Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 20 Set 2006 14:48 Oggetto: Accesso con password al profilo di Thunderbird |
|
|
Salve,
allora ho sempre usato poco il profile manager di Thunderbird, ma ora devo condividere un pc con un'altro utente.
Quando definisci un utente nel profile manager mi sembra non vi sia possibilita' di password di accesso, e questo mi sembra una grossa limitazione.
Sto sbagliando qualcosa o è una limitazione di TB? |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 20 Set 2006 15:43 Oggetto: |
|
|
Dunque ho risolto installando la seguente estensione:
ProfilePassword
Una volta scaricata, aprite Thunderbird, dal menu Strumenti ---> Estensioni
Selezionate Installate e caricate il file .xpi scaricato.
Successivamente al riavvio di Thunderbird riandate sul menu Strumenti ----> ProfilePassword ---> Gestione Password.
Da notare il popup che ne esce fuori che specifica chiaramente:
ATTENZIONE: la protezione data da questa estensione è molto bassa. E' quindi inadatta in tutti i casi in cui serve una seria restrizione dell'accesso di persone non autorizzate.
Per quello che cerco io è + che sufficiente (scegliete cmq una password alphanumerica di almeno 8 char) ma se trovate qualcosa di + sicuro (magari che includa un crypting delle cartelle locali) siete pregati di segnalarlo (cosi faro io nel caso)
[/url] |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 20 Set 2006 16:02 Oggetto: |
|
|
Ho controllato e non ho trovato nulla di nativo nemmeno io, pare strano anche a me che manchi questa opzione.
C'e' da dire che normalmente i profili del tb sono nelle cartelle utente, per cui sarebbero suddivisi a seconda di come ti logghi in windows.
Se trovo qualcos'altro ti faro' sapere. |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 20 Set 2006 19:46 Oggetto: |
|
|
confermo che la sicurezza è bassissima. con siw 1.63 si possono scoprire tutte le passw degli account, figurarsi quelle di un profilo! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2006 22:49 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | confermo che la sicurezza è bassissima | Per confronto,
si tratta di uan sicurezza paragonabile a quella delle "identità" di Outlook Express? |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 25 Set 2006 18:47 Oggetto: |
|
|
non lo so quello che mi ha lascitato perplesso è che con Siw sia possibile vedere con un click tutte le passwd. Siw non è un programma di cracking avanzato, è un system information tool! |
|
Top |
|
 |
anyfile Semidio

|
Inviato: 10 Ott 2006 17:32 Oggetto: |
|
|
Mah .. .penso che sia molto meglio creare un altro utente sull'intero pc (specie se usi un sistema operativo che ha la minima serieta' di non gestire gli utenti a livello farsa).
Che senso ha mettere una password per utilizzare un profilo se la persona che e' sul pc è in grado di leggere livello i file di configurazione e i dati contenuti? |
|
Top |
|
 |
|