Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nella finanziaria anche la "tassa sulla citazione"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
{Stefano Bolognini}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ott 2006 10:45    Oggetto: volendo, la norma potrebbe essere modificata Rispondi citando

"Aggiungiamo infine che si tratta di una norma che non può non essere modificata durante il dibattito parlamentare sulla finanziaria che ci sarà nelle prossime settimane".
In realtà la norma potrebbe essere cambiata. E' stato dichiarato ammissibile dalla commissione bilancio un emendamento dell'Onorevole Franco Grillini, che, se approvato, cancellerebbe totalmente quell'articolo.
L'emendamento (e una rassegna stampa) è reperibile qui: http://www.grillini.it/show.php?3640
Segreteria On. Franco Grillini
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 18 Ott 2006 11:30    Oggetto: speriamo che lo facciano, allora !!! Rispondi citando

speriamo che la cambino allora, perchè mi risulta che esista anche una cosa chiamata "diritto di citazione" ... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 18 Ott 2006 13:02    Oggetto: E la "tassa" sulle biblioteche? Rispondi citando

{Stefano Bolognini} ha scritto:
"In realtà la norma potrebbe essere cambiata. E' stato dichiarato ammissibile dalla commissione bilancio un emendamento dell'Onorevole Franco Grillini, che, se approvato, cancellerebbe totalmente quell'articolo.
L'emendamento (e una rassegna stampa) è reperibile qui: http://www.grillini.it/show.php?3640
Segreteria On. Franco Grillini
Speriamo, pero' come osserva
Pier Luigi Tolardo ha scritto:
ci sono decisioni che vanno in senso totalmente opposto, esasperando il copyright come quella prevista dalla legge finanziaria, che in modo surretizio e subdolo (si infila in una legge sul bilancio dello Stato una cosa che c'entra poco e niente)
Cosa diavolo ci fa quella norma nella finanziaria?
E quante altre norme dannose ci saranno nascoste dentro?
Sempre in tema "DRM", un lettore ha scoperto questa, che e' pure peggio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Magic Alex
Eroe
Eroe


Registrato: 22/08/06 11:10
Messaggi: 74
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 18 Ott 2006 18:02    Oggetto: E x i pubblicitari, allora? Rispondi citando

Il mio mestiere è copywriter, ovvero scrivo testi pubblicitari. Non solo le headline per le campagne ma, molto più spesso articoli di sostegno e di promozione, nei quali spessodevo inserire proprio citazioni di articoli di altri.

E' vero che nel mio caso sono i clienti a pagare le spese, ma questa è una giustificazione ridicola...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 18 Ott 2006 21:35    Oggetto: Rispondi citando

Confused
Citazione:
In pratica il decreto modifica la legge sul diritto d'autore all'articolo 65, stabilendo che "i soggetti che realizzano, con qualsiasi mezzo, la riproduzione totale o parziale di articoli di riviste o giornali, devono corrispondere un compenso agli editori per le opere da cui i suddetti articoli sono tratti.

Tratto da qui
Se non ho capito male, per assurdo, c'è il rischio che anche noi che postiamo citazioni tratte da vari giornali o notizie tratte dai vari siti, dobbiamo pagare i diritti d'autore!!! Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Magic Alex
Eroe
Eroe


Registrato: 22/08/06 11:10
Messaggi: 74
Residenza: Varese

MessaggioInviato: 19 Ott 2006 07:51    Oggetto: Rispondi citando

Jeppo59 ha scritto:
Confused
Citazione:
In pratica il decreto modifica la legge sul diritto d'autore all'articolo 65, stabilendo che "i soggetti che realizzano, con qualsiasi mezzo, la riproduzione totale o parziale di articoli di riviste o giornali, devono corrispondere un compenso agli editori per le opere da cui i suddetti articoli sono tratti.

Tratto da qui
Se non ho capito male, per assurdo, c'è il rischio che anche noi che postiamo citazioni tratte da vari giornali o notizie tratte dai vari siti, dobbiamo pagare i diritti d'autore!!! Shocked


Già, anche se lo spirito della legge è un altro, la lettera lo renderebbe possibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 19 Ott 2006 18:10    Oggetto: Re: speriamo che lo facciano, allora !!! Rispondi citando

madvero ha scritto:
speriamo che la cambino allora, perchè mi risulta che esista anche una cosa chiamata "diritto di citazione" ... Wink

Sì, infatti! Ma è un diritto che esercitano solo loro, citandoti in giudizio! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 19 Ott 2006 21:20    Oggetto: Re: speriamo che lo facciano, allora !!! Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Sì, infatti! Ma è un diritto che esercitano solo loro, citandoti in giudizio! Wink

Sbonk Sbonk Sbonk

comunque, in merito a questa legge, c'è anche chi la pensa diversamente... (sto giro mi dissocio: era solo per far presente che c'è chi è contento)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 19 Ott 2006 22:23    Oggetto: Rispondi citando

...l' ho riletto e mi sembra scritto in maniera ironica... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Ott 2006 22:34    Oggetto: Re: speriamo che lo facciano, allora !!! Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
madvero ha scritto:
speriamo che la cambino allora, perchè mi risulta che esista anche una cosa chiamata "diritto di citazione" ... Wink

Sì, infatti! Ma è un diritto che esercitano solo loro, citandoti in giudizio! Wink
LOL! Il tuo umorismo è troppo forte! Laughing

E' possibile fare uno "ZeusNiu'" anche su un argoemnto -come questo- non informatico?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Ott 2006 07:39    Oggetto: Rispondi citando

E' un'dea... ma non posso promettere niente. Sia la strip che i personaggi sono un esperimento in diretta dall'Olimpo e tutto è assolutamente imprevedibile.
Purtroppo, fin dall'antichità, gli Déi giocano con noi con dadi truccati. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Ott 2006 17:25    Oggetto: Re: volendo, la norma potrebbe essere modificata Rispondi citando

{Stefano Bolognini} ha scritto:
In realtà la norma potrebbe essere cambiata. E' stato dichiarato ammissibile dalla commissione bilancio un emendamento dell'Onorevole Franco Grillini, che, se approvato, cancellerebbe totalmente quell'articolo.
Ne sta parlando, proprio in questo momento alla trasmissione "Caterpillar" (Radio RAI 2), il deputato Grillini in persona.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 21 Ott 2006 16:19    Oggetto: Rispondi citando

..Infatti, seguivo anch'io Caterpillar e, se non erro, Grillini ha detto che il suo emendamento correttivo (dell'enorme idiozia del precedente articolo) è passato.
Qualcuno può confermare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 22 Ott 2006 09:35    Oggetto: Rispondi citando

E' passata ma il voto di fiducia potrebbe compromettere tutto.

Non so se avete letto anche l'articolo di Valerio di Stefano sul sito...
http://www.zeusnews.it/news.php?cod=5145
Top
Profilo Invia messaggio privato
{fabio}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ott 2006 15:14    Oggetto: incredibile Rispondi

chiunque può svegliarsi la mattina ed avere idee stupide. il problrma nasce quando questo qualcuno lavora (si fa per dire) in parlamento (il più decrepito e ora anche il più drogato d'europa).
se è vero che questo decreto favorisce gli editori, questo avviene in un momento in cui editori di destra e di sinistra, non stanno onorando i patti (contratti con le categorie)con i loro dipendenti. una vera assurdità
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi