Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Perché non riesco a creare account Hotmail con Outlook??
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ananas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/09/07 13:29
Messaggi: 154

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 10:03    Oggetto: * Perché non riesco a creare account Hotmail con Outlook?? Rispondi citando

Ciao a tutti,
scusatemi ma sono arrivata ad un punto cruciale: non ne posso più!!!!! Weeps

Ho un account di posta elettronica con hotmail, il problema è che da qualche anno cerco di utilizzare outlook come programma di posta elettronica (anziché navigare in internet, andare sul sito di hotmail, digitare password, entrare ecc..), ma quando cerco di creare l'account su outlook, mi da problemi: nel momento in cui faccio "sincronizza account" mi da: "impossibile connettersi ad hotmail...... hotmail non concede più l'accesso alla posta elettronica tramite outlook express ad account di posta elettronica gratuiti.

Ho provato a farequesta operazione sia con outlook 6 sia con outlook 2003 ma il problema, ovviamente, è lo stesso.

Non capisco cosa significa, visto che la settimana scorsa con un altro pc ho creato l'account con outlook utilizzando un account di hotmail di un mio amico!!

Grazie in anticipo!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 10:22    Oggetto: Rispondi citando

La tua casella di posta Hotmail consente l'accessocon programmi tipo Outlook Express (SMTP/POP)?

Citazione:
Ho provato a farequesta operazione sia con outlook 6 sia con outlook 2003 ma il problema, ovviamente, è lo stesso.
Hai provato anche con client di altre marche?

E sopratutto hai provato con quei client a connetterti ad altre caselle di posta (come quella che, probabilmente (*), tiha dato il tuo provider di accesso ad Internet?)


(*) = non poprio tutti lo fanno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 13:37    Oggetto: Re: Perché non riesco a creare un account con outlook?? Rispondi citando

questa risposta mi pare abbastanza illuminante:
ananas ha scritto:
mi da: "impossibile connettersi ad hotmail...... hotmail non concede più l'accesso alla posta elettronica tramite outlook express ad account di posta elettronica gratuiti.


ovvero può essere che semplicemente hotmail non conceda l'accesso via POP3 per gli account email gratuiti (un po' come accade con Libero che non permette l'accesso via POP3 se non ci si collega a internet tramite una connessione fornita da Libero stesso)

In questo caso la scelta migliore è quella di migrare verso altri account di posta.
Oppure di utilizzare alcune utility pensate per aggirare questi problemi, come html2Pop3 oppure FreePops (che chiaramente violano i termini contrattuali d'uso dell'account di posta): se ne è parlato diverse volte sul forum, ad esempio qua.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ananas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/09/07 13:29
Messaggi: 154

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 20:38    Oggetto: Rispondi citando

No, vorrei cercare i non violare niente.

Però io non ho impostato l'accesso con POP3 perché mi chiede un URL che non conosco, ma l'ho fatto con HTTP dove invece l'URL me lo da lui.

Se provassi con POP3 potrebbe cambiare qualcosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 21:06    Oggetto: Rispondi citando

da qui

Citazione:


Hotmail
Indirizzo: @hotmail.it, @hotmail.com
Pop3: Non disponibile. E' necessario usare FreePops
Smtp: Non disponibile.

Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 21:28    Oggetto: Rispondi citando

ananas ha scritto:
Però io non ho impostato l'accesso con POP3 perché mi chiede un URL che non conosco, ma l'ho fatto con HTTP dove invece l'URL me lo da lui.
Lui chi?

E dove hai letto che Hotmail fornisce questa possibilità d'accesso con Outlook Express (o simili) via HTTP?

Aiutaci ad aiutarti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ananas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/09/07 13:29
Messaggi: 154

MessaggioInviato: 19 Apr 2008 15:18    Oggetto: Rispondi citando

OK, ho capito che con hotmail non posso usare l'accesso con POP3 e non voglio usare freepops perché voglio fare le cose "in regola".


Citazione:
Lui chi?

E dove hai letto che Hotmail fornisce questa possibilità d'accesso con Outlook Express (o simili) via HTTP?

Quando creo l'account di posta vado su connessione guidata ad internet, dopo aver immessoil mio indirizzo di posta elettronica e aver cliccato "avanti", outlook 6 mi da una finestra con scritto "nomi dei server della posta":
"il server della posta in arrivo è": HTTP (già impostato)
"il provider del servizio di posta HTTP è": hotmail (già impostato)
"server posta in arrivo è": http://services.msn.com/svcs/hotmail/httpmail.asp (già impostato e scritto in grigio come se fosse in secondo piano)
Ancora in grigio c'è scritto:
"il server SMTP è utilizzato per la posta in uscita."
Server posta in uscita (SMPT)":
(finestra vuota).


Comunque ho capito che mi rassegnerò. Non posso proprio cambiare l'account!

Grazie comunque per il vostro aiuto, mi siete stati comunque utilissimi a capire ulteriori cose. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Apr 2008 17:26    Oggetto: Rispondi citando

Se ben ho capito e ben ricordo,
un tempo hotmail lo consentiva (quindi quando in quel periodo è stato creato il programma Outlook Express -che versione hai?- sono state inserite quelle impostazioni ... "preinserite".)

Poi hanno tolto quella funzione
(perlomeno pr gli utenti "gratuiti", non so se abbiano dei servizi a pagamento).


Come alternativa,

o usi quella del tuo proveder d'acceso
(ma c'è il problema che se poi un giorno lo cambierai, molti poi non consetiranno più l'accesso in pop a quella tua casella)

o usi una non legata ad un provider d'accesso:
che io sappia gmail.com, yahoo.it , email.it
(io uso yahoo.it ma da un mesetto a questa parte c'ho qualche problema)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ananas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/09/07 13:29
Messaggi: 154

MessaggioInviato: 21 Apr 2008 09:21    Oggetto: Rispondi citando

Ho outlook 6 e anche 2003 (ho provato con tutti e due, ma stesso problema).


Citazione:
che io sappia gmail.com, yahoo.it , email.it
(io uso yahoo.it ma da un mesetto a questa parte c'ho qualche problema)


Adesso ho capito perché la mia collega che ha virgilio.it è anche lei da un mesetto che non riesce più a ricevere i messaggi di posta su outlook (o le arrivano con estremo ritardo)!!!

Citazione:
Se ben ho capito e ben ricordo,
un tempo hotmail lo consentiva (quindi quando in quel periodo è stato creato il programma Outlook Express -che versione hai?- sono state inserite quelle impostazioni ... "preinserite".)


Mi sa che sia proprio così, perché mia sorella che ha creato l'account prima di me con hotmail.com riesce ancora ad utilizzare outlook!!

Va bene dai, ora vedrò come regolarmi. Anche se alla fine, per il momento mi sa che rimarrò così, perché non mi va di cambiare indirizzo di posta usandone una non legata ad un provider d'accesso, se poi in futuro prtrebbe comunque darmi dei problemi.

Ma scusa: di programmi per la posta elettronica c'è soltanto outlook?? Question
Mi sembra quasi impossibile vista la grande vastità di programmi di tutti i tipi che ci sono!! Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Apr 2008 09:24    Oggetto: Rispondi citando

ananas ha scritto:
Citazione:
che io sappia gmail.com, yahoo.it , email.it
(io uso yahoo.it ma da un mesetto a questa parte c'ho qualche problema)


Adesso ho capito perché la mia collega che ha virgilio.it è anche lei da un mesetto che non riesce più a ricevere i messaggi di posta su outlook (o le arrivano con estremo ritardo)!!!
Non ho capito il nesso ... Dubbio

(Io parlo di inviare posta, da un client di posta, usando i server di posta in uscita (SMTP) di Yahoo! Italia Mail)
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 21 Apr 2008 09:43    Oggetto: Rispondi citando

ananas ha scritto:
...
Ma scusa: di programmi per la posta elettronica c'è soltanto outlook?? Question
Mi sembra quasi impossibile vista la grande vastità di programmi di tutti i tipi che ci sono!! Shocked


Client di posta freeware ce ne sono tanti, per citarne uno: Thunderbird.

Il problema è del provider non del client.

Il consiglio di chemical è utile per spedire le mail dal proprio client, sia esso outlook [brrrrr... che paura] thunderbird o altro:
Il client si connette al server smtp di un provider presso il quale si è aperto un account [anche gratuito] Yahoo per esempio che da qualche mese ha instaurato il protocollo ssl per cui è necessario uscire sulla porta 465 [come per GMail, ad esempio]

FreePops usa invece degli script di tipo lua per accedere alla casella pop3 [porta 110] e collegando il proprio client alla casella senza dover obbligatoriamente usare il browser per connettersi al portale del provider.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ananas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/09/07 13:29
Messaggi: 154

MessaggioInviato: 21 Apr 2008 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ananas ha scritto:
Citazione:
che io sappia gmail.com, yahoo.it , email.it
(io uso yahoo.it ma da un mesetto a questa parte c'ho qualche problema)


Adesso ho capito perché la mia collega che ha virgilio.it è anche lei da un mesetto che non riesce più a ricevere i messaggi di posta su outlook (o le arrivano con estremo ritardo)!!!
Non ho capito il nesso ...

(Io parlo di inviare posta, da un client di posta, usando i server di posta in uscita (SMTP) di Yahoo! Italia Mail)


Non è possibile che il problema che da un mesetto ti assale per yahoo si possa riscontrare anche con virgilio o altri?
Quello che ho pensato era che ci fosse questa possibilità.

Ma comuque... vi ringrazio per la disponibilità e per i chiarimenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Apr 2008 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Beh se ad es. a mandarle quelle email fosse stato uno che come me le inviava dal server SMTP di Yhaoo! , può ssere per quello che le arrivavano in ritardo (e viriglio non c'entrebbe niente).

Però se sono tutte le email ad arrivarle in ritardo,
allora no, anche virgilio ha problemi (ma sarebbe un problema indipendente, presumo).
Top
Profilo Invia messaggio privato
ananas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/09/07 13:29
Messaggi: 154

MessaggioInviato: 21 Apr 2008 20:15    Oggetto: Rispondi citando

Boh, non lo so, tra l'altro non posso chiederglielo perché è via.
Appurerò quando torna.

Direi che comunque (per me) ora sono apposto.

Moltissime grazie, siete stati ancora una volta iper-esaustivi!! Grazie

Ciao, ciao a tutti!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 22 Apr 2008 13:03    Oggetto: Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:
Yahoo per esempio che da qualche mese ha instaurato il protocollo ssl per cui è necessario uscire sulla porta 465 [come per GMail, ad esempio]
Da quando?

Potrebbero anche avvisare (come avisano per altre cose, e come mandano pubblicità)!

Comunque proseguiamo nella discussione a cui ho accennato prima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 23 Apr 2008 09:56    Oggetto: Rispondi citando

Ancora una cosa...

E' di questi giorni un articolo apparso su diversi portali

Citazione:

Hotmail chiude fuori Outlook Express

Presto non sarà più possibile utilizzare il buon vecchio Outlook Express (OE) per accedere alle caselle di posta gratuita Hotmail. Come riporta il blog di Windows Live Hotmail Technical Support, a partire dal 30 giugno Microsoft disattiverà dal proprio servizio email il supporto a DAV (Distributed Authoring and Versioning), il protocollo utilizzato da OE per gestire gli account Hotmail.

Questa restrizione potrà essere aggirata dagli utenti del servizio a pagamento Hotmail Plus, che dallo scorso anno possono accedere alla webmail di Microsoft anche attraverso il classico protocollo POP3.

In alternativa a OE, Microsoft raccomanda l'uso del più giovane e altrettanto gratuito Windows Live Mail: quest'ultimo è in grado di supportare il nuovo protocollo usato da Hotmail, DeltaSynch, che stando a BigM, fornisce una più sicura e avanzata modalità di accesso alla propria casella di posta su Web.
DeltaSynch è stato progettato per gestire caselle email molto grandi, e rispetto a DAV promette una modalità di gestione della inbox più avanzata ed efficiente: al contrario di DAV, il nuovo protocollo scarica solo i messaggi nuovi o modificati dall'ultimo controllo della posta, e permette inoltre di sincronizzare rubrica, note, appuntamenti ecc.

"DeltaSynch purtroppo NON è supportato da OE: il suo supporto richiederebbe troppi cambiamenti al software", spiega il team di Hotmail, che ritiene dunque l'aggiunta di questo protocollo a OE impraticabile.

Gli utenti di Outlook, il fratello maggiore di OE, potranno continuare a leggere i propri messaggi su Hotmail, ma per farlo dovranno probabilmente scaricare una versione aggiornata di Outlook Connector.

C'è chi afferma che il pensionamento del protocollo DAV potrebbe inficiare il funzionamento di alcuni dei tool non ufficiali, come l'estensione WebMail per Thunderbird, che oggi permettono l'accesso ad Hotmail per mezzo di client alternativi a quelli Microsoft.

Rilasciato lo scorso novembre, Windows Live Mail rappresenta, al pari del cugino Windows Mail integrato in Windows Vista, il diretto erede di OE. Tra le nuove funzionalità di questo software vi sono il supporto ai feed RSS, un più avanzato motore di ricerca, funzionalità per la condivisione delle foto, e una stretta integrazione con i servizi Windows Live. Oltre a ciò, Microsoft afferma che Windows Live Mail fornisce un livello di sicurezza assai maggiore di OE.

Windows Live Mail è in grado di importare tutti i messaggi e i contatti di OE, e sebbene Microsoft non garantisca che i due programmi possano coesistere pacificamente sulla stessa macchina, è generalmente possibile utilizzarli insieme.


Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 23 Apr 2008 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Quindi ora dovrebbe essere possibile farlo?
Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 25 Apr 2008 18:39    Oggetto: Rispondi citando

* fonte ufficiale su Windows Live HotMail

Citazione:

17 aprile
Microsoft Announces Changes for Accessing Hotmail with Outlook Express

A change is coming for users that access Hotmail with Outlook Express. Outlook Express uses a protocol called DAV (Distributed Authoring and Versioning protocol) to access a Windows Live? Hotmail® e-mail account. DAV, like POP3 or IMAP, is the way that a mail client communicates with a web-based mail server.

As of June 30, 2008, Microsoft is disabling the DAV protocol and you will no longer be able to access your Hotmail Inbox via Outlook Express. As an alternative, we recommend that you download Windows Live Mail, a free desktop e-mail client that has the familiarity of Outlook Express and much more.

This next generation of free e-mail software will allow you to easily manage multiple e-mail accounts?including Windows Live Hotmail, plus other e-mail accounts that support POP3/IMAP. Better yet, Windows Live Mail integrates well with other Windows Live services, and downloads in minutes. After you provide your user name and password, you will automatically be linked to your Hotmail account, providing continued access to your email and contacts.

[...]
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Mag 2008 15:24    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
* fonte ufficiale su Windows Live HotMail
Quello riguarda Outllok Express.


Per Outlook ho trovato questo:

pagina del sito Microsoft ha scritto:
Microsoft Office Outlook Connector

Microsoft Office Outlook Connector consente di utilizzare Microsoft Office Outlook 2003 o Microsoft Office Outlook 2007 per accedere e gestire in modo gratuito gli account Microsoft Windows Live Hotmail o Microsoft Office Live Mail, inclusi i messaggi e i contatti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ananas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/09/07 13:29
Messaggi: 154

MessaggioInviato: 23 Mag 2008 11:53    Oggetto: Rispondi

Quindi ho ancora una speranza!!!!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi