mani dei soliti noti, che già sono fin troppo ricchi e potenti, e fin qui niente di male, ma troppo spesso per motivi illeciti?

8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 16 Dic 2006 14:40    Oggetto: Re: Preso dall'elenco telefonico o dai propri elenchi? Rispondi citando

axlman ha scritto:
Su questo punto ci sarebbe da riflettere.

Trovare la casella intasata da volantini pubblicitari e ricevere telefonate di promozione potrebbe essere anche considerato uno di quei piccoli dazi che vanni pagati affinché pluralismo e fors'anche democrazia vengano mantenute.

Mi spiego: se è vero che mi scoccia non poco che la grande azienda, non contenta di imbrattare ovunque con megacartelloni e pubblicità sparsa su ogni mezzo (radio, giornali, televisione e internet), mi venga a disturbare direttamente a casa, mi chiedo che altri mezzi di promozione siano a disposizione delle imprese più piccole, famigliari e artigianali.

Conosco una persona che da anni si guadagna da vivere (ma certo non si arricchisce) con una scuola di ballo di quartiere e l'unico modo che ha per far conoscere la sua attività è fare volantinaggio. Senza questa risorsa avrebbe chiuso da tempo.

Vogliamo davvero che ogni singola attività commerciale debba rinunciare a tentare di crescere o addirittura debba perire, solo per il fatto di non avere soldi a palate da buttare in pubblicità di un certo livello?
Non si rischia così di mettere sempre più potere economico nelle mani dei soliti noti, che già sono fin troppo ricchi e potenti, e fin qui niente di male, ma troppo spesso per motivi illeciti?

8)


Non condivido la tua analisi.

Innanzitutto credo bisogna far valere i propri diritti (quei pochi che ci sono rimasti) ed essere importunati dentro casa da telefonate non volute e spesso invadenti, non mi pare una cosa tanto fuori dal normale.

Visto ciò che scrivi, tu hai autorizzato i call center a chiamarti sul tuo numero di casa? La cosa bella è che io non ho autorizzato le telefonate ma sono uno dei pochi che ha però autorizzato la pubblicità via posta tradizionale, tanto non mi crea nessuno scomodo.

Il volantinaggio fatto secondo le regole del mercato, non è un problema, anzi, sono un grosso lettore di tutte le pubblicità che si trovano per strada per trovare qualche offerta su prodotti che mi possano interessare Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
axlman
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/10/06 16:58
Messaggi: 582
Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso

MessaggioInviato: 16 Dic 2006 14:54    Oggetto: Re: Preso dall'elenco telefonico o dai propri elenchi? Rispondi citando

FreeSpirit ha scritto:
Non condivido la tua analisi.

A me sembra invece che in parte la condividi, visto che ti dichiari "divoratore" di volantini. Wink
Comunque non volevo imporre punti di vista, solo dare spunti di riflessione.

Se davvero ti interessa ho dato il mio assenso a tutte e due le forme di promozione e per ragioni "pratiche" e non solo "di principio".
Mi spiego meglio: sapevo benissimo che la mega-azienda intenzionata a importunarmi, mi avrebbe potuto scovare benissimo e, assenso o non assenso, mi avrebbe comunque contattato, forte dei suoi soldi e della sua intoccabilità.
A questo punto perché non essere equi e dare a tutti la stessa possibilità?

Poi non so, forse sono fortunato, ricevo sì e no una chiamata al mese e alzare la cornetta e ascoltare una proposta, che potrebbe anche essere interessante per me, ed eventualmente rispondere "no, grazie" non mi pare quella gran fatica o quel gran disagio.

8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 18 Dic 2006 18:31    Oggetto: Re: Preso dall'elenco telefonico o dai propri elenchi? Rispondi citando

axlman ha scritto:
Se davvero ti interessa ho dato il mio assenso a tutte e due le forme di promozione e per ragioni "pratiche" e non solo "di principio".......
...Poi non so, forse sono fortunato, ricevo sì e no una chiamata al mese e alzare la cornetta e ascoltare una proposta, che potrebbe anche essere interessante per me, ed eventualmente rispondere "no, grazie" non mi pare quella gran fatica o quel gran disagio.

8)
Shocked
Vuoi vedere che hai scoperto il trucco?
Magari alla Seat hanno avuto un problemino di flag nel database, con conseguente inversione della volonta' dei cittadini! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
axlman
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/10/06 16:58
Messaggi: 582
Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso

MessaggioInviato: 18 Dic 2006 20:27    Oggetto: Re: Preso dall'elenco telefonico o dai propri elenchi? Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Shocked
Vuoi vedere che hai scoperto il trucco?
Magari alla Seat hanno avuto un problemino di flag nel database, con conseguente inversione della volonta' dei cittadini! Evil or Very Mad

Oppure più prosaicamente, non avendo carte di credito non sono considerato molto appetibile come cliente, chissà!
Oppure c'entra il fatto che sono cliente Wind e non Telecom, non so, si potrebbe fare un sondaggio per vedere se l'operatore usato ha una qualche influenza con il numero di telefonate promozionali ricevute. A me ad esempio non rompono mai con nuove proposte Alice e Teleconomy assortite.

8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
noa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 01:14
Messaggi: 169
Residenza: onlineofcourse

MessaggioInviato: 18 Dic 2006 23:18    Oggetto: Rispondi citando

ma non vi è mai successo di rispondere e trovarvi, dall'altra parte, non un precario del call center, ma un nastro registrato?
avete voja a dì che nun ve ne po'ffregàddemeno, quello va avanti fino alla fine, tenendovi (oltretutto) il telefono impegnato... e dura mica poco!
una volta m'ha intasato il nastro della segreteria telefonica... Evil or Very Mad

un paio di telefonate di questo tipo (deliranti e terribilmente irritanti), che ti fanno percepire nel modo più subdolo la tua impotenza di fronte al fatto che ti entrino in casa via cavo telefonico senza chiedere permesso, rendono quasi accettabile sentire la voce di uno/a che -si sa- tira'campà.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 20 Dic 2006 12:18    Oggetto: Rispondi citando

noa ha scritto:
ma non vi è mai successo di rispondere e trovarvi, dall'altra parte, non un precario del call center, ma un nastro registrato?
Altroche'!
Quasi sempre pubblicita' relative a roba per matrimoni, per cui oltre a buttar giu' la cornetta devo rapidamente toccar ferro! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 28 Dic 2006 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Una buona notizia, il Garante per la Privacy ha deciso di adottare la linea dura per questo tipo di telefonate non gradite... speriamo ora che alle parole seguano i fatti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
bustermaster
Eroe
Eroe


Registrato: 27/03/06 13:13
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 26 Apr 2007 12:58    Oggetto: Piccola vendetta del consumatore Rispondi citando

Citazione:


Una tecnica per contrastare lo SPAM telefonico, poco gentile(ki kiama e' un povero lavoratore precario) ma che funziona.

1 appoggiare la cornetta in modo che sentano e rimettersi a fare i cavoli propri

lo scocciatore parlerà per un po' ma poi si renderà conto che non lo ascolti
e cio gli darà molto fastidio .

al call center aumentano i costi , il tempo della telefonata senza avere risultati.

Questo li scoraggerà dal richiamarti , certo sarai in altre liste , ma pian piano vieni depennato.



Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 26 Apr 2007 15:07    Oggetto: Re: Piccola vendetta del consumatore Rispondi

bustermaster ha scritto:
Citazione:


Una tecnica per contrastare lo SPAM telefonico, poco gentile(ki kiama e' un povero lavoratore precario) ma che funziona.

1 appoggiare la cornetta in modo che sentano e rimettersi a fare i cavoli propri

lo scocciatore parlerà per un po' ma poi si renderà conto che non lo ascolti
e cio gli darà molto fastidio .

al call center aumentano i costi , il tempo della telefonata senza avere risultati.

Questo li scoraggerà dal richiamarti , certo sarai in altre liste , ma pian piano vieni depennato.






La prossima volta utilizzo questo suggerimento, pare molto interessante Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi