Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
francit2004 Comune mortale

|
Inviato: 13 Ott 2006 16:33 Oggetto: |
|
|
io ho avuto la disavventura di beccarmi un virus o cosa sia non so che mi provoca: 1)avast non lo trova anzi avast mi trova dei virus nel system 32 che è "impossibilitato al controllo"=come devo fare? si chiamano msantivir.exe nortonav.dll wintimer.bmp in più questi virus si duplicano 2)modificarmi la pagina iniziale di internet explorer e mandarmi su gooogle.bz (non so se è questo il finto google di cui si parla, magari ce ne sono tanti) 3)duplica le pagine registrate nei preferiti così devo digitare la pagina x intero ogni volta perché duplicando l'url l'url è scorretta 3)inizialmente mi creava delle finte cartelle vuote simulanti se stesse come cartelle di excel e di explorer e me le metteva sul desktop, stesso finto programma se partivo da start tutti i programmi, e una finta stampante "annalisa 40". da quando ho messo spybot non mette + le cartelle finte e sono riuscita a fissare la pagina iniziale di explorer. se qualcuno ha un'idea mi aiuti grazie |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
|
Inviato: 13 Ott 2006 18:09 Oggetto: |
|
|
Proprio così.. stando a qui è colpa del falso google.
Nel link che ti ho messo c'è anche la soluzione ma te la riassumo qui:
Naviga nel registro di sistema (Start->Esegui-> digita regedit, poi dai invio) fino a questa chiave HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e nella parte destra della finestra dell'editor cancella il valore (sempre che ci sia) fix?=?C:\WINDOWS\SYSTEM32\trust.exe?.
Ora copiati quello che ti dico in seguito su un txt perchè non potrai accedere a internet.
Riavvia in Modalità Provvisoria (F8 al boot).
Visualizza i file nascosti:
Citazione: | Apri una cartella qualunque, vai su
Strumenti->Opzioni Cartella->scheda Visualizzazione,
spunta la voce "Visualizza cartelle e file nascosti", togli la spunta a
"Nascondi file protetti di sistema" (digli di sì). |
Trova con la ricerca di Windows (ricordati di spuntare la ricerca delle cartelle e dei file nascosti) e cancella (se ci sono) questi file:
Catto.exe
lateshow.cab
cywtr.exe
Blackout.exe
pialla.exe
wintimer.bmp
nortonav.dll
msantivir.exe
*msqlc.exe (l'asterisco vuol dire che ci possono essere lettere o numeri casuali)
Riavvia in Modalità Normale.
Scarica HijackThis e decomprimilo in una cartella tutta sua (ad esempio c:\hijackthis).
Avvialo e premi Do a system scan and save a log file, posta poi qua il contenuto del log. |
|
Top |
|
 |
|
|