Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ci sono Podcast italiani?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Magic Alex
Eroe
Eroe


Registrato: 22/08/06 11:10
Messaggi: 74
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 01 Ott 2006 16:46    Oggetto: Ci sono Podcast italiani? Rispondi citando

Ci sono Podcast italiani? Chi li dstibuisce? Chi ci si trova?

Grazie in anticipo,

Alex
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 01 Ott 2006 20:37    Oggetto: Rispondi citando

Io faccio podcast da radio rai e radio deejay, ma c'èè anche lo Zoo di 105 e altre trasmissioni radiofoniche..

A me interesserebbe capire se c'è qualche tutorial invece in italiano, lezioni di storia e letteratura a parte... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 01 Ott 2006 22:24    Oggetto: Rispondi citando

anche Radio RAI.

Perhcé si chiami podcsting, poi,non l'ho mai cpaito. Non serve un iPod della Aple per sentirli, sono normalissimi MP3, come quelli che c'erano prima della mainia di chiamare tutto "podcasting".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Magic Alex
Eroe
Eroe


Registrato: 22/08/06 11:10
Messaggi: 74
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 06:56    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Io faccio podcast da radio rai e radio deejay, ma c'èè anche lo Zoo di 105 e altre trasmissioni radiofoniche..


L'ho chiesto perché ho un gruppo (straniero) da promuovere, lo faccio a titolo d'amicizia, perciò non ci posso spendere una lira... Il mio lavoro è tutt'altra cosa.

Citazione:
A me interesserebbe capire se c'è qualche tutorial invece in italiano, lezioni di storia e letteratura a parte...


Ho cercato su diversi motori di ricerca, e non ho trovato nulla. Eventualmente, se trovassi chi mi dà una mano sulla parte tecnica, potrei scriverlo io..

Ciao,
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Magic Alex
Eroe
Eroe


Registrato: 22/08/06 11:10
Messaggi: 74
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 07:07    Oggetto: Re: Ci sono Podcast italiani? Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
anche Radio RAI.


Si, questo lo sapevo, ma non mi è di alcuna utilità, dubito di potervi accedere...

Perhcé si chiami podcsting, poi,non l'ho mai cpaito. Non serve un iPod della Aple per sentirli, sono normalissimi MP3, come quelli che c'erano prima della mainia di chiamare tutto "podcasting".[/quote]

Posso risponderti sulla seconda parte,"casting". In inglese significa raccogliere materiale (e gente) da esibire, come in broadcasting (trasmissione radiofonica). Non so da dove venga il prefisso "pod", ma so per certo che il termine "podcasting" era in uso gia da prima che l'iPod fosse in grado di riprodurli...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Magic Alex
Eroe
Eroe


Registrato: 22/08/06 11:10
Messaggi: 74
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 09:55    Oggetto: Re: Ci sono Podcast italiani? Rispondi

In realtà, io mi riferivo + a podcast indipendenti che a quelli di grosse strutture come RAI o 105...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi