Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 12 Ott 2006 19:49 Oggetto: * GYM, l'alternativa al SonicStage |
|
|
Qualcuno ha avuto esperienza con il GYM?
GYM è l'alternativa open source a SonicStage, il software della Sony usato per la gestione dei suoi lettori mp3 quando essi sono inseriti nel PC |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
Inviato: 12 Ott 2006 21:04 Oggetto: |
|
|
no ma ne ho sentito parlare bene come lo hai trovato ?? |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

|
Inviato: 13 Ott 2006 13:54 Oggetto: |
|
|
Io non l'ho provato, non ho un lettore della Sony, cercavo qualcuno che l'avesse già usato per sapere se funziona e se da problemi; l'ho scaricato per darlo alla mia ragazza che non ne può più di SonicStage  |
|
Top |
|
 |
fry86 Comune mortale

|
Inviato: 09 Dic 2006 15:42 Oggetto: hO PROVATO gYM |
|
|
La procedura è un po' lunga (avverto ho provato la 1.12!!)
Gym praticamente crea le chiavi di codifica e decodifica degli mp3... che sono criptati...infatti se guardi dentro non troverai file ascoltabili direttamente.
chiede di rinominare la cartella omgAudio ne crea un'altra dove vengono salvati dei file per sapere le chiavi di codifica e decodifica( si chiede anche quanti files puo' salvare l'apparecchio...cmq è tutto spiegato)...bisogna avere anche mp3 file manager (freeware della sony).
Alla fin fine questo programma permette 1) di ascoltare le tracce sul lettore 2) di salvarle sul disco.
La sfortuna, come sai di mp3file manager è che nn legge il nome del file ma l'ID3 tag (2, se non c'è la 2 la uno) ... quindi bisogna armarsi di pazienza e rinominare i files, che se no verranno salvati con il nome che hanno sul lettore! cmq se si seguono le istruzioni non da' problemi... la beta non so dirti |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

|
Inviato: 09 Dic 2006 19:08 Oggetto: Re: hO PROVATO gYM |
|
|
Grazie per il contributo!
fry86 ha scritto: | ...La sfortuna, come sai di mp3file manager è che nn legge il nome del file ma l'ID3 tag (2, se non c'è la 2 la uno) ... quindi bisogna armarsi di pazienza e rinominare i files... |
Non si può usare un programma che in automatico rinomina i file partendo dalle informazioni presenti nei TAG? |
|
Top |
|
 |
marcelloby Eroe

|
Inviato: 14 Dic 2006 11:08 Oggetto: |
|
|
Mi sembra che GYM sia basato sull'architettura .NET di Microsoft, che non intendo avere nel mio SO, quindi non l'ho installato. Osservo inoltre che anche Sonicstage è gratuito e recentemente assai migliorato nelle prestazioni (consiglio di passare alla versione 4.0). Magari qualcuno che l'ha provato potrebbe illustrare nel dettaglio i vantaggi concreti di GYM rispetto a SS4.0. |
|
Top |
|
 |
|