Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
msantivir.exe nortonav.dll wintimer.bmp...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
francit2004
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 13 Ott 2006 16:33    Oggetto: Rispondi citando

io ho avuto la disavventura di beccarmi un virus o cosa sia non so che mi provoca: 1)avast non lo trova anzi avast mi trova dei virus nel system 32 che è "impossibilitato al controllo"=come devo fare? si chiamano msantivir.exe nortonav.dll wintimer.bmp in più questi virus si duplicano 2)modificarmi la pagina iniziale di internet explorer e mandarmi su gooogle.bz (non so se è questo il finto google di cui si parla, magari ce ne sono tanti) 3)duplica le pagine registrate nei preferiti così devo digitare la pagina x intero ogni volta perché duplicando l'url l'url è scorretta 3)inizialmente mi creava delle finte cartelle vuote simulanti se stesse come cartelle di excel e di explorer e me le metteva sul desktop, stesso finto programma se partivo da start tutti i programmi, e una finta stampante "annalisa 40". da quando ho messo spybot non mette + le cartelle finte e sono riuscita a fissare la pagina iniziale di explorer. se qualcuno ha un'idea mi aiuti grazie
Profilo Invia messaggio privato
Smjert
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Ott 2006 18:09    Oggetto: Rispondi

Proprio così.. stando a qui è colpa del falso google.
Nel link che ti ho messo c'è anche la soluzione ma te la riassumo qui:

Naviga nel registro di sistema (Start->Esegui-> digita regedit, poi dai invio) fino a questa chiave HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e nella parte destra della finestra dell'editor cancella il valore (sempre che ci sia) fix?=?C:\WINDOWS\SYSTEM32\trust.exe?.

Ora copiati quello che ti dico in seguito su un txt perchè non potrai accedere a internet.

Riavvia in Modalità Provvisoria (F8 al boot).

Visualizza i file nascosti:
Citazione:
Apri una cartella qualunque, vai su
Strumenti->Opzioni Cartella->scheda Visualizzazione,
spunta la voce "Visualizza cartelle e file nascosti", togli la spunta a
"Nascondi file protetti di sistema" (digli di sì).

Trova con la ricerca di Windows (ricordati di spuntare la ricerca delle cartelle e dei file nascosti) e cancella (se ci sono) questi file:
Catto.exe
lateshow.cab
cywtr.exe
Blackout.exe
pialla.exe
wintimer.bmp
nortonav.dll
msantivir.exe
*msqlc.exe
(l'asterisco vuol dire che ci possono essere lettere o numeri casuali)

Riavvia in Modalità Normale.

Scarica HijackThis e decomprimilo in una cartella tutta sua (ad esempio c:\hijackthis).
Avvialo e premi Do a system scan and save a log file, posta poi qua il contenuto del log.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: