Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
dimissioni svedesi (cose turche)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Ott 2006 18:14    Oggetto: dimissioni svedesi (cose turche) Rispondi citando

Citazione:
Svezia, si dimettono i ministri evasori
Dopo il responsabile del Commercio, se ne va anche quello della Cultura: non pagava il canone tv e retribuiva in nero la tata

[..]

EVASIONE - «Sono molto dispiaciuta di dover lasciare il ministero della Cultura dopo così poco tempo», ha dichiarato Stego Chilo. L'ex ministro ha detto di non poter svolgere il suo compito dopo che si è scoperto che evadeva le tasse. Ha infatti pagato la sua governante meno di quanto fissato nei tariffari e non le ha pagato il canone televisivo, pari a poco meno di 200 euro all'anno.


> Svezia, si dimettono i ministri evasori



ve lo immaginate in Italia?
Dove alle camere assistenti vari sono molto spesso in nero e sottopagati?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 16 Ott 2006 18:36    Oggetto: Rispondi citando

ihih, e pensa che qui abbiamo uno che dice

«L'evasione in Italia? Un bisogno», che vuole entrare in politica, ed è gia' simpatico a tutti ed ha gia tutte le credenziali per diventarlo oltretutto (gia' condannato per truffa, scappato all'isole Saint Thomas per non essere arrestato e tornato solo dopo un'aministia).
+ o meno come in Svezia, no?.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 16 Ott 2006 20:07    Oggetto: Rispondi citando

sciapò Wink agli svedesi.
l'italia al confronto sembra il terzo mondo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 17 Ott 2006 00:06    Oggetto: Rispondi citando

Concordo, W LE svedesi!!!!! Very Happy Rolling
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 17 Ott 2006 00:20    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy
ioSOLOio ha scritto:
ve lo immaginate in Italia?

Le Camere..... vuote!!! Laughing

@ Kluster
Quelli sono i personaggi che i nostri figli prendono come esempio... Shocked

Madvero ha scritto:
l'italia al confronto sembra il terzo mondo.

Ormai ci siamo molto vicino!!! Glub

@ dasio78
Come posso contraddirti!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 17 Ott 2006 00:39    Oggetto: Rispondi citando

Parlando seriamente, io in trent'anni, da quando mi ricordo, vedo sempre le stesse facce a fare politica, noncuranti di scandali e tangentopoli varie.
Certo che le poltrone di montecitorio e di Palazzo Madama devono essere veramente comode...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 17 Ott 2006 09:36    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
ihih, e pensa che qui abbiamo uno che dice

«L'evasione in Italia? Un bisogno», che vuole entrare in politica, ed è gia' simpatico a tutti ed ha gia tutte le credenziali per diventarlo oltretutto (gia' condannato per truffa, scappato all'isole Saint Thomas per non essere arrestato e tornato solo dopo un'aministia).
+ o meno come in Svezia, no?.
Ehi, ma tutte quelle cose io non le avevo mai sentite!
Ricordo ancora quand'e' stata la prima volta che ho sentito parlare di Briatore: un'intervista subito dopo che e' diventato presidente della Benetton di Formula 1.
Intervista mirabile, tant'e' vero che l'ho vista a Mai dire Gol, con la Gialappa scatenata a sottolineare le castronerie espresse dal nostro; e pensavo "impossibile che questo combini qualcosa di buono!"
Citazione:
Briatore non fece un solo giorno di carcere poiché si rifugiò per tempo a Saint Thomas, nelle Isole Vergini, per poi tornare in Italia dopo un'amnistia.
Allora e' vero che le amnistie ed indulti servono: questo prima era un malfattore, e adesso guardate come si e' rifatto una vita!
Top
Profilo Invia messaggio privato
gfransb
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/06 19:41
Messaggi: 292
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 17 Ott 2006 13:26    Oggetto: Rispondi citando

Si rischia di passare per qualunquisti e/o superficiali, ma davvero la classe politica è lo specchio del paese. L'indignazione in Italia ha un grosso limite: pretende dagli altri (i politici soprattutto) ciò che noi non siamo disposti a fare.

Chi è disposto ad osservare leggi e regolamenti alla lettera? L'automobilista di fronte alla corsia preferenziale o al parcheggio per handicappati?

Chi tra noi ha un tale concetto del giusto che trae le conseguenze di un proprio errore tirandosi indietro? La risposta è semplice: nessuno.

Nessuno è disposto ad ammettere di aver infranto una legge e ad accettarne la sanzione. NOI sbagliamo sempre e solo per necessità. "Si, Signor Vigile" ci giustifichiamo, "è vero: ho parcheggiato in doppia fila impedendo il passaggio all'autoambulanza, ma cosa dovevo fare? Non si trova un parcheggio neanche a pagarlo! E' colpa vostra che non fate i parcheggi!!"

Il concetto di non scaricare un nostro problema (la mancanza di parcheggio) sugli altri (l'autoambulanza che deve passare) non attecchisce nelle menti italiche, noi degli altri, ce ne freghiamo! Il motto del ventennio era il vero specchio del nostro popolo.

Scavalchiamo le file, riempiamo le strade di rifiuti, rubiamo tutto ciò che è incustodito, ce ne freghiamo dei beni dello stato (sono dello stato, mica miei!), lavoriamo in nero, non chiediamo lo scontrino, facciamo i furbi ad ogni occasione e ce ne vantiamo. E poi ce la prendiamo con i politici.

Si i nostri politici non si dimettono quasi mai (Previti, dopo la condanna, dichiarò sdegnato che avrebbe immediatamente scritto la lettera di dimissioni. Qualcuno l'ha vista?), ma noi elettori facciamo altrettanto e, nel nostro piccolo, spesso peggio.
Per rifondare lo stato bisogna cominciare dal basso, dall'educazione dei suoi cittadini. Dal loro senso della comunità. ..... utopie.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 17 Ott 2006 15:12    Oggetto: Rispondi citando

ma quelli non solo non si dimettono mai, ma non si curano nemmeno di quello che dicono, se si contraddicono, se passano da una posizione all'altra, tanto ripeto (e mi vien da ridere a pensare ad un sondaggio sulla libera informazione che girava prima qui su zeusnews), il giornalista non sputtana mai, ogni pusillanime è libero di dire quello che gli pare tanto gli viene lasciata carta bianca e guai a dire qualcosa altrimenti, ti tocca votarti le scatole pure in querele.
Un esempio su tutti, date un occhiata a questo articolo di Marco Travaglio sulla riforma Gentiloni, che grazie a dio continua a lavorare per noi come memoria storica.
Cioè, fatemi capire, questa è la stessa persona che conosciamo ora? Perchè se è cosi, deve essere impossessato:
Citazione:

Roberto Calderoli
19 febbraio 1996
«Berlusconi dice che la par condicio in tv gli dà l'orticaria? È evidente che i princìpi della democrazia gli siano insopportabili, al punto da provocargli uno shock allergico. Sarebbe auspicabile, e lo dico da medico quale sono, che il dottor Berlusconi si facesse visitare da un buon internista. Sono a sua disposizione per consigliargliene qualcuno, anche gratuitamente»
31 Marzo 1996
«Craxi è stato un affezionato fornitore della Fininvest, pagato profumatamente per servigi che tutti ci aspettiamo di conoscere nei dettagli. Infatti la vera domanda è: che cosa ha dato Craxi a Berlusconi in cambio di 15 miliardi di lire che gli ha versato la Fininvest? Si sgretola la maschera tv di Berlusconi e appare l'inconfondibile ghigna dell'uomo di Hammamet»
27 Agosto 1998
«Mediaset è l'anima commerciale di un partito che è realtà virtuale. La Lega la denuncerà e potrà ricavare una congrua entrata che potremo usare per ricoprire i muri della Lombardia con manifesti che riproducano la prima pagina de La Padania dove ci chiedevamo se Berlusconi è un mafioso o no».

Calderoli è un COMUNISTA! Laughing Laughing
Ah gia' è un cretino, scusate, mi sono fatto prendere dalla mano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 18 Ott 2006 16:02    Oggetto: Rispondi citando

gfransb ha scritto:
Si rischia di passare per qualunquisti e/o superficiali, ma davvero la classe politica è lo specchio del paese. L'indignazione in Italia ha un grosso limite: pretende dagli altri (i politici soprattutto) ciò che noi non siamo disposti a fare....
Osservazione interessante, ma la trovo qualunquista al contrario , se mi passi l'espressione.
Il non rispetto delle leggi come dici e' ugualmente diffuso tra politici come tra i cittadini, e per me trae origine dal labirintico sistema delle leggi italiane piu' che dalla volonta' di fregarsene.
Se ben ricordo dobbiamo rispettare un qualcosa come 100.000 leggi, spesso in conflitto fra di loro, illogiche e che vanno anche contro il comune buon senso ; nelle aziende italiane e' diffuso il terrore della finanza non perche' in tutte le aziende si delinque abitualmente, ma perche' notoriamente la finanza se vuole qualcosa trova sempre, appunto applicando alla lettera le leggi.
Io non ho aziende , ma quando mi fermano i carabinieri anch'io mi preoccupo, magari e' uscita qualche novita' del codice che ignoro totalmente.
E sapere che i responsabili di questo sistema sono praticamente immuni da queste preoccupazioni (a meno che possiedano 3 tv...), non me li fa certo amare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gfransb
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/06 19:41
Messaggi: 292
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 18 Ott 2006 23:43    Oggetto: Rispondi

Gateo ha scritto:
Osservazione interessante, ma la trovo qualunquista al contrario , se mi passi l'espressione.
Il non rispetto delle leggi come dici e' ugualmente diffuso tra politici come tra i cittadini, e per me trae origine dal labirintico sistema delle leggi italiane piu' che dalla volonta' di fregarsene.


Veramente gli esempi che portavo io erano tutti di quotidianità spicciola, e per me da li bisogna ripartire, dal fatto che l'educazione e il senso civico del cittadino è oggi pari a zero. Dal che se ne deduceva che i parlamentari Svedesi sono inarrivabili per noi, ma purtroppo lo sono anche i semplici cittadini.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi