Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rete wifi c'e' ma non navigo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
netwalk
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 15/10/06 11:42
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 15 Ott 2006 11:47    Oggetto: Rete wifi c'e' ma non navigo Rispondi citando

Ciao a tutti... volevo capire una cosa... non sono un esperto ma mi e' capitato piu' volte in hotel o in areoporto che accendo il portatile e mi collego tranquillamente alle reti libre wifi e nessun problema... l'atro giorno ho acceso il portatile a casa e vedo che c'e' una linea libera wifi che mi fa connetter (segnale al massimo) ma non navigo.... non capisco.... perche'?
Top
Profilo Invia messaggio privato
alledodo
Semidio
Semidio


Registrato: 06/10/05 13:33
Messaggi: 237

MessaggioInviato: 15 Ott 2006 14:39    Oggetto: Rispondi citando

In genere le reti wi-fi in hotel o altro assegnano i parametri al PC in automatico e comunque sono tutte libere da password e altro.
Ma la rete wifi a casa è tua? Servirebbero altre info.
Da come ne parli sembra quasi che qualche tuo vicino abbia un AP o router wi-fi con rete protetta da password ma non nascosta. Quindi tu puoi vedere la presenza della rete ma non accedere in quanto non hai i diritti.
Se invece la rete è tua dovresti impostare password e SSID nelle proprietà della connessione.

......ah......benvenuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
netwalk
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 15/10/06 11:42
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 16 Ott 2006 16:27    Oggetto: Rispondi citando

la rete non e' protetta. e non e' la mia.. c'e' scritto "university"... solitamente quando non puoi accedere c'e' scritto, invece questa e' libera...
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 25 Ott 2006 07:47    Oggetto: Re: Rete wifi c'e' ma non navigo Rispondi

netwalk ha scritto:
l'atro giorno ho acceso il portatile a casa e vedo che c'e' una linea libera wifi che mi fa connetter (segnale al massimo) ma non navigo.... non capisco.... perche'?



è strano di per se che riesci a entrare nella rete ma nn a avigare tuttavia questo è dovuto ad una procedura di sicurezza denominata bridge filtering ovvero vengono filtratri gli indirizzi MAC della scheda di rete (indirizzo univoco per ogni scheda di rete presente sulla faccia della terra) quindi se tu nn fai parte degli eletti nn puoi accedere semplice Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi