Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ipazia Mortale devoto

|
Inviato: 24 Set 2006 10:20 Oggetto: fast track |
|
|
Buongiornol a tutti! DA qualche tempo, mentre navigo in internet (explorer come browser) si parono finestre con invito a installare fast track. se chiudo continunano a riaprirsi, per navigare devo spostarle in basso e, al termine, disconnettermi e perdere 10 min a chiuderle tutte! Che posso fare!?!? GRAzie a tutti
Ps ne so di pc quanto di sanscrito. Ma non è mai troppo tardi. |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
|
Inviato: 24 Set 2006 10:37 Oggetto: |
|
|
Benvenuta
Comincia a scaricare HijackThis.
Decomprimilo in una cartella tutta sua (ad esempio C:\hijackthis) poi con tutti i programmi chiusi fai partire HijackThis e clicca Do a system scan and save a log file e copia incolla qua il contenuto della finestra di Notepad che ti si apre (per facilitare la lettura una volta copiato e incollato qua il testo, riselezionalo tutto e clicca il pulsante code o qoute). |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2006 10:38 Oggetto: |
|
|
Ti capita su un solo sito, o in generale?
Che antivirus e altri programmi anti-maleware hai già provato ad usare?
p.s.: Che sistema operativo usi? Windows XP ? |
|
Top |
|
 |
ipazia Mortale devoto

|
Inviato: 24 Set 2006 10:49 Oggetto: |
|
|
Uso XP.
Non trovo particolari siti collegati con l'aprirsi delle finestre, sembra quasi ci sia una scadenza a tempi determinati.
Ho Noton Antivirus 2005 che scade il 10 ottobre, poi penso installerò AVG free, mi dico che funziona!
Grazie davvero! |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

Registrato: 11/08/05 07:15 Messaggi: 863 Residenza: Mosca - Russia
|
Inviato: 24 Set 2006 20:08 Oggetto: |
|
|
Puoi provare anche a guardare questa discussione
qui: un buon consiglio. |
|
Top |
|
 |
ipazia Mortale devoto

|
Inviato: 25 Set 2006 14:49 Oggetto: |
|
|
infatti quando sia aprono le finestre comapre qualcosa tipo msn. Ok, grazie, nel fine settimana proverò e poi vi so dire..il fatto è che il pc è dei miei, temo abbiano iniziato cliccando da qualche parte..che disperazione! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 25 Set 2006 15:11 Oggetto: |
|
|
ipazia ha scritto: | infatti quando sia aprono le finestre comapre qualcosa tipo msn. | Se è quello a cui si riferisce kkk2003, ha lo sessonome (messenger) di msn, ma è un'altra cosa.
(se ho ben cpaito può servire ad es. all'amministratore diuna LAN per avvisare tutti gli utenti sui vari computer.) |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

Registrato: 11/08/05 07:15 Messaggi: 863 Residenza: Mosca - Russia
|
Inviato: 25 Set 2006 15:18 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | ipazia ha scritto: | infatti quando sia aprono le finestre comapre qualcosa tipo msn. | Se è quello a cui si riferisce kkk2003, ha lo sessonome (messenger) di msn, ma è un'altra cosa.
(se ho ben cpaito può servire ad es. all'amministratore diuna LAN per avvisare tutti gli utenti sui vari computer.) |
Infatti, e dato che qua in russia molte connessioni ad internet sono su LAN, probabilmente questa possibilita' viene sfruttata dagli spammer! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 25 Set 2006 17:46 Oggetto: |
|
|
In realtà, tempo fa prima di disattivare tale servizio sul mio PC, mi erano comparse delel schermatre di quel tipo anche a me che non ero su LAN.
Si vede che tramite internet siano arrivati alla mia LAN (che nel mio caso è un LAN monocomputer ) e da lì sfruttando qualche buco di sicurezza di windows abbiano provocato al creazione di tali messaggi.
(in pratica c'è untrasporto internet + LAN).
(è una mia ipotesi, non prendetela come sicura verità) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 25 Set 2006 17:51 Oggetto: |
|
|
lo avevo salvato molto tempo fa...
Citazione: |
How to Stop the Windows Messenger Service
Windows Messenger Service is used by your system and network administrator to send messages to computers and their users on their local networks.
Sometimes, if the network is to be shut down, you will get a message this way. However, many hackers and such can use it to send sp@m and other ads.
If you don't need Windows Messenger messages, you can disable the service.
To do this, follow these steps:
1] Click Start | Control Panel.
2] Then Click Performance and Maintenance.
3] Click Administrative Tools.
4] Now, Double click Services.
5] Next, Scroll down the list of services and highlight Messenger.
6] Right click it and select Properties.
7] Click STOP.
8] Finally, In the Startup Type, select Disable.
9] Click OK. That's it!
|
che tradotto sarebbe:
Start ----> Pannello di controllo ----> Strumenti di amministrazione ---> Servizi
e disabilitare la voce Messenger nella proprietà del servizio |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
|
Top |
|
 |
ipazia Mortale devoto

|
Inviato: 26 Set 2006 09:21 Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti..ieri sera son passata e ho provato a sistemare il pannello di controllo - per inciso: manco sospettavo, nella mia beata ignoranza, che ci fosse tutta quella roba! Purtroppo non è servito a nulla..Ho provato a guardare meglio e ho notato che nella barra delle aplllicazioni compaiono le scritte 'MSN Explorer' ed 'IE'. che sia il caso di cambiare browser?!? Magari vado in edicola e acquisto una qualche rivista con cd..
Grazie ancora a tutti |
|
Top |
|
 |
ipazia Mortale devoto

|
Inviato: 01 Ott 2006 09:57 Oggetto: |
|
|
Macché..intervenire sul pannello di controllo non è servito proprio a nulla..che tristezza! Altri suggerimenti sono ben accetti. Grazie a tutti  |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
|
Inviato: 01 Ott 2006 11:28 Oggetto: |
|
|
Ma hai guardato il link che ti ha messo ioSoloio?
Ricordati che non basta arrestare il servizio, bisogna evitare che al riavvio riparta mettendo Disabilita. |
|
Top |
|
 |
ipazia Mortale devoto

|
Inviato: 01 Ott 2006 18:38 Oggetto: |
|
|
sì, ho disabilitato ma evidentemente non basta!  |
|
Top |