Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giancomax Comune mortale

|
Inviato: 01 Ott 2006 13:27 Oggetto: WIN32:Small-BTS (TRJ) |
|
|
Salve amici chiedo soccorso.
Il mio PC è stato infettato da virus in oggetto. non riesco più a far partire il S.O. (XP) nè in modalità provvisoria, nè in un'altra configurazione funzionante. Ad ogni riavvio la macchina parte e si blocca senza più andare avanti.
La dir. in cui è installato è la seguente:
\\?C:\Programmi\file comuni\System\com3.exe
Chi mi può dare istruzioni per ripristinare l'operatività ? Grazie. Cordialità |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2006 18:41 Oggetto: |
|
|
Purtroppo sei affetto dal trojan Gromozon, probabilmente una versione fallata che ti blocca il PC
I tool per rimuoverlo necessitano di far partire il systema operativo, se tu non puoi io sinceramente vedo al momento solo due-tre soluzioni
1) Avviare il sistema facendo il boot con il CD della consolle di ripristino di XP. Se riesci, poi dovrai usare questo tool: http://smallbiz.symantec.com/security_response/writeup.jsp?docid=2006-092316-4153-99
2) Usare un tool per accedere via DOS al filesystem NTFS, come questo e poi cancellare manualmente i files che sai essere infetti
3) Staccare l´hard disk, collegarlo ad un altro PC e fare una scansione di quell´unità con il tool symantec visto prima ed un buoin antivirus
Facci sapere  |
|
Top |
|
 |
mg Comune mortale

|
Inviato: 10 Ott 2006 15:04 Oggetto: |
|
|
Salve, io sto facendo la scansione del portatile e il pagefile.sys è stato infettato da questo virus, qual è la soluzione migliore per rimuoverlo? Grazie |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 11 Ott 2006 15:42 Oggetto: |
|
|
Per favore, fai una scansione con questo: http://www.suspectfile.com/upload/files/tools/systemscan.exe
Poi metti il log su www.mytempdir.com e posta qui il link in modo che possiamo analizzarlo
Ciao  |
|
Top |
|
 |
|