Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
anomalie!!!!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
erika
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 11 Ott 2006 10:30    Oggetto: anomalie!!!!!! Rispondi citando

Salve a tutti!! io sono nuova...mi sono scritta proprio per raccontarvi ciò che l'altra sera è successo al pc mio e del mio ragazzo...un'anomalia che nn mi è mai successa prima!!
allora...
l'altro giorno decidemmo di formattare il pc visto che iniziava a dare un pò i numeri ovvero, andava lento in internet, ci metteva ore ad aprire i programmi e visto che l'antivirus (avg insieme ad Avast) nn rilevava nulla, abbiamo proprio deciso di formattare e pulirlo un pò visto che era pieno zeppo.... fin qui niente di anormale....
dopo aver finito la formattazione e reinstallato win xp sono inziate le anomalie....
qndo siamo andati a installare nuovamente l'antivirus, appena cercavamo di aprire la cartella, questa si chiudeva subito, con gli altri programmi qsto nn succedeva...poi abbiamo pensato di andare su internet a cercare un altro antivirus migliore ma appena cercavamo in google antivirus o il nome dell'antivirus es. Panda, la pagina di internet si chiudeva improvvisamente.......
allora abbiamo installato spyware doctor..... e questo è l'unico che è partito..ma solo in modalità provvisoria con rete..... e riusciva a trovare qualcosa: win32/rbot.....e in testa sua lo eliminava pure....appena tornavamo in modalità normale ricominciava come prima, anzi, spy ware doctor iniziava anche lui ad aprirsi con scatti velocissimi....
alla fine dopo vari tentativi si sono fatte le 2 di notte e abbiamo deciso di formattare una terza volta e dopo questa formattazione tutto è tornato nella normalità più assoluta...come se niente fosse successo....COME E' POSSIBILE TUTTO QUESTO?? QUALCUNO SA SPIERGALO??? CMQ... ADESSO ABBIAMO MESSO AVG, AVAST E COME FIREWELL ABBIAMO AOUTPOST AGNITUM.... QUALCUNO HA UN ANTIVIRUS MIGLIORE DA CONSIGLIARMI????
Razz [/i]
Profilo Invia messaggio privato
erika
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 11 Ott 2006 16:35    Oggetto: Rispondi citando

come noto nessuno sa consigliarmi... vabbè io ci ho provato lo stesso!!
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 11 Ott 2006 21:00    Oggetto: Rispondi citando

erika ha scritto:

Non temere, prima o poi qualcuno arriva...
Per il firewall non saprei che dirti. Quello che hai installato non lo conosco.
Io uso Sygate, ma da quando è stato acquistato dalla symantec credo non esista più la versione free (qualcuno può smentirmi?)
Potresti provare zone alarm e vedere come ti trovi.
Avast e AVG sono ottimi. Li avevo installati anche io, ma credo che averli entrambi sia superfluo (come mi aveva fatto notare Holifay).
Alla fine ho optato per Avast.
Potresti installare anche spybot search & destroy e spywareblaster.
Io ho anche Ad-Aware, la versione free non funziona in real-time, ma se fai una scansione ogni tanto, può risultare utile.
Infine può tornare utile hijackthis consultando anche l'utile guida.

La lista della spesa mi pare completa...
Per lo strano comportamento del pc del tuo ragazzo non saprei che dire... passo la palla...

Ah! Benvenuta! Very Happy
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Ott 2006 21:43    Oggetto: Re: anomalie!!!!!! Rispondi

ciao erika, benvenuti tu e il tuo ragazzo! Ciao

erika ha scritto:
qndo siamo andati a installare nuovamente l'antivirus,
Che antivirus è?
E come l'avete installat? Vi siete connessi ad internet per downlodarlo o ce l'avevate ad es. su un cd?
erika ha scritto:
appena cercavamo di aprire la cartella, questa si chiudeva subito,
Che cartella si chiudeva? qualcosa tipo c:\programmi\nome_antivirus ?

erika ha scritto:
con gli altri programmi qsto nn succedeva...poi abbiamo pensato di andare su internet a cercare un altro antivirus migliore ma appena cercavamo in google antivirus o il nome dell'antivirus es. Panda, la pagina di internet si chiudeva improvvisamente.......
Uhm, probabile segno di un virus che le tenta tutte rendere difficile la sua rimozione Mad

erika ha scritto:
tornavamo in modalità normale ricominciava come prima, anzi, spy ware doctor iniziava anche lui ad aprirsi con scatti velocissimi....
in che sesno ad aprirsi?

erika ha scritto:
abbiamo deciso di formattare una terza volta e dopo questa formattazione tutto è tornato nella normalità più assoluta...come se niente fosse successo....COME E' POSSIBILE TUTTO QUESTO?? QUALCUNO SA SPIERGALO???
Ora che avete formattatato è difficile "indagare". (un log di hijackthis , magari anche da modalità provvisoria visto che avevate problemi anche con quella, forse avrebeb potuto dare qualceh informazione)

Però magari qualcuno riconosce in questo che è successo qualcosa di noto, e vi può dire qualche idea.

erika ha scritto:
CMQ... ADESSO ABBIAMO MESSO AVG, AVAST E COME FIREWELL ABBIAMO AOUTPOST AGNITUM.... QUALCUNO HA UN ANTIVIRUS MIGLIORE DA CONSIGLIARMI????
Io uso AVG e mi trovo bene
(se affiancato a programm iantispyware e ad un firewall)

erika ha scritto:
Un po' di pazienza ....non sempre nel forum c'è qualcuno in grado di rispondere subito e con competenza

Benny ha scritto:
Per il firewall non saprei che dirti. Quello che hai installato non lo conosco.
Mi pare lo usi holifay e ne sia soddisfatta.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: